(OT) - Breaking News

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Bella Italia.

Messaggio da unokonomiyaki »

Non pagano la mensa: bimbi a pane e acqua
Nove alunni di famiglie insolventi lasciati a digiuno dal Comune

Si sono seduti a tavola, come tutti i giorni, insieme ai compagni di classe. Per il pranzo quotidiano, tra rumore di posate e sedie che si spostano. Poi il silenzio, quando invece di pastasciutta e hamburger, nel piatto bianco compare solo una pagnotta. Lunedì 22 marzo, lunedì di pane e acqua. Così inizia la primavera nella mensa scolastica di Montecchio Maggiore, provincia di Vicenza. Ma solo per nove bambini (sette stranieri e due italiani della scuola materna ed elementare), «inadempienti» per l'amministrazione perché i genitori non sono in regola con la retta dei pasti. Un «digiuno» annunciato quello di ieri, ma, diventato realtà, spiazza bambini, maestre e anche la preside.

Disappunto e amarezza di fronte ai nove panini, mentre altrettanti bambini si guardano intorno, e i compagni di classe alzano le forchette sui piatti colmi di pasta al pomodoro. Ma che cosa è successo a Montecchio Maggiore? Una storia di soldi arretrati e questione di principio quella che da tempo divide l'amministrazione comunale e un gruppo di famiglie macchiate di «insolvenza». Di fatto mandano i figli in mensa, ma da anni non versano un euro. La faccenda viene fuori mesi fa, quando a Montecchio la neogiunta di centrodestra (Lega e Pdl) insediatasi a giugno dopo 5 anni di amministrazione di centrosinistra, scopre un ammanco di oltre 150 mila euro nella gestione della mensa scolastica. Scatta una sorta di indagine per mettere ordine nel bilancio. E l'approfondimento produce i suoi frutti: gli amministratori arrivano a numeri e nomi allo scopo di recuperare importi relativi a quattro anni scolastici: 2005-06 e 2008-09.

Così partono gli avvisi: alla data del 10 marzo sono 52 le famiglie morose, 22 italiane, 30 straniere. Per loro l'amministrazione si preoccupa di affiggere manifesti all'interno delle scuole anche in lingua araba, inglese, francese, bengalese. L'ultimatum è chiaro: «Se entro il 15 marzo non avranno regolarizzato gli insoluti, il servizio mensa verrà sospeso». L'iter si conclude con una raccomandata consegnata a mano dei vigili urbani. Risultato: sono ancora nove posizioni da saldare. E l'assessore all'Istruzione Barbara Venturi è chiara: «Non è giusto non pagare le rette nel rispetto di chi ha problemi economici e le versa». Così ieri parte la sospensione. Ma i bambini non lo sanno. Arrivano in mensa come tutti i giorni senza immaginare il trattamento a pane e acqua. La preside Anna Maria Lucantoni, però, non ci sta: «Trovo dispregiativo dare un pezzo di pane — spiega al Corriere Veneto —, se avessimo immaginato, avremmo fatto una raccolta di fondi». La soluzione non si fa attendere: la parola d'ordine è dividere il pranzo. E nessuno si tira indietro: pastasciutta e hamburger anche per «gli insolventi».

http://www.corriere.it/cronache/10_marz ... aabe.shtml

... lasciate che i bambini vengano a me...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

scusate, oggi in clinica girava voce che il presidente del consiglio sabato pomeriggio ha promesso la cura del cancro entro 3 anni. risulta a qualcuno? in rete non trovo notizie di provata fede

tibet libero
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

orgyporgy ha scritto:scusate, oggi in clinica girava voce che il presidente del consiglio sabato pomeriggio ha promesso la cura del cancro entro 3 anni. risulta a qualcuno? in rete non trovo notizie di provata fede

tibet libero
c'erano vari articoli che citavano quest'ultima tarpanata di berluscane nell'edizione di domenica del fatto quotidiano, tra cui uno di luca telese pubblicato anche online:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glam ... _anche_per

per il resto, credo che abbia segnalato la cosa anche repubblica, se non ricordo male.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

orgyporgy ha scritto:scusate, oggi in clinica girava voce che il presidente del consiglio sabato pomeriggio ha promesso la cura del cancro entro 3 anni. risulta a qualcuno? in rete non trovo notizie di provata fede

tibet libero

Eccolo.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la prossima volta affermerà che farà piovere nel deserto del Gobi.
Comunque sottoscrivo tutto quanto scritto dal buon Gramellini de La Stampa.

Il guaritore

di Massimo Gramellini

L’altra sera, girovagando fra i canali, mi sono imbattuto in un volto ispirato che, dal palco di una piazza, inneggiava all’amore e urlava: entro il 2013 vogliamo vincere il cancro. Giuro, diceva proprio così. Vo-glia-mo vin-ce-re il can-cro. Non la disoccupazione. E nemmeno lo scudetto. Il cancro, «che ogni anno colpisce 250 mila italiani». Sulle prime ho sperato fosse il portavoce del professor Veronesi e ci stesse annunciando uno scoop mondiale. Così ho telefonato a uno dei 250 mila, un caro amico che combatte con coraggio la sua battaglia, e gli ho dato la grande notizia. Come no?, ha risposto, adesso però ti devo lasciare perché sono a cena con Vanna Marchi.
Ho degli amici molto spiritosi. Mi auguro che tutti i malati e i loro parenti la prendano allo stesso modo. E anche tutti i medici che in ogni angolo del pianeta si impegnano per raggiungere quell’obiettivo. In Italia con qualche problema in più, dato che il governo che entro tre anni intende vincere il cancro ha ridotto i fondi per la ricerca scientifica. Vorrei sorriderne, come il mio amico. Ma stavolta non ci riesco. Ho perso i genitori e tante persone care a causa di quel male. E allora: passi per le barzellette, le favole e persino le balle. Fa tutto parte del campionario di iperboli del bravo venditore e il pubblico ormai è assuefatto allo show. Ma anche a un’alluvione bisogna mettere un argine. Bene, per me il cancro rappresenta quell’argine. Non è: un milione di posti di lavoro. Non è: meno tasse per tutti. Il cancro è una cosa seria. E lui, che lo ha avuto e lo ha vinto, dovrebbe saperlo.
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

No, io dico solo che è uno sciacallo inverecondo...ironizzare su una cosa del genere...esattamente come quei bastardi che ridevano sulle mecerie dell'Aquila...
e non è neanche la prima volta: nella sua prima agiografia che aveva spedito a domicilio per la campagna elettorale del 2001, tra le altre menate miracolistiche aveva scritto che con la sua forza di volontà aveva sconfitto il suo cancro...come se tutti gli altri malati fossero dei poveri stronzi che vogliono crepare a tutti costi...
che schifo d'uomo
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Ma la cosa peggiore è che qualcuno (molti temo) ci crederà.

Ghanese chiama il figlio Silvio Berlusconi
«Devo a lui il mio permesso di soggiorno»
L'operaio: «È un tifoso sfegatato del Milan e crede che
il premier sia suo nonno: un giorno sarà presidente»

MILANO - Ha cinque anni e si chiama Silvio Berlusconi. Anzi Silvio Berlusconi Boahene. Sì perché quello del premier per lui è solo il nome di battesimo. L'originale idea è venuta a un immigrato del Ghana, un operaio metalmeccanico che vive a Modena. La notizia è riportata dal Resto del Carlino. «Credo di dovere a Berlusconi il mio permesso di soggiorno - spiega l'uomo, in Italia da 8 anni -. Volevo dare a mio figlio il nome di un grande capo politico. Mi piace, mi piace tutto di lui. Mi piace come persona, anche se non seguo molto la politica». Quanto alle politiche del governo in materia di immigrazione, taglia corto: «Non mi interessano queste cose».

TIFA MILAN - Silvio Berlusconi (il bambino) è nato in Ghana 5 anni fa, viveva con la madre in Africa e ha raggiunto il padre solo da un mese. È un tifoso sfegatato del Milan e crede che il premier sia suo nonno. «C'è solo una cosa che il bambino preferisce alle partite dei rossoneri in tv - spiega Anthony Boahene -, si tratta degli spot elettorali di Silvio Berlusconi. Quando lo vede in televisione impazzisce: afferra il telecomando e pretende che nessuno cambi canale». Nomen omen, verrebbe da dire. Tanto che il padre immagina per lui un futuro luminoso: «Sarà presidente. Del Ghana o dell'Italia, non importa. Voglio che studi politica, che si prepari».

DIMINUTIVO - L'uomo non riesce a capire gli sguardi perplessi di coloro che alla richiesta «come si chiama il bambino» si sentono rispondere S.B. «Cosa c'è di strano? A me la politica non interessa, ma questo nome mi piace tanto - spiega -. E poi Berlusconi è simpatico. Non l'avrei mai chiamato con il nome di nessun altro politico italiano». Al nome tiene molto anche il piccolo, che tutti a casa chiamano con il "diminutivo" Berlusconi, mentre a scuola la maestra vuole che sia chiamato solo Silvio. «Speriamo che il nome porti bene - conclude il padre -. Voglio che il bambino faccia politica in Italia, non l'operaio come me». Sorge solo un dubbio: come reagirà Silvio Berlusconi quando studierà il suo omonimo nei libri di scuola?

:shock:
unokonomiyaki
Angel
Angel

E' la sindrome di Stoccolma.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

vabè, di genitori scemi ne girano, se non ricordo male uno tempo fa chiamò il figlio varenne, come il cavallo

mi chiedo invece che succederebbe se questa gente potesse votare. forse il risultato non sarebbe poi così scontato...

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

intanto il nano, oltre ad affacciarsi pedissequamente dal catodico (ieri dai lacché di Unomattina, oggi dai fedeli giannizzeri del TG5) continua ad insultare pesantemente. Stavolta lascia perdere le sue doti taumaturgiche contro il cancro tornando all'antico: se la prende con la Bresso (candidata alle regionali in Piemonte per il centro sinistra).

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... a-2857062/

ma che abbiamo fatto di male per meritarci questo lurido personaggio?
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Ho i brividi,e sono incaxxato come una bestia...
Curare il cancro,sconfiggerlo entro il 2013...
Vallo a dire a chi e' colpito da glioblastoma...
Altro che statuina ti tira in faccia!!!
Disgusto ed amarezza...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Abbattiamolo con queste!

Immagine
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

qualche pagina fa lucaDM (se non sbaglio) riportò questo interessantissimo articolo

Inviato: Gio Mar 18, 2010 1:11 am

Chicago 22:09

CANCRO: ITALIANO FA INVECCHIARE E UCCIDE CELLULE TUMORALI
L'Italiano Pier Paolo Pandolfi, ricercatore presso la Harvard Medical School di Boston, ha scoperto un nuovo metodo per combattere il cancro. Invece di avvelenare le cellule tumorali con sostanze tossiche, causa spesso di affetti collaterali, Pandolfi e' riuscito ad interrompere il loro meccanismo di replicazione infinita facendole invecchiare e morire. Per attivare il processo di senescenza cellulare spegnendo il gene Skp2. La scoperta, pubblicata su Nature, potrebbe portare allo sviluppo di un farmaco universalmente efficace contro molti o tutti i tumori .

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3762102

....

in rete si trovano svariate info (anche su stampa estera) e da quel che ho capito cè già un farmaco in sperimentazione

Black
Ultima modifica di black c il mer mar 24, 2010 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ah, ecco...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

probabilmente sarà lo stesso berluscane sotto falso nome (modesto com'è...). Immagine
Rispondi

Torna a “Off-topic”