Alan sul palco con i Depeche 16 anni dopo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tenendo conto dei recenti avvenimenti, secondo voi Alan tornerà nel gruppo?

si, per il prossimo disco ci sarà anche lui
40
63%
no, la serata alla RAH è stata un evento isolato
23
37%

Voti totali: 63

Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

orgyporgy ha scritto:e già. le dannate chitarre... sono state loro la causa di tutto.
sei ironica?
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

gibbox ha scritto:Vince Clarke no. :P

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

@ ReadyToDrop e GABRY

Capisco e rispetto i vostri giudizi, ma partite da un presupposto che non è il mio, perchè per me il sound di Ultra è migliore di quello di Songs, quindi il vostro ragionamento sempre secondo me non regge nel senso che senza Alan sono riusciti ad ottenere un sound migliore dell'album precedente..
poi chissà magari con Alan avrebbero fatto un Ultra ancora migliore, ma chi lo può dire?
Certo che la curiosità per un eventuale nuovo album anche con lui è fortissima!

@ Orgy

cosa sarebbero certe pietre miliari senza la loro spruzzata di chitarra?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ReadyToDrop ha scritto:Barrel Of A Gun tanto per dirne un'altra è l'ultimo, vero, grande atto di spudorato coraggio dei Depeche Mode

Immagine
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

davets ha scritto:lo show dei depeche mode E' un meccanismo perfetto proprio grazie alla coesistenza di questi 2 signori: martin l'anima, dave il corpo

un'alchimia divina... se non è equilibrio questo...

a parte che io mi riferivo soprattutto ai lavori in studio, comunque vabbè
lo show attuale sarebbe un meccanismo perfetto? gìà vedere e sentire cristiano il mazzolatore che stravolge i pezzi a modo suo è molto lontano dalla mia idea di perfezione, ma se te sei contento va bene così

Nicole86 ha scritto:sei ironica?
assolutamente no, non s'era capito?

Mithrandir79 ha scritto:cosa sarebbero certe pietre miliari senza la loro spruzzata di chitarra?
la spruzzata ormai è diventata un'inondazione, caro mio. o no?

tibet libero
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

orgyporgy ha scritto:la spruzzata ormai è diventata un'inondazione, caro mio. o no?

tibet libero

And then? :P :P

A parte gli scherzi anche per me certe volte la chitarra suona un po invasiva (lasciando perdere i live), direi che Ultra è l'esempio migliore di come possa essere inserita nelle loro canzoni senza per questo sembrare eccessiva o fuori luogo.
In ogni caso non ho pregiudizi per il suo impiego, se usata sapientemente la apprezzo eccome (vedi Corrupt ad esempio)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mi associo.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

ReadyToDrop ha scritto:Barrel Of A Gun tanto per dirne un'altra è l'ultimo, vero, grande atto di spudorato coraggio dei Depeche Mode
Mi rispiarmio il solito commento all'Alan non c'è,
perché oramai lo trovo di una tristezza, quella sì, mondiale. Come dico sempre, massima "compassione" per chi non è mai riuscito ad andare oltre, e dimentica che roba non proprio eccelsa se n'è vista anche con Alan (lui stesso ha stroncato non molto tempo fa MFTM che, a suo dire, era invecchiato davvero male.. ed è tutto dire!)

Ma se scrivi quanto quoto, allora di dico: ma Wrong l'hai sentita? Barrel è straordinaria e coraggiosa, questa lo è altrettanto. Punto.
Lo dicono pure i risultati nelle charts, lo dice un airplay talvolta assente: i DM sanno osare e alla grande anche con roba che non avrà poi un successo che troppo spesso si da per scontato...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Perfettamente d'accordo con il GiacomoPensiero.

Ed aggiungo solo due parole su ULTRA...

Secondo me non gli manca proprio nulla, anzi...ha qualcosa in più di qualsiasi altro album dei DM, che poi è ciò che lo rende il punto massimo dell'intera discografia....ha il pathos, nel senso più Aristotelico possibile.

...i tre sopravvissuti alla tragedia, i tre eroi che tutto hanno sfidato, cercando disperatamente la luce in fondo al nero tunnel dove si erano scioccamente avventurati...alla fine appprodano, dopo infernale tempesta, su un lido tranquillo, stremati ma rabbiosi, vogliosi di gridare con tutto il fiato rimasto: "NOI SIAMO QUI"...e quel grido è ULTRA, una delle migliori cose registrate su supporto ascoltabile che abbia mai avuto l'onore di ascoltare (emozionandomi ogni volta come fosse la prima).

Non c'è Alan che tenga...

Dall'ULTRAMondo...NeuroPensiero.

ps. Wrong, come Barrel, è qualcosa che solo loro possono creare. Inarrivabile.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

neuronifolli ha scritto:Dall'ULTRAMondo...NeuroPensiero.

ps. Wrong, come Barrel, è qualcosa che solo loro possono creare. Inarrivabile.
Concordo su tutto :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io per nulla. zero.

l'urletto di wroooong!!! aiuta molto le charts ma osare è altro genere di cosa...osare è come dire whatever i 've done....ect..ect...alan o non alan.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto: l'urletto di wroooong!!! aiuta molto le charts
spiegami un po' questo postulato. Sono proprio curioso.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ha così tanto aiutato le chart che Wrong è riuscito nell'impresa di mancare il numero 1 persino in Germania...
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Giacomo ha scritto:Mi rispiarmio il solito commento all'Alan non c'è,
perché oramai lo trovo di una tristezza, quella sì, mondiale. Come dico sempre, massima "compassione" per chi non è mai riuscito ad andare oltre, e dimentica che roba non proprio eccelsa se n'è vista anche con Alan (lui stesso ha stroncato non molto tempo fa MFTM che, a suo dire, era invecchiato davvero male.. ed è tutto dire!)

Ma se scrivi quanto quoto, allora di dico: ma Wrong l'hai sentita? Barrel è straordinaria e coraggiosa, questa lo è altrettanto. Punto.
Lo dicono pure i risultati nelle charts, lo dice un airplay talvolta assente: i DM sanno osare e alla grande anche con roba che non avrà poi un successo che troppo spesso si da per scontato...
Ho fatto bene a sottolineare nel mio post che i gusti son gusti, che così evito di ripetermi qua.
C'è poco da fare: se prima mi servo per anni in una pasticceria dove le paste sono da sempre squisite e poi un giorno per me non sono più buone come prima (mentre moltissimi altri per moltissimi motivi, che possono benissimo non essere i miei, le trovano magari pure meglio) e scopro che è cambiato uno dei pasticceri del laboratorio, associo le due cose e per me (che magari sono una particella elementare e non capisco le varie sfumature), l'operazione è presto fatta: paste meno buone, cambio pasticcere. Effetto, causa.
Fine del discorso.
Poi, tutto ciò che c'è dietro avanti sopra o sotto ai motivi della dipartita, dell'uscita dal buio, della sopravvivenza, del rimettersi in gioco m'importa poco (e ad essere sincero m'importa nulla) nel momento in cui premo il pulsante play, il cassetto si chiude e parte la musica.
Io li amo per quello, tutto il resto è contorno.

E avrei pure voluto vedere che quando c'era Alan le brutte canzoni non uscivano uguale.
Mica sto dicendo che quando c'era lui (non si scherzava mica! :P ) tutto era perfetto. Sto solo dicendo che io preferivo quando c'era lui. A partire da Ultra, che rimane comunque un album coi controattributi.

Wrong poi l'ho ascoltata, sì.
E di primo acchito ho pensato subito "Oh, finalmente. Si ritorna a fare un po' sul serio." Un po', appunto.
Con Barrel Of A Gun è stata l'ultima volta in cui hanno fatto davvero sul serio.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Freestate ha scritto:spiegami un po' questo postulato. Sono proprio curioso.
non so..immmoooo.....l'urletto è cosa regressa nel mezzo carrieristico di un gruppo di mezza età....anche a livello artistico sembra di ascoltare un pezzo del dietro le quinte di speak and spell. insomma un pò baby...se poi in germania non è diventato numero uno, spiega molte cose del debito pubblico italiano.

immoooooo, hheee!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”