Alan sul palco con i Depeche 16 anni dopo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tenendo conto dei recenti avvenimenti, secondo voi Alan tornerà nel gruppo?

si, per il prossimo disco ci sarà anche lui
40
63%
no, la serata alla RAH è stata un evento isolato
23
37%

Voti totali: 63

gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Freestate ha scritto:veramente stavi parlando di possibilità commerciali.
Dire che un nuovo lavoro con Alan susciterebbe interesse tra gli amanti dei dM è sottolineare l'OVVIO. Sai gibbox, il fuoco scotta, non credi? :lol:
Guarda che mica stai a parla' col teenager di turno...... conosco bene il mondo DM, se voglio scrivere che il Ritorno di Alan farebbe bene tu devi lasciarmelo scrivere, senza tante chiacchiere e faccine atte a far ridere i bimbi del forum.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

gibbox ha scritto:Guarda che mica stai a parla' col teenager di turno...... conosco bene il mondo DM, se voglio scrivere che il Ritorno di Alan farebbe bene tu devi lasciarmelo scrivere, senza tante chiacchiere e faccine atte a far ridere i bimbi del forum.
ma come siamo irascibili... take it easy and enjoy life, ragazzo.
Se scrivi che il ritorno di Alan sarebbe una bella mossa commerciale (e nessuno ti ha impedito di scriverlo, mi pare) io sono libero di scrivere con ironia che non è così. Ma ti rileggi o scrivi parole a casaccio?
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Il ritorno di Alan sarebbe notato solo dai fan dei DM che:
A) In quanto FAN sanno chi è Wilder;
B) In quanto FAN comprerebbero comunque l'album nel 99,99999% dei casi.

Poi è vero che potrebbe uscire un lavoro migliore, ma non è affatto detto, alla fine comandano i pezzi e quelli li scrive comunque Mart (e 3 Dave).

Riepilogando un ritorno di Wilder avverà solo e soltanto se vorranno i Depeche e se avverrà non sarà per "mossa commerciale".

Faccio presente che ai concerti dei DM ci sono mooooooooolti presenti che non sanno minimamente chi sia Martin Gore nel senso di quanto sia importante all'interno della band.
Questo rende l'idea di quanto sia poco importante a livello commerciale Alan.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lupo ha scritto:Il ritorno di Alan sarebbe notato solo dai fan dei DM che:
A) In quanto FAN sanno chi è Wilder;
B) In quanto FAN comprerebbero comunque l'album nel 99,99999% dei casi.

Poi è vero che potrebbe uscire un lavoro migliore, ma non è affatto detto, alla fine comandano i pezzi e quelli li scrive comunque Mart (e 3 Dave).

Riepilogando un ritorno di Wilder avverà solo e soltanto se vorranno i Depeche e se avverrà non sarà per "mossa commerciale".

Faccio presente che ai concerti dei DM ci sono mooooooooolti presenti che non sanno minimamente chi sia Martin Gore nel senso di quanto sia importante all'interno della band.
"E ho detto tutto" (cit.)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:i post di tuffy sono uno spasso, "finalmente il mondo dei forum DM se n'è accorto" è roba potentissima. :lol:
Tesoro, il Forum ufficiale dei DM è andato in crash 3 volte, l'altro ieri...

Vediamo se i tuoi post "ufficiali" sortiscono lo stesso effetto... :wink:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

gibbox ha scritto:.... l'album attirerebbe molto interesse tra i fans dei Depeche Mode per il ritorno di Wilder....
Meglio cosi' ok?

Chiedo venia per l'irascibilita'.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lupo ha scritto:Faccio presente che ai concerti dei DM ci sono mooooooooolti presenti che non sanno minimamente chi sia Martin Gore nel senso di quanto sia importante all'interno della band.
Hai ragione è questo dà la misura esatta di quanto scialbo sia oggi un concerto di questa banda rock commerciale che si chiama Depeche Mode.

Chiasso e poco più. Adatto a "orecchie bastarde" (nel senso di abituate al mainstream che più volgare non si può).
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

gibbox ha scritto:il Ritorno di Alan
Discorso trito e ritrito, utopistico, che finisce sempre col buttare nel cesso le opere postume all'abbandono di Wilder e tirare lo scarico, che infervora gli animi di chi non ha più amato i nostri senza Alan, i quali tra l'altro sono gli unici conoscitori dei veri DM perchè anagraficamente parlando hanno avuto la possibilità di assistere a tutti i live comprendendo al meglio il messaggio musicale in quando vivevano in prima persona il contesto storico- politico-religioso del momento.

Perdonami Gibbox (senza ironia), ma la mia risata al post di Free è stata liberatoria al discorso di cui sopra, lasciamelo scrivere liberamente anche tu.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Tesoro, il Forum ufficiale dei DM è andato in crash 3 volte, l'altro ieri...
pare che fosse per un utente italiano (tale collectors) che voleva accaparrarsi tutti gli orologi in lmtd. edition per specularci un po'.
Tufkad ha scritto:Vediamo se i tuoi post "ufficiali" sortiscono lo stesso effetto... :wink:
i miei post non hanno nulla di "ufficiale" caro gobbetto, sono solo opinioni. :wink:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Tufkad ha scritto:Hai ragione è questo dà la misura esatta di quanto scialbo sia oggi un concerto di questa banda rock commerciale che si chiama Depeche Mode.

Chiasso e poco più. Adatto a "orecchie bastarde" (nel senso di abituate al mainstream che più volgare non si può).
Secondo me estremizzi troppo. Non è detto che uno per amare e godere al massimo della musica dei Depeche Mode debba sapere vita morte e miracoli di tutti i componenti e ti direi che, anzi, avere una visione così completa può annebbiare la vista in senso opposto (e mi ci metto io tra quelli che).

Detto ciò, sono pienamente d'accordo sul fatto che il tipo di ascoltatore medio sia "scadente" rispetto a quello di un tempo, ma onestamente, detto chiaro e tonto, ma a me, checcazmenefutt?

Questo è un discorso che è valido per qualsiasi band. Tranne casi particolari non credo che i forumisti di 013 ascoltino solo i Depeche, ma credo pure che solo per i Depeche siano entrati così nel dettaglio della biografia (o al massimo di qualche altro gruppo).

Insomma, Wilder-Non Wilder commercialmente credo che l'impatto ci sia, ma minimo rispetto al successo commerciale attuale della band.

Una mossa commerciale è fare un pezzo con Bowie o l'ennesimo greatest hits.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

spoglialosso ha scritto:Discorso trito e ritrito, utopistico, che finisce sempre col buttare nel cesso le opere postume all'abbandono di Wilder e tirare lo scarico, che infervora gli animi di chi non ha più amato i nostri senza Alan, i quali tra l'altro sono gli unici conoscitori dei veri DM perchè anagraficamente parlando hanno avuto la possibilità di assistere a tutti i live comprendendo al meglio il messaggio musicale in quando vivevano in prima persona il contesto storico- politico-religioso del momento.
E' così. Può darti fastidio fino a farti sganasciare dalle risate al primo post di Freestate della situazione.

Ma è così. Nel cesso, la discografia la buttano gli stessi Depeche Mode, mica io o gli altri vecchietti...

Se non ti sta bene, ascoltati solo da Exciter in avanti... Lì si che trovi le chicche!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:i miei post non hanno nulla di "ufficiale" caro gobbetto, sono solo opinioni. :wink:
E allora, caro lupetto, esprimile senza mettere in vacca le opinioni altrui.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lupo ha scritto:Detto ciò, sono pienamente d'accordo sul fatto che il tipo di ascoltatore medio sia "scadente" rispetto a quello di un tempo, ma onestamente, detto chiaro e tonto, ma a me, checcazmenefutt?
Non ho capito: con questo ti collochi fra gli "ascoltatori medi"?

Nel qual caso, io mi ci guardo bene. E so distinguere come sono suonate le canzoni "oggi", rispetto a come erano fino a 16 anni fa.

Se questo è argomento di cui "checazzfottersn", non sono decisamente d'accordo.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

beh, magari torna Alan e ci rivaluta un pò di pezzi da Exciter in poi dal vivo... :)

di pezzi potenzialmente spettacolari ce ne sono tantissimi, ma imho la produzione li ha quasi ammazzati.

Il ritorno di Alan non sarebbe una mossa commerciale, per i motivi che scrive Lupo. Però, io posso metterci la mano sul fuoco che in produzione e dal vivo si guadagnerebbe molto qualitativamente parlando, rispetto agli ultimi due (se non tre). E se Martin non sgarra, un disco di pregevole fattura è assicurato, e quindi anche il ritorno economico potrebbe essere maggiore :)
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Tufkad ha scritto:Se non ti sta bene, ascoltati solo da Exciter in avanti... Lì si che trovi le chicche!
:lol:

mannò, abbandono il topo valà
Rispondi

Torna a “Discussioni”