PRIMAL SCREAM - Screamadelica e tutti i colori dell'urlo

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Recupero il 3d...

Tra le altre cose trovate a vinilmania domenica, sempre nella famigerata bancarella dei cd a 5 euro, ho pescato "Made in Italy" ovvero il concerto del '94 al Rolling Stone a Milano.

Set list pauuuura:

Rocks
Movin' onup
Don't Fight it, Feel it
I'm losing more than I'll ever have
Lost myself in you
Funky Jam
Call on me
Come together
(I'm gonna) Cry myself Blind

Medley:
Higher than than the Sun
Loaded

Gillespie al limite della decenza, una voce che era tutto un programma per quei tempi...la tipa di colore ai cori, che li accompagnava in quel periodo, straordinaria. Deve essere un mezzo bootleg, ma siccome dei Primal non ne avevo mai visti in giro, me lo tengo stretto 8). A parte la copertina con una mano che tiene una pizza :lol: , l'interno del booklet sembra quasi originale/ufficiale.
Mauro ti interessa? :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

io ce l'ho, ma la qualità sonora è appena sufficente (almeno così mi ricordo visto che non lo ascolto da un bel pezzo). E' un boot, comunque.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto:io ce l'ho, ma la qualità sonora è appena sufficente (almeno così mi ricordo visto che non lo ascolto da un bel pezzo). E' un boot, comunque.
Io l'ho ascoltato sia in macchina che con lo stereo a casa, il fatto di esser stati al Rolling ha aiutato la registrazione visto che c'è poco vociare in sottofondo. La qualità la trovo buona se penso a certi bootleg sempre di quel periodo dei dM :? al massimo sono da regolare(aumentare) solo un po' i bassi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

UP e cambio titolo 3D:

Primal Scream mark 20 years since the creation of their mind-blowing landmark Screamadelica by playing the album in its entirety for the first time on 26th & 27th November at Olympia Grand Hall.

Primal Scream have never performed some of the songs live before while many have not been played for years. To fully realise them the band will be expanding the lineup with gospel choir, brass section and singer Denise Johnson rejoining for the night.

preso il ticket per venerdì 26 novembre, i PRIMAL a Londra, con quel disco e spero anche altro, sarà concerto formidabile 8)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

io mi domando, essere iscritti ad ogni tipo di mailing, list cazzi e mazzi ufficiale e non, a cosa serva!?...se poi ste news mi arrivano!

Mauro, aspettami che prenotiamo insieme! :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lettera 22 ha scritto:UP e cambio titolo 3D:

Primal Scream mark 20 years since the creation of their mind-blowing landmark Screamadelica by playing the album in its entirety for the first time on 26th & 27th November at Olympia Grand Hall.

Primal Scream have never performed some of the songs live before while many have not been played for years. To fully realise them the band will be expanding the lineup with gospel choir, brass section and singer Denise Johnson rejoining for the night.

preso il ticket per venerdì 26 novembre, i PRIMAL a Londra, con quel disco e spero anche altro, sarà concerto formidabile 8)
!!!!!!
per almeno 4 anni, mentre Gillispie si divertiva, è stata lei a tirare la carretta dal vivo.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ciccio io il ticket l'ho preso on line ieri sera x la serata di venerdì, cmq ci sono ancora posti (non è all'hammersmith, è all'olympia e sono posti in piedi a circa 40 euri) :wink:
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Studio54 ha scritto:io mi domando, essere iscritti ad ogni tipo di mailing, list cazzi e mazzi ufficiale e non, a cosa serva!?...se poi ste news mi arrivano!

Mauro, aspettami che prenotiamo insieme! :lol:
studio io lo postai in concerti 2 settimane fa!
e presi anche 2 biglietti straight away.
la data di sabato e' sold out.
cmq consiglio, iscriviti alla mailing list di seetickets.com.

Mauro non dirmi eh che vai a londra, mi raccomando..
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

la ceci ha scritto:studio io lo postai in concerti 2 settimane fa!
e presi anche 2 biglietti straight away.
la data di sabato e' sold out.
cmq consiglio, iscriviti alla mailing list di seetickets.com.

Mauro non dirmi eh che vai a londra, mi raccomando..
ma dove???? io non ho visto nulla!

Si ma se i siti ufficiali facessero il loro dovere....

@mauro, ah ok, infatti avevo visto eran rimasti solo per il venerdì, domani li prendo! 40 euri, praticamente è regalato!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ok, ci sono, preso!!! :P
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Il gruppo spalla dovrebbero essere i North Atlantic Oscillation.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Inoltre spulciando il forum ufficiale ho trovato questo link con delle foto d'annata di alcuni live tra il 1991 il 1992.
http://www.flickr.com/photos/maccatori/ ... 931551653/
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Aggiunte altre 2 date allo speciale Screamadelica Tour

venerdì 19 Novembre, Madrid, Riviera
sabato 20 Novembre, Barcellona, Razzmatazz

arrrggghhhh 8)

biglietti in vendita dal 2 settembre
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Studio54 ha scritto: sabato 20 Novembre, Barcellona, Razzmatazz

arrrggghhhh 8)
...e così fu :)

super blitz di 17 ore a barcellona per non perdermi la seconda data dello Screamadelica Tour 2010
ImmagineImmagine

Mai stato al Razzmatazz, locale molto piccolo, fatto a cubo con tanto di balconate laterali con gente seduta appollaiata con gambe a penzoloni. Per fare un paragone una specie di Magazzini Generali per quanto riguarda la capienza ma fatto apposta per i live!
(per la cronaca ho visto che in cartello hanno aphex twin e soulwax..)
Cmq locale molto piccolo per un live non dico intimo ma a stretto contatto con il gruppo.

La serata si scalda nel pre-concerto con musica in diffusione prettamente della prima metà degli anni '90, Soup Dragons, I'm Free e Love Spreads dei Stone Roses tra le altre...

La curiosità era a livelli altissimi, un po' perchè era solo la seconda data del tour, quindi si sapeva ben poco sullo show nonostante il nome del tour dicesse quasi tutto. Ma più che altro perchè si è quasi tornati indietro nel tempo non avendo avuto la possibilità di vedere video o ascoltare qualcosa in anteprima.
La band in splendida forma, specie la vecchia guardia Bobbie e Innes.
Si parte con un mix pescato da quasi tutti gli album post '90. Solo Evil Heat non viene toccato.

Accelerator
Country Girl
Jailbird
Burning Wheel
Suicide Bomb
Shoot Speed / Kill Light
Swastika Eyes
Rocks
-------------------------------

Accelerator sempre cazzuta. Bellissima Burning Wheel! l'anno scorso al Traffic non avevan fato nulla da Vanishing Point. Ho trovato Swastika Eyes un po' sotto tono. Con Rocks è iniziata la festa con il pubblico

Dopo questa parte, piccola pausa e via con il piatto forte!

La set list presa a fine concerto, il mio gomito sinistro ancora ringrazia
Immagine

Da qui in poi si aggiungono fissi sul palco un turninsta al sax/flauto traverso e una corista(non Denise Johnson come annunciato, ma credo una delle 2 ragazze già presenti nel dvd riot city blues).

L'esecuzione dell'intero album è a dir poco eccezionale, 20 anni di esperienza sulle spalle amplificano il tutto. Movin On Up fa scoppiare il Razzmatazz, Slip Inside This House e Don't Fight It, Feel It una liberazione, se non fosse stato per questo evento mai li avremmo risentiti dal vivo. La parte dei "lenti" molto suggestiva e psichedelica.

Chiusura con il botto, Loaded è magica, racchiude un alchimia particolare,
il remix di What I Am di Edie Brickell, i'm losing more than i'll ever have dei Primal Scream, Sympathy for the Devil degli Stones, il tutto mescolato dalle mani sapienti del dj Andrew Weatherall.
Come Together, nostalgica, un salto negli anni '90, da lacrimuccia, la fa da padrona la corista di colore che fino all'ultimo spara a più non posso la sua voce.

foto(belle) varie
http://www.flickr.com/photos/underscore ... 194502045/
La camicia di Bobbie decisamente inguardabile. Ha ballato molto e più di una volta mi è stato inevitabile pensare a Dave nel Devotional.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

A Caldo....

Stessa scaletta di Barcellona.....prima parte molto easy e quasi scazzata.....poi il botto.....ho rivissuto le sensazioni del Devotional dei DM e quanto sono debitori ai Primal di Screamadelica lo si capisce ascoltando live e in sequenza le tracce di questo disco gioiello....
Stasera "dovrebbero" esserci i DAF.....indagheremo se il concerto esiste oppure no....
Saluti

Francesco.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ehehe, contento vi sia piaciuto :)
Domande di getto....

c'era Denise Johnson come corista?
Weatherall?
Che camicia aveva Bobby? :lol:
Avete venduto i biglietti in più? :cry:

Massì, sicuramente ci sarà da qualche parte Gary Numan ehehe
Domenica invece dovrebbero esserci gli Heaven17, così mi disse mauro....
Rispondi