Bowie. Blackstar

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Luke1974 ha scritto:Che dirvi ragazzi...sapevo di poter contare sulla vostra immensa cultura musicale..

grazie a tutti indistintamente..in particolare a viser per le sue speificità..mi do da fare con la trilogia berlinese..

Un abbraccio

Luca
Di Nulla, buon ascolto :wink:
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Ok che quando si parla di Bowie sono eccessivamente "partigiana", ma (forse, a parte Never let me down) non mi sento di sconsigliare nessun album del Duca Bianco. In ognuno, anche in quelli (pochi, a dir la verità), che paiono meno ispirati, c'è almeno una canzone che vale il prezzo del disco. Con l'avvertenza che ci si appresta a un percorso umano e musicale sorprendente, tortuoso, mai banale.

P.s. Da non sottovalutare Station to Station e le due "perle" degli anni '90 Outside e Earthling.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Spostato nella sede più consona. In OT mi pareva brutto per il Duca... ;)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Invece di aprire un nuovo topic riprendo questo per sollevare una questione di tipo commerciale 8)

Prossima settimana con il giornale TV Sorrisi e Canzoni inizia una raccolta definita "The Essential Collection" di Bowie.
Comprende i cd studio che vanno da Space Oddity fino a Tonight se non sbaglio, in ordine cronologico (esclusi quindi Budda Of Suburbia, Black Tie White Noise, Earthling, Oustide, Hours, Heathen, Reality).
Sull'articolo c'è scritto che sono 15 cd originali e con l'ultima uscita danno il dvd The Spiders From Mars... fanno uscire due cd alla volta al prezzo di 12.90 e con la prima c'è il Box...

Insomma come hanno fatto per i DM... secondo voi merita farsi sta collezioncina? Io fra l'altro quelli di Bowie nn ce li ho nemmeno tutti... e sarei abbastanza interessato, suprattutto se i cd sono originali penso meriti, voi che dite?
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Non ti saprei consigliare, ma approfitto di questo thread per inserire questa bellissima notizia che spero si avveri :D

http://www.velvetgoldmine.it/news/newsf ... p?news=430
Ultima modifica di precioustension il ven mar 05, 2010 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

l'ho letta appena ieri... :D

Bowie l'ho rispolverato infatti in questo periodo. Non nascondo che conosco poco, pochissimo. Tre album. Ziggy Stardust. E non so perchè, Earthling e Reality. Come avete detto voi Ziggy è fondamentale, ma gli altri due in tutta la discografia del Duca sono marginali. Eppure a me piaciono. Ma ho ancora mooolto da scoprire!
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Viser ha scritto:secondo voi merita farsi sta collezioncina?
Direi proprio che merita visto il prezzo così contenuto ed il fatto che questa collezione copre appieno il periodo 1969-1980!!.. (..peccato solo che abbiano escluso del tutto gli anni '90..).
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Confesso: del Duca Bianco ho solo una "best of" per nulla completo !
Devo ancora scopire molto di Bowie, io mi prenoto la collezione ! :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

precioustension ha scritto:Non ti saprei consigliare, ma approfitto di questo thread per inserire questa bellissima notizia che spero si avveri :D

!!!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Viser ha scritto:fanno uscire due cd alla volta al prezzo di 12.90 e con la prima c'è il Box...
12.90 l'uno o 2 cd=12.90? :o
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Studio54 ha scritto:12.90 l'uno o 2 cd=12.90? :o
2 cd = 12.90 €

Dal punto di vista economico se uno non possiede alcun cd è una ottima cosa infatti... io ho un po i migliori in versione remastered del 1999 e sono buoni, pensavo di prenderli tutti in questo modo; però ora questa collezione mi tenta... ora vedo come sarà, ma sono abbastanza propenso a farla :D
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

precioustension ha scritto:Non ti saprei consigliare, ma approfitto di questo thread per inserire questa bellissima notizia che spero si avveri :D

L'ho letta qualche giorno fa, speriamo sia la volta buona... Gail Ann Dorsey dovrebbe essere una fonte attendibile. Ormai si alternano le voci che lo descrivono gravemente malato con quelle che dicono che stia preparando un nuovo disco. Dopo sette anni di attesa sarebbe una supernotizia. E magari una buona occasione per vederlo live...
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

ma che giorno esce sorrisi?
ci sono tutti e 3 i cds della trilogia berlinese tra i 15 totali?
il prezzo è...ottimo...direi!
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

ndp77 ha scritto:ma che giorno esce sorrisi?
ci sono tutti e 3 i cds della trilogia berlinese tra i 15 totali?
il prezzo è...ottimo...direi!
Senti la prima uscita dovrebbe essere il 9 Marzo con Ziggy + Let's Dance + Box, il tutto a 12.90.
Le altre fanno uscire due cd a volta ma non in ordine cronologico, comunque si la trilogia berlinese c'è per forza, gli unici cd esclusi sono quelli dal '93 circa in poi, li ho scritti in un mess. sopra...
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

grazie... avevo controllato sul sito di sorrisi ma non c'era scritto nulla!
N 8)
Rispondi