TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lupo ha scritto:Innanzitutto il prezzo dei biglietti lo fa l'acquirente e non il venditore, è un principio basilare di economia.
Lamentarsi perché si sono spesi 90€ in Russia è quanto di più illogico io sia riuscito a leggere qua dentro. Farlo poi pensando ai poveri bambini russi che non possono permetterselo è grottesco. Una famiglia povera russa credo che onestamente abbia altro di cui preoccuparsi che dei Depeche Mode, così come dovrebbe avere altro di cui preoccuparsi una persona tanto sensibile allo stato di degenza in cui vivono popolazioni meno fortunate di noi (che invece in Russia a vedere i DM ci siamo andati).
Saremo anche un manicomio, ma tu probabilmente non sai leggere...

Chi ha parlato di "bambini russi a vedere i DM"? Allora scandisco bene: "di bam-bi-ni non ce n'e-ra-no", proprio perché i prezzi (per te che sei il guru dell'economia) li farebbe il mercato, ma tu dovresti farti un giretto in Russia per capire come funziona là il "mercato"...

Il passaggio poi relativo alla "sensibilità" etc poi me lo rispieghi in privato, visto che davvero non lo capisco.

Aspetto piuttiosto di vedere te, nel 2013-14, nel primo anello rosso di San Siro, con famiglia e pargoletti al seguito (e ovviamente a tuo carico...) :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Però scusatemi, io sono una persona logica e devo capire.

Ma se 'sti DM fanno tanto schifo perchè vedersi non una (che non sarebbe comunque obbligatoria ma si sa: il ricordo dei vecchi tempi, la passione comunque non sopita, affezione et similia), ma ben QUATTRO DATE?????
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:Però scusatemi, io sono una persona logica e devo capire.

Ma se 'sti DM fanno tanto schifo perchè vedersi non una (che non sarebbe comunque obbligatoria ma si sa: il ricordo dei vecchi tempi, la passione comunque non sopita, affezione et similia), ma ben QUATTRO DATE?????
Per
Tufkad ha scritto:farsi piacere come una "missione" le cacofonie di Gordeno e la doppia grancassa di Eigner, per non parlare di certe mossette da consumate rockstar (che tali non sono) del duo Gore-Gahan
:P
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Ti spiego, io all'ingresso ho distribuito una montagna di palloncini tra chi era in coda
Almeno adesso so chi incolpare per quella pantomima... :wink:

Se tenevano Peace che facevi, distribuivi aeroplanini di carta? :lol: :lol: :lol:

Dai, scherzo! Qualcuno dei presenti alla RAH ha parlato di "numerosi bambini" e io quello ho riportato. Ovviamente, non ero testimone oculare.

Chiariamo una volta per tutte: il discorso che faccio è riferito alle famiglie con bambini. Chiunque con uno stipendio (medio) può permettersi (storcendo però il naso, spero...) un biglietto per un concerto dei nostri beneamati. Ben altro discorso però è se questo prezzo deve essere moltiplicato per 3 o 4, perché allora l'asticella dello stipendio dovrebbe alzarsi considerevolmente, IMHO.

Circa Madonna, mio fratello (che per me è come se fossi io) era a Udine, e per come mi ha riferito penso che il paragone con TotU sia impietoso, per i Depeche Mode ovviamente. E se poi vogliamo parlare di "otorino", il limite ai decibel imposto a San Siro è un altro autogol, suvvia!

Per quanto concerne quello che dici sulla RAH, quoto invece ogni tua parola. D'accordissimo sul prestigio della location.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

unokonomiyaki ha scritto:Però scusatemi, io sono una persona logica e devo capire.

Che dici, una forma di masochismo?

Mi terrò il dubbio.

Claudia, invece di mettere faccine, vatti a guardare il mio giudizio complessivo sul TotU... :wink:
Ultima modifica di Tufkad il mar mar 02, 2010 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Non lo so, ma davvero me lo chiedo...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Circa Madonna, mio fratello (che per me è come se fossi io) era a Udine, e per come mi ha riferito penso che il paragone con TotU sia impietoso, per i Depeche Mode ovviamente. E se poi vogliamo parlare di "otorino", il limite ai decibel imposto a San Siro è un altro autogol, suvvia!
stupendo, come se il db limit l'avessero deciso loro... ammazza che personaggino capzioso che riesci ad essere.

Il sordido paragone col concerto di madonna non sta in piedi nemmeno a livello di produzione (ho visto il tour della ciccone accompagnando alcuni amici, e mi ha fatto cagare come sempre, più di sempre.. sempre le solite mossette ammiccanti, i riferimenti sessuali più o meno espliciti, e la solita voce da ochetta), quindi evitiamo di spararle grosse così abbuffo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Come dire... i due termini di paragone sono tra loro incongruenti.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:Almeno adesso so chi incolpare per quella pantomima... :wink:
Aaah, in parte sì ovviamente, ma c'è chi ha fatto molto peggio di me :lol: e in tutta franchezza è stato il modo giusto per farmi digerire POT, che davvero non reggo più.
Tufkad ha scritto:Chiariamo una volta per tutte: il discorso che faccio è riferito alle famiglie con bambini. Ben altro discorso però è se questo prezzo deve essere moltiplicato per 3 o 4, perché allora l'asticella dello stipendio dovrebbe alzarsi considerevolmente, IMHO.
Ok, ma i concerti rock non sono mica Paperino on Ice eh... :lol: e trovami un evento rock di tale portata e richiamo che costa 25 euro, e sù! ovvio che anche io penso che i prezzi siano lievitati troppo, ma in generale, non solo quelli dei DM, che sono stati ben più contenuti di quanto sperassi.
Tufkad ha scritto:Circa Madonna, mio fratello (che per me è come se fossi io) era a Udine, e per come mi ha riferito penso che il paragone con TotU sia impietoso, per i Depeche Mode ovviamente.
A me in tutta franchezza è sembrato molto déjà vu, con delle pessime proiezioni (mio gusto personale) e delle americanate pacchiane (la rolls sulla passerella, molto falsamente ammiccante alla comunità rap). Unica cosa degna di nota, la tenda cilindrica di led all'estremità della passerella, dentro cui Madonna a volte ha cantato - niente di sbalorditivo però, eh. Per il resto, è stata una bella esibizione di aerobica ad alto impatto con base musicale pessimamente rimaneggiata da qualche remixer tunzettaro. A me ha lasciato molto fredda.
Ultima modifica di Miss Kaleid il mar mar 02, 2010 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Il sordido paragone col concerto di madonna non sta in piedi nemmeno a livello di produzione (ho visto il tour della ciccone accompagnando alcuni amici, e mi ha fatto cagare come sempre, più di sempre.. sempre le solite mossette ammiccanti, i riferimenti sessuali più o meno espliciti, e la solita voce da ochetta), quindi evitiamo di spararle grosse così abbuffo.
Sei l'Oracolo di Delfi, o Mr. IMHO come tutti noialtri? :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:A me ha lasciato molto fredda.
De gustibus, Claudia. Io mi fido di quanto ha riferito mio fratello, che non è particolarmente appassionato della Ciccone ed è andato esclusivamente per "entertainment". Con piena soddisfazione.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Sì: decisamente i termini di paragone sono incongruenti....
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

E adesso????.....Si chiude per ferie :wink:

Un saluto a tutti quelli incontrati a Dusseldorf e non....

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:Claudia, invece di mettere faccine, vatti a guardare il mio giudizio complessivo sul TotU... :wink:
Posso fare entrambe le cose, sai? e difatti il tuo giudizio l'avevo già letto. Alcune cose le condivido, altre invece no. C'est la vie ;)
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

unokonomiyaki ha scritto:Non capisco: il fatto che siano dei professionisti li esime dal provare delle emozioni? E' di per sé un anestetico dell'anima?
Se non erro hanno fatto tour anche più lunghi. Era già capitato che Dave scoppiasse in lacrime l'ultima data? Io non credo e se è successo proprio stavolta un motivo ci sarà... :roll: Sarò melensa pure io che vi devo dire... :roll:
Ultima modifica di alias il mar mar 02, 2010 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”