Martin Gore e la sua Star Guitar!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Dark Mode
Violator
Violator
Contatta:

Martin Gore e la sua Star Guitar!

Messaggio da Depeche Dark Mode »

Martin Gore desiderava una chitarra che riflettesse la bellezza oscura dei Depeche Mode. Ha scelto la forma di una stella con finitura in glitter argentato, un cenno al glam rock degli anni 70. Il corpo e il collo sono in mogano. Electronics include due First Act e cromature personalizzate, che danno una capacità suprema di electric rock. Le stelle intarsiate in madre perla, formano una costellazione lungo la tastiera in ebano.
Questo più o meno è quello che è scritto in questo articolo. Forse tra voi qualcuno riesce a decifrare meglio...io non sono molto esperta di chitarre, alcune parole tecniche faccio fatica a comprenderle. Sorry!
http://www.firstact.com/Products/Custom ... arkle.aspx

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fantastica *_*
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Tempo fa ho letto che è una replica di una chitarra usata negli anni '70 da Gary Glitter, un cantante rock inglese amato da Martin in giovinezza.
Ammetto che sia forse un po' tamarra, ma ha il suo fascino. E a me piace.
Ultima modifica di paatlanen il lun mar 22, 2010 2:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Più che di "bellezza oscura dei Depeche Mode" parlerei di ormai irrefrenabile deriva trash.

La bellezza è ben altro che qualche stella in madreperla incastonata su una tastiera.

Assai più bella è la Gretsch semiacustica
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Tufkad ha scritto:
Assai più bella è la Gretsch semiacustica
Su questo sono perfettamente d'accordo.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

meglio ancora uno dei synths della magione di clarke nell'altro 3d

Tufkad ha scritto:Più che di "bellezza oscura dei Depeche Mode" parlerei di ormai irrefrenabile deriva trash.
quoto. manca la flying v e poi l'abbiamo viste tutte.

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto: quoto. manca la flying v e poi l'abbiamo viste tutte.
uno che basta che vede una First Act a stella (grande chitarra) e ciarla di derive trash, l'altra che si butta immediatamente a vela e mentre idolatra ad ogni loffa o nuovo make up campioni di sobrietà e rigore stilistico come iamx o patrick wolf ancora una volta inneggia furente con la "perdita dello spirto originale"...
ma un po' di leggerezza non vi pervade mai?
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Che poi... non per dire... ma non è che negli anni 80 i look dei nostri e specialmente di Martin fossero all'insegna della sobrietà...
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

pienamente d accordo col free..
accostare quel termine a mr gore solo per un fatto di stelle e glitter, è molto piu trash.. :roll:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

caro free, e anche voialtre 2 qua sopra... non mischiamo le mele con le pere (op. cit.)
che c'entra il look con la strumentazione? martin gore nell'età dell'oro girava con sottovesti e calze a rete, altro che la porporina di adesso, e io l'amavo alla follia...
a me le chitarre non piacciono - o meglio, non mi piace l'uso che se ne fa da qualche lustro a questa parte nella musica dei depeche mode. vedermelo sul palco che saltella con quell'affare in mano, perdipiù di foggia diciamo così stravagante, per me è trash, per voi evidentemente no.
spero di aver chiarito il concetto, così vi lascio a parlare della vostra chitarra.

tibet libero
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

paatlanen ha scritto:Che poi... non per dire... ma non è che negli anni 80 i look dei nostri e specialmente di Martin fossero all'insegna della sobrietà...
Ma chi se ne fotte del look!

Qui c'è chi paragona 'sta chitarraccia con L'Emulator II...

Vedo che comunque Orgyporgy ha risposto anche per me
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto: Qui c'è chi paragona 'sta chitarraccia con L'Emulator II...
adesso hai anche le allucinazioni?

In questo topic l'utente ha ritenuto opportuno rendere edotti gli interessati su questo strumento. Nessuno ha paragonato nulla. Nessuno se non te o l'aquilotta. Quindi basta con l'alcool, prenditi un bel caffè.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ogni argomento diventa la scusa buona per lamentarsi e polemizzare. Che pesantezza.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Tufkad ha scritto:Ma chi se ne fotte del look!

Qui c'è chi paragona 'sta chitarraccia con L'Emulator II...

Vedo che comunque Orgyporgy ha risposto anche per me
Certo che qui basta una chitarra per giungere ai "massimi sistemi"... Sinceramente, pur sforzandomi, non riesco a vedere tutto questo cattivo gusto in un semplice strumento musicale, e se proprio devo dirla tutta neanche nell'uso che ne fanno e ne hanno fatto i DM. Alcune cose mi piacciono di più, altre meno, ovviamente, ma non la vedo come il male da mandare al rogo. Ho parlato di look per dire che il trash c'è dove uno lo vuole vedere, e poi era una battuta, non mi pare che giustificasse questa alzata di scudi...
Ma vabbè...
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

"A me, me piace!"
Depeche Dark Mode
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da Depeche Dark Mode »

scusatemi ma credo che sia troppo eccessivo giudicare una chitarra in base alla forma, a come sia abbellita etc...penso, a mio parere, che si debba considerare uno strumento in base alla prestazione che può dare. Nel mio precedente post ho chiesto, a chi ne sapeva di più, cosa fosse la particolarità di questo modello e di quali potenzialità fosse dotata. Non essendo esperta di chitarre, mi sono dovuta attenere a quello che ho grossolanamente tradotto dal sito linkato, seppur io non conosca terminologie legate a questo strumento. Ora, alla fine penso che tutti aquistiate i dischi dei DM e tutti andiate ai loro concerti, chitarra a stella o non... Non capisco però quale motivo vi spinge a dover essere così polemici con un artista da sempre apprezzato per la sua mente geniale.

P.S. a me questa chitarra ricorda in qualche modo i grandi Kiss :)
Rispondi