Alan sul palco con i Depeche 16 anni dopo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tenendo conto dei recenti avvenimenti, secondo voi Alan tornerà nel gruppo?

si, per il prossimo disco ci sarà anche lui
40
63%
no, la serata alla RAH è stata un evento isolato
23
37%

Voti totali: 63

adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

piango.. solo oggi l'ho scoperto.. è fantastico.. indescrivibile. :shock:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Yaz ha scritto:... fu cacciato ignominiosamente dalla band.
questa me la devi spiegare...
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Giacomo ha scritto:Sono anni che ascolto Playing the Angel,
e lo trovo straordinario. Poi parlo con l'amico Glyn che i DM li ascolta da quando tu ciucciavi ancora il tuo pollicione (e puoi quindi capire da quando..) e pure lui lo trova straordinario.

Segno, caro Dep, che contrariamente a ciò di cui ti vuoi ammantare, tu non rappresenti il fan medio, né quello di riferimento. Sei uno dei tanti, anzi, uno dei pochi che da quando Alan ha lasciato la band non vuol vedere la bellezza che c'è ancora nella musica che produce questo straordinario gruppo...

Mi fai quasi tristezza per il modo in cui ti accanisci nel denigrare la loro musica solo per partito preso...

Ps Smettiamola di dire che con Alan le set-list ci avrebbero guadagnato. Ricordiamoci il World Violation Tour: da maggio a novembre 90 (se non sbaglio), 0 cambiamenti in scaletta nel set elettronico su tutta la tournée (e qui non sbaglio di certo). Alla faccia del taumaturgo :roll: ...
Quotone!!!!!!!!!!!!
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Freestate ha scritto:Per non parlare della tua esegesi del tocco pianistico di Wilder manco fosse Benedetti Michelangeli
o Totti... :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

il ritorno dei bei tempi andati

cmq emozionante, quasi da lacrimone :oops:

credere però nella "reunion" mi sembra improbabile, purtroppo...
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

si ragazzi non possiamo trasformare ogni momento di gioia in polemica..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Sono anni che ascolto Playing the Angel,
e lo trovo straordinario. Poi parlo con l'amico Glyn che i DM li ascolta da quando tu ciucciavi ancora il tuo pollicione (e puoi quindi capire da quando..) e pure lui lo trova straordinario.

Segno, caro Dep, che contrariamente a ciò di cui ti vuoi ammantare, tu non rappresenti il fan medio, né quello di riferimento. Sei uno dei tanti, anzi, uno dei pochi che da quando Alan ha lasciato la band non vuol vedere la bellezza che c'è ancora nella musica che produce questo straordinario gruppo...

Mi fai quasi tristezza per il modo in cui ti accanisci nel denigrare la loro musica solo per partito preso...

Ps Smettiamola di dire che con Alan le set-list ci avrebbero guadagnato. Ricordiamoci il World Violation Tour: da maggio a novembre 90 (se non sbaglio), 0 cambiamenti in scaletta nel set elettronico su tutta la tournée (e qui non sbaglio di certo). Alla faccia del taumaturgo :roll: ...
Giacomo, ma dire scempiate si può, le dico io in primis... Però, dirle come le dici tu è veramente assurdo!

1) Mai detto che Playing the Angel sia brutto: anzi, come "ispirazione" è assai ricco. Sempre detto che è prodotto male, aggiungendo che un pezzo come Sinner in Me, con gli aggiustamenti fatti da chi ha più a cuore i DM rispetto a chi conosceva i Blur, sarebbe diventato un classico, invece che un'occasione sprecata.

2) Tu ti nascondi sempre dietro ai tuoi "amici" (adesso il Mr. Glym) per legittimare le tue affermazioni. Ma il Glym della situazione nella migliore delle ipotesi, ha la mia età, e ascolta da quando ascolto io (per inciso, non me ne vanto, visto che il peso dell'anagrafe si fa sentire...). Abbi le tue di opinioni, e difendile, consiglio personale.

3) Io non sono un fan medio. Sono un fan della prima ora (o giù di lì). Ormai una minoranza (giusto così). Chissà perché il mio parere è allineato con la maggior parte di questi...

4) Se ci fosse tanta "bellezza", tu che sei così addentro alle dinamiche del gruppo dovresti spiegarmi perché tutta la produzione dal 2001 in avanti viene ignorata dal vivo... Chiedilo un po' a Brat, visto che siete amiconi... :wink:

5) Non intristirti per la mia critica... Godi con Exciter e Hole To Feed!

6) E qui mostri di parlare senza sapere... 1990: Il World Violation Tour girava con una base preregistarata su nastro magnetico: mi spieghi tu che sei un genio dell'elettronica come potevano essere variate le scalette su un nastro magnetico, visto che lo stesso era fragile, e quindi già per lui dovevano essere pronti chissà quanti backup? Oggi le scalette girano ancora su nastro? Non sono piuttosto tutte digitali?

Insomma, Giacomì, te parli sempre "pro domo tua", ma non sempre ci azzecchi...! :lol: :lol: :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

poi non è detto che la staticità della scaletta sia un difetto...se non fosse per la tecnologia e per internet nn avremmo potuto vedere,e godere, l'esecuzione di una photographic(RAH) o di una,seppur acustica,dressed in black a barcellona...o la fantomatica,almeno per me,one caress che sa molto di devotional...diciamo che i fan godono delle stesse cose...
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

Immagine

. :lol: :lol:
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

devotional ha scritto:questa me la devi spiegare...
Beh, anche se non di preciso, come sono andate le cose lo sappiamo all'85/90%, Martin (e Andy) non furono teneri nel liquidarlo dopo che lui aveva fatto notare alcune cose che, eufemisticamente, "non andavano" nella gestione organizzativa della band. Magari Alan fu un poco diplomatico e ragionevole nel gestire la situazione drammatica di quei mesi, ma fu messo fuori, a mio giudizio, un pò troppo frettolosamente dagli altri tre che lo trattarono quasi come un corpo estraneo..
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

gordo ingordo gordeno.. incomincia a comprare i pannoloni!!! :lol: :lol: :lol:
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

Messaggio da BASILDON 81-05 »

sono felice come un bambino.....e piango come un bambino.....e' un sogno che (forse)finalmente s' avvera....grazie Alan!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Truffy ha scritto:Giacomo, ma dire scempiate si può, le dico io in primis... Però, dirle come le dici tu è veramente assurdo!
Si certo,
come tutte le altre volte che ti ho rispedito a cuccia con la coda fra le gambe, eh.. Procediamo, va :P
Truffy ha scritto:1) Mai detto che Playing the Angel sia brutto: anzi, come "ispirazione" è assai ricco.
Bene,
peccato che scrivendo "da Exciter in poi" tu implicitamente (e manco tanto) asserisci che sia tutto sullo stesso piano.. Siamo carenti in italiano ;) ?
Truffy ha scritto:2) Tu ti nascondi sempre dietro ai tuoi "amici" (adesso il Mr. Glym) per legittimare le tue affermazioni. Ma il Glym della situazione nella migliore delle ipotesi, ha la mia età, e ascolta da quando ascolto io (per inciso, non me ne vanto, visto che il peso dell'anagrafe si fa sentire...). Abbi le tue di opinioni, e difendile, consiglio personale.
Ti piacerebbe, eh :P?
No, il Glyn di turno, alias Spooks, ha visto per la prima volta i DM nell'82, tu nell'84 con il SGR tour.
"Sottile" differenza, e visto che non li hai visti 8 mesi prima pur avendone avuto l'occasione, possiamo ragionevolmente credere che lui li ha visti prima di te perchè li ascolta da più tempo di te.
Vabbé, ci hai provato, dai.

Quanto alle mie opinioni, suvvia Dep.. ancora non hai imparato a conoscermi? Eppure sai bene che non la mando a dire ;)
Truffy ha scritto:3) Io non sono un fan medio. Sono un fan della prima ora (o giù di lì). Ormai una minoranza (giusto così). Chissà perché il mio parere è allineato con la maggior parte di questi...
Tu della prima ora?
Dai, barzelletta del giorno. Quelli della prima ora sono quelli dell'80, Dep. Tu sei un fan storico, non della prima ora. Solo che fan non lo sei più, o almeno pare difficile crederlo.
E che il tuo pensiero sia allineato con una certa frangia, non vuol dire che gli storici la pensino tutti alla stessa maniera. Quante devo dirti che ho visto fan veramente storici abbandonare il campo modiano dopo Violator o dopo SOFAD?
Truffy ha scritto:4) Se ci fosse tanta "bellezza", tu che sei così addentro alle dinamiche del gruppo dovresti spiegarmi perché tutta la produzione dal 2001 in avanti viene ignorata dal vivo... Chiedilo un po' a Brat, visto che siete amiconi... Wink
Io non sono amico affatto di Brat, anzi.
Quanto alla domanda, per analogia devo quindi desumere che ABF è purissima spazzatura, idem CTA e SGR, che BC e MFTM valgono all'incirca quanto PTA.. vado avanti?
Truffy ha scritto:5) Non intristirti per la mia critica... Godi con Exciter e Hole To Feed!
Questa me la devi spiegare :P
Truffy ha scritto:6) E qui mostri di parlare senza sapere... 1990: Il World Violation Tour girava con una base preregistarata su nastro magnetico: mi spieghi tu che sei un genio dell'elettronica come potevano essere variate le scalette su un nastro magnetico, visto che lo stesso era fragile, e quindi già per lui dovevano essere pronti chissà quanti backup? Oggi le scalette girano ancora su nastro? Non sono piuttosto tutte digitali?
E qui dimostri la tua crassa ignoranza...
Il bello è che tu sai che i live sono la mia specialità, eppure, vieni sul mio terreno a raccontare castronerie? Ahia, Dep :P .

Domanda: ma nell'87-88 la tecnologia era inferiore a quella del 90? Solo un cretino potrebbe pensarlo.
E allora, come mai 2 anni prima It Doesn't Matter I (completamente elettronica) sostituiva saltuariamente The things you said? Come mai People are People ogni tanto faceva posto a JCGE? Come mai Somebody ha sostituito Pipeline? Com'è riuscito Alan (suppongo) ad accorciare People are people dopo poche date dall'inizio della tournée?

Trova una scusa migliore, va. Questa non regge ;)
Truffy ha scritto:Insomma, Giacomì, te parli sempre "pro domo tua", ma non sempre ci azzecchi...!
Ne sei ancora convinto dopo questa risposta :D?

A proposito, ma la mia certezza sulle sorprese della RAH.. non ci avevo azzeccato, no :P ?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Yaz ha scritto:Beh, anche se non di preciso, come sono andate le cose lo sappiamo all'85/90%, Martin (e Andy) non furono teneri nel liquidarlo dopo che lui aveva fatto notare alcune cose che, eufemisticamente, "non andavano" nella gestione organizzativa della band. Magari Alan fu un poco diplomatico e ragionevole nel gestire la situazione drammatica di quei mesi, ma fu messo fuori, a mio giudizio, un pò troppo frettolosamente dagli altri tre che lo trattarono quasi come un corpo estraneo..
Mi sa che per l'ennesima volta abbiamo riscritto la storia :roll: ...

Addirittura parli di altri 3.. ma se Dave stava intrippato di droga e manco sapeva più cosa fossero i DM..

Gurda che la storia è molto diversa; magari puoi leggere il relativo paragrafo nella biografia di Malins. Li ci trovi come VERAMENTE sono andate le cose.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

aldilà di tutte le discussioni credo che sia innegabile che ad alan non sono stati riconosciuti tutti i meriti per il suo lavoro...
Rispondi

Torna a “Discussioni”