TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Free, io non so se tu ai concerti vai gratis...: io 100 (cento!!!) euro per i Depeche Mode non li ho mai dovuti spendere, in vita mia. E vado sempre negli stessi posti.

Non facciamo paragoni con U2 e Madonna et similia: loro, in effetti, girano con una megaproduzione.
mi sembra piuttosto evidente che la tua esperienza sul fronte concerti sia davvero limitata. Detto che nessuno ti obbliga a spendere 100 o 200 o 300 europei per vedere un live, i concerti dei dM sono stati i migliori nel rapporto qualità-prezzo. Punto.

Bizzarro poi che giustifichi le enormità richieste da una come Madonna (che si esibisce per buona parte del suo show in playback) con lo sforzo di produzione. Io ai concerti vado ad ascoltare delle canzoni, e non sono certo le mastodontiche creazioni del palco a suggestionarmi.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:mi sembra piuttosto evidente che la tua esperienza sul fronte concerti sia davvero limitata. Detto che nessuno ti obbliga a spendere 100 o 200 o 300 europei per vedere un live, i concerti dei dM sono stati i migliori nel rapporto qualità-prezzo. Punto.

Bizzarro poi che giustifichi le enormità richieste da una come Madonna (che si esibisce per buona parte del suo show in playback) con lo sforzo di produzione. Io ai concerti vado ad ascoltare delle canzoni, e non sono certo le mastodontiche creazioni del palco a suggestionarmi.
Okay, allora te lo ridico: ne parlavo qualche sera fa con mia sorella, che ha due figli (piccoli, per fortuna), e mi riaggancio a quanto riferito dai presenti alla RAH, che parlano di "tanti bambini presenti"...

Parliamo di budget familiare: che livello di reddito occorre per portare due genitori + due bambini a vedere i Depeche Mode, oggi?

Madonna non offre un concerto: offre uno show completo: musica e coreografie. Non è la stessa cosa, e comunque è una produzione assai più elaborata.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

madonna cerca di sopperire alla scarsa qualità delle canzoni con coreografie mastodontiche...io vado ad un concerto a sentire la musica,altrimenti andrei a teatro...magari avessi 150 euro da buttare per un concerto fatto quasi interamente in playback in cui le parti live fanno pena...ormai è solo una bambola di silicone
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Free, io non so se tu ai concerti vai gratis...: io 100 (cento!!!) euro per i Depeche Mode non li ho mai dovuti spendere, in vita mia. E vado sempre negli stessi posti.
E quando mai tu hai dovuto spendere 100 euro per vedere i Depeche, scusa? a Milano il biglietto più caro (cioè il TUO), costava 64 euro - e tu non hai nemmeno pagato le spese di spedizione, visto che l'hai acquistato da Mariposa (c'ero anche io, ti ricordi? :P). Se poi ti sei fatto pelare in Russia, beh è una scelta tua. Io 90 euro li ho spesi per la RAH (avrei potuto pure risparmiare ritirandoli sul posto) e sono soldi andati tutti in beneficenza: ben felice di aver fatto un tale gesto, per quell'evento per il quale ti saresti indebitato se avessi saputo (l'hai dichiarato tu).

Per quella baracconata pacchiana pseudo musical in playback si pagava praticamente 3 volte tanto. Chissà i bimbi di tutte le famigliole che sono andati a vedere uno spettacolo così abbordabile cosa hanno imparato da Madonna... a distinguere la Musica da altro? 8)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

silver wing ha scritto:
Grazie Anna...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Non credo ci sia altro da aggiungere a queste stupende immagini: il video si commenta da se'...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

silver wing ha scritto:Non credo ci sia altro da aggiungere a queste stupende immagini: il video si commenta da se'...
Da ieri sto guardando questo momento da diversi video, da diverse angolazioni. E l'emozione che mi da è sempre più forte...questo intendo quando dico che i Depeche sono la "vita". E quoto anche chi dice che noi fans dei DM siamo una grande famiglia. La stessa percezione l'ho avuta anche io. Grazie DM.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Miss Kaleid ha scritto:Se poi ti sei fatto pelare in Russia, beh è una scelta tua.
http://www.youtube.com/watch?v=Q1HcOTwV ... re=related
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Miss Kaleid ha scritto:A detta di chi ha realizzato il filmato, Dave piangeva eccome. Era emozionatissimo, quasi confuso e disarticolato... quante cose devono essergli passate davanti agli occhi in quel momento. La malattia, la fatica, nove mesi di tour de force, l'affetto enorme dei fan, tutto ormai quasi archiviato... fa tenerezza.
io credo che senza voler arrivare al paradosso di Tuf, e avendo grande rispetto per quelle settimane di paura/dolore passate da Gahan nello scorso maggio, non dimentichiamo cmq che nessuno obbligava i DM a farsi 9 mesi di tour de force, e che non sono certo passati sotto le forche caudine eh? (al di là di conti in banca e prezzi dei biglietti che esulano dal discorso).

Non dimentichiamo che stiamo parlando comunque di persone privilegiate, baciate da grande talento e quindi da grande fortuna :wink:

Ecco, diciamo che a leggere le righe di Claudia, senza sapere di chi sta parlando, sembrerebbe si riferisca alla vita grama di un minatore :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Non capisco: il fatto che siano dei professionisti li esime dal provare delle emozioni? E' di per sé un anestetico dell'anima?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Lettera 22 ha scritto:Ecco, diciamo che a leggere le righe di Claudia, senza sapere di chi sta parlando, sembrerebbe si riferisca alla vita grama di un minatore :wink:
Ma va là Mau, non fare ridere i sassi, su! ;) Sappiamo tutti che uomo fragile è Dave, e portando avanti il tour ha dimostrato grande professionalità e tenacia. Non dico che snobbi i soldi, ma suvvia, basta con questo eccesso di cinismo. Dave tra l'altro all'ultima data era malato e afono, e il concerto è stato a rischio fino all'ultimo. Che poi sia riuscito ad andare sul palco e ad emozionare 50 mila spettatori è un dato di fatto, e gli faccio tanto di cappello. E che nel momento più spettacolare e coinvolgente dello show, l'ultima canzone del main set, gli siano crollati i nervi e abbia pianto, è assolutamente umano e per me toccante. Lo stress psicologico che ha gestito in questi 9 mesi è stato enorme - oppure quello lo vivono solo i minatori? dai, lasciamo stare i paragoni fuori luogo. Certo, si tratta di spettacolo: ma fatto da uomini, e non gelide macchine fabbricasoldi.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Tufkad ha scritto:Parliamo di budget familiare: che livello di reddito occorre per portare due genitori + due bambini a vedere i Depeche Mode, oggi?

Tufkad, ma che stai addì? :lol: :P

Stiamo parlando di un concerto dei Depeche Mode a San Siro, quante altre volte ci sarà l'occasione di vederli per una famiglia normale? io penso zero..

prendiamo una partita di calcio, evento direi abbastanza più frequente, se è solo una questione di budget perchè due genitori dovrebberò spendere tanti soldi per portare due bambini allo stadio a vedere una partita che c'è ogni domenica e volendo te la puoi guardare pure in tivvù? o son tutti signori?

http://www.acmilan.com/InfoPage.aspx?id=86643

Secondo me il valore di un evento deriva anche dalla sua rarità/ unicità.
Quanto avresti pagato per andare ad un concerto sapendo che avrebbe suonato Wilder?
Per quanto mi riguarda il prezzo "giusto" da pagare per spettacoli/partite/eventi non dipende solo da fattori oggettivi ma pure dal valore "personale" che si da agli stessi..
E' ovvio che per te 60 Euro per vedere i Depeche di oggi sono troppi, ma se suonassero quello che vuoi tu come vuoi tu con chi vuoi tu non ti sembrerebbero ben spesi?
unokonomiyaki
Angel
Angel

E c'è sempre l'argomentazione chiave ovvero che uno non è obbligato a spenderli, 'sti quattrini. Fortunatamente non si tratta né di pane né di medicine.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma cosa centra essere cinici!

io che poi che con questa band ci sono cresciuto

è che non mi pare semplicemente il caso di metterla sul melenso e usare tinte melodrammatiche per un tour che loro hanno voluto così, e per essersi stancati senza che nessuno glielo ordinasse, tutto qui :wink:

a parte che tutte le band di questo mondo che fanno tour lunghi finiscono esausti, se proprio devo non dico commuovermi ma almeno vedere un tour nell'ottica davvero di un evento forte e capace di grandi sconquassi, penso senzaltro al Devotional, dove davvero tutto era incontrollato e incontrollabile, nel bene e (soprattutto) nel male

cioè, fanno il mestiere più bello del mondo eh? :wink:

Ovviamente, le settimane di maggio di cui ho già detto sopra, esulano dal discorso
Rispondi

Torna a “Discussioni”