(OT) - Breaking News

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

dal corriere :mrgreen:

Immagine
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Immagine
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Care pirla e cari pirla che avete consumato diottrie a studiarvi le norme elettorali fino all’ultimo codicillo in corpo 2, avete consumato scarpe andando in giro a raccogliere firme regolari, vi siete congelati stazionando per ore ai banchetti per convincere i passanti a sottoscrivere le liste, avete rinunciato al tempo libero per inseguire gli autenticatori in capo al mondo e vi siete svegliati alle tre del mattino per presentarvi per tempo agli uffici elettorali, questo discorso a reti unificate è dedicato a voi imbecilli ancora convinti di vivere in uno Stato di diritto, in una democrazia fondata su elezioni regolari, cioè conformi alle leggi vigenti.

Spiacente di informarvi, casomai non ve ne foste ancora accorti, che viviamo in un regime fondato sulla legge del più ricco e del più forte, di chi grida e minaccia di più. Una legge che varia a seconda delle esigenze del più prepotente. Se, puta caso, costui viola la legge, non ha sbagliato lui: è sbagliata la legge, che viene cambiata su due piedi. Se poi, puta caso, la Costituzione non lo consente, non è sbagliata la nuova legge: è sbagliata la Costituzione. Che si può cambiare come un calzino sporco. Se penso che da cinquant’anni mi chiamano “il figlio del re” per la mia somiglianza con Umberto II, mi scompiscio. Hanno sbagliato re: io sono l’erede di Vittorio Emanuele III, quello che nel 1922 non mosse un dito contro la marcia su Roma e nel 1943 se ne fuggì a Brindisi. Sempre di notte. Infatti quando ho firmato il decreto salva-Banana? Di notte.

Del resto chi sono io per respingere una legge con messaggio motivato alle Camere come previsto dall’articolo 74 della Costituzione? Mica sono il garante della Costituzione. L’ho già detto per lo scudo fiscale: se non firmo, quelli mi rimandano indietro la stessa legge e poi devo firmarla comunque. Tanto vale farlo subito. A chi mi prospetta le dimissioni, rispondo che non conosco questa parola: sono in Parlamento dal 1953, figuriamoci. E in vita mia ho fatto ben di peggio che firmare leggi illegali: ho plaudito all’invasione sovietica dell’Ungheria, ho attaccato Berlinguer che evocava la questione morale, ero amico di Craxi, ho scritto pure alla vedova che il marito corrotto era un perseguitato.

Conosco l’obiezione: non c’è elezione senza qualche lista esclusa per ritardi o irregolarità. In Molise nel 2000 aveva vinto la sinistra con Giovanni Di Stasi, poi la destra di Michele Iorio fece ricorso contro alcune liste irregolari, Tar e Consiglio di Stato lo accolsero, si rifecero le elezioni e vinse Iorio che ancora governa. E il governo D’Alema non ci pensò neppure di fare un decreto per legalizzare le illegalità: peggio per lui, poi dicono che è intelligente. Del resto al Quirinale c’era ancora Ciampi, mica io. Due anni fa invece c’ero già io, quando alle Provinciali in Trentino venne esclusa, dopo i ricorsi di Lega e Pdl, la lista Udc alleata della sinistra. Nemmeno allora l’Unione pensò di salvare l’alleato con un decreto interpretativo: peggio per loro, pirla.

Ecco, care pirla e cari pirla: la prossima volta, anziché prendere sul serio la legge e rischiare l’assideramento per raccogliere le firme e presentarle in tempo utile, fate come me: statevene a casetta vostra davanti al caminetto, con la vestaglia di lana e le babbucce di velluto. Poi fate come i bananieri: all’ultima ora dell’ultimo giorno vi presentate in Corte d’Appello con le firme tarocche di Romolo Augustolo, George Clooney, Giovanni Rana e soprattutto Gambadilegno, magari vi fate pure un panino e una pennica per non arrivare proprio in orario, poi minacciate la marcia su Roma, portate in piazza una dozzina di esaltati, mi urlate “buh” sotto le finestre del Quirinale, mi fate sparare dai vostri giornali e io vi firmo la qualsiasi.

Anche la lista della spesa, il menu del ristorante, la ricevuta del parrucchiere, lo scontrino dell’intimissimo. Tanto Santoro l’hanno chiuso e per un mese non rompe con le sue notizie: fa tutto Minzolini, che sta dalla parte del Banana, cioè dalla mia. Statemi allegri. Il vostro presidente della Repubblica. Vostro, si fa per dire.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glam ... le=2451427
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Ormai è palese da parecchio tempo(e da parecchie firme) che i rapporti tra Napolitano e il nano piduista siano rimasti ottimi...da quando, venti/venticinque anni fà circa, Napolitano era leader dell'ala "migliorista" del PCI(di cui anche Bondi faceva parte, tanto per dirne un'altro), ed il maggiore finanziatore ed inserzionista della rivista di riferimento di questa corrente,"Il Moderno", era Fininvest...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

rapporti tra napolitano e berlusca ottimi?
ma andiamo su...
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

bè non riesco a spiegarmi diversamente le firme apposte da Napolitano, senza indugio alcuno, agli ultimi decreti porcata....e poi c'è quell'incrocio politico-editoriale del passato che proprio non mi aiuta a pensare bene al riguardo....
unokonomiyaki
Angel
Angel

Formigoni: "La moviola ha smentito l’arbitro, ora tocca agli elettori"
Il governatore candidato: "Il mio sfidante torna dai giudici dopo averlo escluso. Dimostra di avere la lingua biforcuta"

http://www.ilgiornale.it/milano/formigo ... comments=1

Immagine

Esticazzi ha detto.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Freestate ha scritto:rapporti tra napolitano e berlusca ottimi?
ma andiamo su...
La gente se lo chiede sai, specialmente dopo questo scherzetto sulla pelle di chi crede/va nella norme.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Avrei bisogno anche io di un «decreto interpretativo» che mi chiarisse, finalmente, perché ho sempre pagato le tasse. Perché passo con il verde e mi fermo con il rosso. Perché pago di tasca mia viaggi, case, automobili, alberghi. Perché non ho un corista vaticano di fiducia che mi fornisca il listino aggiornato delle mignotte o dei mignotti. Perché se un tribunale mi convoca (ai giornalisti capita) non ho legittimi impedimenti da opporre. Perché pago un garage per metterci la macchina invece di lasciarla sul marciapiede in divieto di sosta come la metà dei miei vicini di casa. Perché considero ovvio rilasciare fattura se nei negozi devo insistere per avere la ricevuta fiscale. Perché devo spiegare a chi mi chiede sbalordito «ma le serve la ricevuta?» che non è che serva a me, serve alla legge. Perché non ho mai dovuto condonare un fico secco. Perché non ho mai avuto capitali all' estero. Perché non ho un sottobanco, non ho sottofondi, non ho sottintesi, e se mi intercettano il peggio che possono dire è che sparo cazzate al telefono. Io - insieme a qualche altro milione di italiani - sono l' incarnazione di un' anomalia. Rappresento l' inspiegabile. Dunque avrei bisogno di un decreto interpretativo ad personam che chiarisse perché sono così imbecille da credere ancora nelle leggi e nello Stato.
- MICHELE SERRA

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... amaca.html
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

E se Berlusconi non volesse vincere?

http://www.unita.it/news/culture/95930/ ... se_vincere
unokonomiyaki
Angel
Angel

R.I.P.

Immagine

E sempre Forza Ascoli!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

NO!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Q Lazarus ha scritto:La gente se lo chiede sai, specialmente dopo questo scherzetto sulla pelle di chi crede/va nella norme.
la gente ha poca memoria.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

unokonomiyaki ha scritto:R.I.P.

Immagine

E sempre Forza Ascoli!
Semplicemente,un grande!!!
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-2560836/

l'indignazione di questi giorni dimostra che gli anticorpi della nostra democrazia ci sono e sono ancora forti...
Rispondi

Torna a “Off-topic”