Depeche Mode premiati agli Echo Awards 2010
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
BARREL OF A GUN 85
- Excited

LA RIVINCITA DELL' ELETTROPOP INGLESE 80 sul paternalismo e pateticismo musicale del rock irlandese ( u2 ).
Che orgoglio aver sfilato quest premio al gruppo che vanta il maggior apporto mediatico della storia, oltre alle cronache rosa sugli acquisti di lusso di bono ed edge e alla strumentalizzazione degli atti benefici di bono vox...un gruppo che indietreggia musicalmente dal 1987 ad oggi dopo joshua tree...e da allora i nostri SOLDATI ELETTROPOP li hanno scavalcati come vendite e spessore dei loro album riuscendo a fare da anello di congiunzione tra musica synth-pop e grunge fino all'elettrorock di oggi ( nato a mio avviso con ULTRA dove BARREL OF A GUN è la canzone più sperimentale della loro discografia ).
Non trovo molta soddisfazione nel fatto che i DM abbiano battuto avversari pressochè inconsistenti musicalmente ( le meteore A-HA e soprattutto i black eyed pies e la loro generale confusione di sessualità,,,se x voi è normale vedere su mtv fergie che si bacia con una donna...se questo può passare in tv allora stiamo tutti apposto cosi)
BISOGNEREBBE SUPERARE GLI STEREOTIPI percui si ha come stabiliti gli u2 come gruppo migliore al mondo o freddy mercury migliore voce in assoluto nella storia...e smetterla di sottovalutare gruppi come duran duran spandau ballet new order e pet shop boys e level 42 che hanno costruito ben + di altri idoli pop che sono campati di rendita dopo 3 o 4 successi ( PRINCE...MICHAEL JACKSON, ed uscire dal'omologazione di vasco rossi , renatone italiano e ligabue con la sua impacciata happy hour )
ELETTROPOP vs ROCK ( 1 - 0 )
Esci dal gruppo!
Che orgoglio aver sfilato quest premio al gruppo che vanta il maggior apporto mediatico della storia, oltre alle cronache rosa sugli acquisti di lusso di bono ed edge e alla strumentalizzazione degli atti benefici di bono vox...un gruppo che indietreggia musicalmente dal 1987 ad oggi dopo joshua tree...e da allora i nostri SOLDATI ELETTROPOP li hanno scavalcati come vendite e spessore dei loro album riuscendo a fare da anello di congiunzione tra musica synth-pop e grunge fino all'elettrorock di oggi ( nato a mio avviso con ULTRA dove BARREL OF A GUN è la canzone più sperimentale della loro discografia ).
Non trovo molta soddisfazione nel fatto che i DM abbiano battuto avversari pressochè inconsistenti musicalmente ( le meteore A-HA e soprattutto i black eyed pies e la loro generale confusione di sessualità,,,se x voi è normale vedere su mtv fergie che si bacia con una donna...se questo può passare in tv allora stiamo tutti apposto cosi)
BISOGNEREBBE SUPERARE GLI STEREOTIPI percui si ha come stabiliti gli u2 come gruppo migliore al mondo o freddy mercury migliore voce in assoluto nella storia...e smetterla di sottovalutare gruppi come duran duran spandau ballet new order e pet shop boys e level 42 che hanno costruito ben + di altri idoli pop che sono campati di rendita dopo 3 o 4 successi ( PRINCE...MICHAEL JACKSON, ed uscire dal'omologazione di vasco rossi , renatone italiano e ligabue con la sua impacciata happy hour )
ELETTROPOP vs ROCK ( 1 - 0 )
Esci dal gruppo!
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Lol. A parte il fatto che definire gli A-HA delle meteore mi pare un po' un'enormità, ma poi criticare i Black Eyed Peas non per la nullità del contenuto musicale che propongono, ma per l'ostentata ambiguità sessuale, quando la geniale mente dei Depeche Mode ha sempre sperimentato in quello stesso campo, truccandosi, vestendosi con abiti femminili, e anche suscitando l'imbarazzo degli stessi altri elementi del gruppo, beh, mi pare davvero buffo.BARREL OF A GUN 85 ha scritto: le meteore A-HA e soprattutto i black eyed pies e la loro generale confusione di sessualità,,,se x voi è normale vedere su mtv fergie che si bacia con una donna...se questo può passare in tv allora stiamo tutti apposto cosi)
E io ci andrei piano a criticare Michael Jackson e Prince... che magari avranno pure campato di rendita, ma dopo aver scritto la storia della musica mondiale. Mica è necessario sminuire la loro caratura per riconoscere il valore di altre realtà altrettanto valide. Ecco, evitiamo generalizzazioni e stereotipi in tutti i sensi.
- precioustension
- Master

Ecco. E soprattutto non mi toccate PrinceMiss Kaleid ha scritto:Lol. A parte il fatto che definire gli A-HA delle meteore mi pare un po' un'enormità, ma poi criticare i Black Eyed Peas non per la nullità del contenuto musicale che propongono, ma per l'ostentata ambiguità sessuale, quando la geniale mente dei Depeche Mode ha sempre sperimentato in quello stesso campo, truccandosi, vestendosi con abiti femminili, e anche suscitando l'imbarazzo degli stessi altri elementi del gruppo, beh, mi pare davvero buffo.
E io ci andrei piano a criticare Michael Jackson e Prince... che magari avranno pure campato di rendita, ma dopo aver scritto la storia della musica mondiale. Mica è necessario sminuire la loro caratura per riconoscere il valore di altre realtà altrettanto valide. Ecco, evitiamo generalizzazioni e stereotipi in tutti i sensi.
Da sua grande fan riconosco che da anni non azzecca un disco ma vederlo/sentirlo suonare concerti di 2 ore con aftershow nella notte di altre 2-3 ore ti fa dimenticare certe schifezze come "Lolita"
Quotone maxi !precioustension ha scritto:Ecco. E soprattutto non mi toccate Prince![]()
Da sua grande fan riconosco che da anni non azzecca un disco ma vederlo/sentirlo suonare concerti di 2 ore con aftershow nella notte di altre 2-3 ore ti fa dimenticare certe schifezze come "Lolita"
Giù le mani da Prince
beh, zooropa e achtung baby sono (IMHO) tra i loro album migliori (i miei preferiti tra l'altro)... Dopo quelli (sempre IMHO) c'è stato poco altro.BARREL OF A GUN 85 ha scritto:un gruppo che indietreggia musicalmente dal 1987 ad oggi dopo joshua tree
questa espressione mi ha fatto pensare ai cinegiornali lucei nostri SOLDATI ELETTROPOP
(non prendertela, è una battuta eh!)
Mi sembra quantomeno affrettato definire gli A-ha una meteora, e dire che Michael Jackson e Prince sono sopravvalutati, insomma... può non piacere il genere ma hanno fatto la storia della musica.
- devotional
- Moderatore