Dave Gahan miglior voce maschile di tutti i tempi.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexfalcon
Violator
Violator

daveeeeeee

Messaggio da alexfalcon »

cmq è vero quello che dite...è solo che noi fan dei depeche mode siamo molto diversi rispetto a fan di altri artisti...noi adoriamo i depeche mode a tal punto da far passare ogni altra cosa in secondo piano...e poi tutti sanno degli aggiustamenti vocali effettuati in sala d'incisione ma ascoltando i lavori dei depeche mode posso solo dire che dave li rende sublimi...dm rule...
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

dai anche Freddie aveva una voce virile!! :lol:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

alanwilder91 ha scritto:la musica è una forma d'arte troppo soggettiva,questa classifica è opinabile come tante altre anche se per quanto riguarda Dave sono più che d'accordo,per me è la migliore voce in assoluto di tutti i tempi...inoltre c'è da dire che se c'è qualcuno con la voce da maschione virile quello è lui...
quoto dalla prima all'ultima lettera
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

La classifica, è molto opinabile, anche perché accosta cantanti che facendo generi molto diversi cantano in modo totalmente differente.
Certo, ignorare Freddie Mercury...
Però, io credo che Dave sia stato sempre parecchio sottovalutato come cantante e frontman. Non ne vedo molti in giro (escludendo le "vecchie glorie") al suo livello.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

boh, vabbe. se non c è nessun criterio oggettivo, e si parla molto all acqua di rose, ok. dave lo conosciamo bene. accostarlo ad alcuni nomi, mi risulta comunque difficile. certo che mancano un bel po di personaggini, eh..

articolo curioso.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

paatlanen ha scritto:La classifica, è molto opinabile, anche perché accosta cantanti che facendo generi molto diversi cantano in modo totalmente differente.
Certo, ignorare Freddie Mercury...
Però, io credo che Dave sia stato sempre parecchio sottovalutato come cantante e frontman. Non ne vedo molti in giro (escludendo le "vecchie glorie") al suo livello.
Quoto tutto, tranne il fatto che è un po' una forzatura accostare voci che fanno musica completamente diversa. Una voce è una voce, no?

E comunque a parte (quasi) tutti quelli del pastone grunge (che mi è sempre stato sulle scatole e ho da sempre trovato sopravvalutatissimo), i nomi citati non è che siano gentaccia qualsiasi, eh.

Certo è che in una qualsiasi classifica del genere, il buo Freddie non deve mancare.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

miglior voce di tutti i tempi è un pò grossa, certo è che fino al '93 era davvero splendida. poi vabbè, le cose sono cambiate parecchio

tibet libero
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

che sia la piu bella voce di tutti i tempi è una cassata siciliana.....

che sia la voce piu particolare del pop, SI
ivandm1980
Devoted
Devoted

Messaggio da ivandm1980 »

manca Mengoni.... :D
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

ReadyToDrop ha scritto:è un po' una forzatura accostare voci che fanno musica completamente diversa. Una voce è una voce, no?
Ovviamente, una voce è una voce, però (almeno IMHO) paragonare, che so, Freddie Mercury a Kurt Cobain, non ha molto senso, dato che per certi generi di musica, avere una voce "bella" (almeno nel senso comune del termine), non è essenziale. E ci sono molti cantanti che hanno una voce non "canonicamente" bella, ma perfetta per le canzoni che cantano, particolare.
Ad esempio, Lucio Battisti, Neil Young, o per estremizzare la questione, Bob Dylan.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Dipende in base a quali parametri si giudica la miglior voce.
darkest star

Messaggio da darkest star »

salvodepeche ha scritto:che sia la piu bella voce di tutti i tempi è una cassata siciliana.....

che sia la voce piu particolare del pop, SI
Quoto. Capisco la devozione, ma non esageriamo. Dave ha una voce bellissima e particolare, ma non ha di certo la voce "in assoluto" più bella della storia. Insomma su
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Secondo me Dave è la miglior voce maschile di tutti i tempi :wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

anche Robert Plant ha una voce davvero notevole e particolare
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

paatlanen ha scritto:paragonare, che so, Freddie Mercury a Kurt Cobain, non ha molto senso
Mah.
Sarà perchè a me i paragoni e le classifiche, di qualsiasi tipo e di qualsiasi origine mi son sempre piaciuti e m'han sempre "affascinato", non vedo dove stia il problema nel rispondere, allorché viene chiesto secondo te (e sottolineo secondo te) è meglio questo o quello.
A domanda, si risponde.
Anche perché, se si comincia a prendere in considerazione tutti i fattori che possono influire sul giudizio, si finisce che niente è paragonabile con niente. E finisce il gioco. :P

Tutte le classifiche non basate su fatti certi hanno in cima alla lista, appena sopra al titolo, un bel "secondo noi/me è così" sottinteso grande come una casa.

Nella classifica specifica sulla voce, poi, è molto più semplice che in altri casi: parte il disco, il tizio comincia a cantare, e si dice (in base a background, gusto, obiettività, conoscenza della "materia", etc etc...) questo sì, questo no.

Meglio Mercury o Cobain?
Per me Mercury, è fuori discussione. Facile, no? :P
Mi piace pensare che i signori di questa rivista abbiano fatto (all'incirca) così, ed è uscita sta classifica (con tutte le doverose motivazioni caso per caso) del tutto opinabile com'è giustissimo che sia..
Prendiamo, e portiamo a casa.

Scusa lo "sfogo", non ce l'ho assolutamete con te, ci mancherebbe, si fa per parlare del più e del meno, ma è una mia piccola fisima il fatto che certe volte mi pare non si abbia il "coraggio" di fare paragoni solo perché si tirano in ballo elementi che sembra ci impediscano di esprimere un giudizio.
Rispondi