che divaBabylon ha scritto:ahahah...appena vista su raidue a quelli che...
Goldfrapp - Silver Eye
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
brian_slade77
- Excited

Mah sentite... ci sarà sicuramente qualche Purista-Alison-Goldfrapp che mi tirerà dietro qualcosa ma io penso che loro alternino album buoni di buono spunto e tecnica ad album molto più leggeri, si di facile ascolto e danzerecci però di qualità non eccelsa...
Non l'ho ancora ascoltato ma penso che questo Head-First (così come ha un po fatto capire il primo singolo Rocket) sia un ennesimo rilassamento discografico della band... magari un buon punto di inizio (o meglio ri-inizio perchè con Felt Mountain avevano gettato solide e importanti basi).
Continuo a volere preferire un seguito di Seventh Tree...
Non l'ho ancora ascoltato ma penso che questo Head-First (così come ha un po fatto capire il primo singolo Rocket) sia un ennesimo rilassamento discografico della band... magari un buon punto di inizio (o meglio ri-inizio perchè con Felt Mountain avevano gettato solide e importanti basi).
Continuo a volere preferire un seguito di Seventh Tree...
Head-First è la cosa più Vintage '80s che io abbia sentito negli ultimi anni. Fosse uscito 10 anni fa credo non se lo sarebbe filato nessuno. Ora non credo si andrà oltre cioè, non credo ci sarà qualche altro artista "moderno" che proporrà un disco con suoni di questo tipo.
L'album è davvero leggerino, si ok danzereccio, ascoltabile, un po' troppo corto, diciamo senza impegno.
Però se penso a Supernature
, è un altra cosa. Supernature per essere un album più dance aveve un certo spessore, era un bel mix di musica elettronica e un certo fascino sonoro che non faceva venire la nausea. Inoltre quella Time Out From The World era degna delle atmosfere fiabesche di Felt Mountain.
L'album è davvero leggerino, si ok danzereccio, ascoltabile, un po' troppo corto, diciamo senza impegno.
Però se penso a Supernature
- ndp77
- Ultra member

bene, beneStudio54 ha scritto:Head-First è la cosa più Vintage '80s che io abbia sentito negli ultimi anni. Fosse uscito 10 anni fa credo non se lo sarebbe filato nessuno. Ora non credo si andrà oltre cioè, non credo ci sarà qualche altro artista "moderno" che proporrà un disco con suoni di questo tipo.
Però se penso a Supernature, è un altra cosa. Supernature per essere un album più dance aveve un certo spessore, era un bel mix di musica elettronica e un certo fascino sonoro che non faceva venire la nausea. Inoltre quella Time Out From The World era degna delle atmosfere fiabesche di Felt Mountain.
questo punto di vista Studio mi spronerà all'acquisto...
tempo di scendere dalle mie Felt Mountain (Abruzzo) e next week acquisto simultaneo senza esitazioni ulteriori...
- ndp77
- Ultra member

head first acquistato e ascoltato un paio di volte velocemente... pertanto commenti a caldo, impulsività:
l'album è leggero come giustamente qualcuno ha già detto, non trasuda particolari novità e innovazioni... sembra quasi che era ora di pubblicare un nuovo album ed è arrivato qualche demo...
sicuramente non paragonabile ai precedenti lavori electro-pop oriented come Supernature e Black Cherry...
ascolterò meglio ma credo che sia tutto qui...
l'album è leggero come giustamente qualcuno ha già detto, non trasuda particolari novità e innovazioni... sembra quasi che era ora di pubblicare un nuovo album ed è arrivato qualche demo...
sicuramente non paragonabile ai precedenti lavori electro-pop oriented come Supernature e Black Cherry...
ascolterò meglio ma credo che sia tutto qui...
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
-
brian_slade77
- Excited

Sinceramente ascolto i Goldfrapp dal 2000... sono andato a vederli live due volte a Londra... ma non ho ancora capito chi sono...
Mi spiego... prima ipotesi...sono dei geni che se ne fregano del giudizio dei fans, della critica…di tutti insomma... fanno quello che si sentono di fare... ed ogni album ha il proprio stile... magari il prossimo sarà gotico....
seconda ipotesi... Felt M. è stato un caso... erano le loro radici trip-hop... ma in seguito hanno pensato bene di cercare uno stile che gli permettesse di diventare ricchi e famosi... e forse con Head First ci sono riusciti... un pò come in Velvet Goldmine quando Brian Slade si trasforma in Tommy Stone...
Mi spiego... prima ipotesi...sono dei geni che se ne fregano del giudizio dei fans, della critica…di tutti insomma... fanno quello che si sentono di fare... ed ogni album ha il proprio stile... magari il prossimo sarà gotico....
seconda ipotesi... Felt M. è stato un caso... erano le loro radici trip-hop... ma in seguito hanno pensato bene di cercare uno stile che gli permettesse di diventare ricchi e famosi... e forse con Head First ci sono riusciti... un pò come in Velvet Goldmine quando Brian Slade si trasforma in Tommy Stone...
- devotional
- Moderatore

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta: