(OT) perché San Remo è San Remo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Sanremo, Morgan escluso dal Festival
La decisione dopo l'intervista a Max in cui il cantante affermava di fumare crack quotidianamente

MILANO - Il Direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il Direttore Generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il Direttore Artistico del Festival Gianmarco Mazzi, ha deciso l'esclusione del cantante Morgan dalla 60° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

LE DICHIARAZIONI - In un'intervista al mensile Max le cui anticipazioni sono state diffuse martedì, Morgan - al secolo Maro Castoldi, 37 anni - aveva detto di fumare tutti i giorni cocaina come antidepressivo. Dichiarazioni, poi in parte ritrattate, che hanno suscitato un coro di polemiche anche politiche.

(Corriere.it)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

se facessro il test sui vari onorevoli e parlamentari che lavorano al governo avremmo delle "belle" sorprese :roll:

detto questo, anche a me sarebbe piaciuto vedere morgan sul palco
ma a sto' punto forse non lo vedremo neanche piu' a x factor :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy* ha scritto:se facessro il test sui vari onorevoli e parlamentari che lavorano al governo avremmo delle "belle" sorprese :roll:
basti pensare che su centinaia di parlamentari solo una cinquantina si sono sottoposti volontariamente al narco test, senza ricordare il corriere della droga che portava cocaina a botte di mezz'etto al ministero senza nemmeno avere un pass o sottoporsi a controlli.

Comunque ribadisco l'imbecillità del personaggio.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Freestate ha scritto:
Comunque ribadisco l'imbecillità del personaggio.
quoto all'ennesima potenza...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Per me, è maturo!....maturo per un bel suicidio! vedendo come è il personaggio non credo sia una follia pensare a questa eventualità.
Così poi ci frantumeranno le balle con il grande artista che era e blah blah
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Freestate ha scritto:Comunque ribadisco l'imbecillità del personaggio.
"Il crack, la micidiale droga ricavata lavorando la cocaina con ammoniaca dà fortissima dipendenza, sia fisica sia psicologica.
Il consumo di crack, può portare all'alienazione dell'individuo con sintomi simili alla schizofrenia o a stati paranoici accompagnati da deliri e allucinazioni."
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Mal di Morgan
Pur non essendo né bello né intelligente come lui (lo scrivo senza ironia), vorrei dire che nella sua ultima intervista, solo parzialmente smentita, Morgan sostiene il falso. Non è vero che la cocaina sia il miglior antidepressivo. Non è vero che ci si possa fare di crack senza conseguenze per l’organismo. Non è vero che la droga migliori la qualità delle percezioni: sull’immediato, forse, ma alla lunga ti trasforma in un morto vivente. Mi rendo conto che le sue parole siano più originali e trasgressive delle mie. E che la fonte da cui provengono - una persona colta e sensibile - le renda più autorevoli che non se a pronunciarle fosse stato un Corona. Ma un personaggio televisivo non è solo un artista: ha responsabilità maggiori perché comunica direttamente con un pubblico spesso sprovvisto di filtri culturali.

È triste che Morgan faccia finta di non rendersene conto, trincerandosi dietro la maschera narcisista del maledetto. E sarebbe ancora più triste se pensasse sul serio ciò che ha detto. Davvero può credere che la cocaina lenisca il mal di vivere? A cosa gli è servito il suo talento, se non sa che il corpo è un tempio da rispettare e che per sfondare la corazza di dolore che ci impedisce di entrare in contatto con la nostra anima non servono le sostanze psicotrope, ma il desiderio innato in ogni uomo di trovare un punto di equilibrio interiore, senza scappare all’inseguimento di emozioni superficiali, amori distruttivi e gesti fintamente provocatori? In un mondo di cervelli addormentati - dalla droga, dalla paura, da certa tv - la vera provocazione, oggi, consiste nel «farsi» di vita.

Massimo Gramellini

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

belle parole.

fa triste, a 37 anni ricorrere ancora a questi rimedi. se sballo non è, ma è solo un rimedio, ha ancora molto da imparare.

sul rapporto droga-sballo ho ancora qualche dubbio.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Freestate ha scritto:Comunque ribadisco l'imbecillità del personaggio.
Quoto pure io alla grande !
Ed aggiungo che lo pensavo un tantino più "furbo" ed intelligente !
Invece si è proprio bevuto il cervello :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

continua ad affluire in rete una massa di commenti, sovente da parlamentari. La Mussolini chiede il narco test per tutti i partecipanti alla kermesse. Mentre Nino D'Angelo e Claudia Mori si schierano apertamente in difesa di Morgan. Il DG Rai dice che Morgan è fuori dal Festival ma poi afferma che se dichiarasse vero pentimento e si sottoponesse ad una terapia potrebbe valutare la possibilità di riammeterlo in gara... intanto immagino che quel cretinetto di cristicchi stia rosicando perché la sua boutade di volare in francia per tentare di incontrare Carla Bruni per convincerla a partecipare al festival + passata sotto silenzio. Che gran paese, l'Italia.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Freestate ha scritto:continua ad affluire in rete una massa di commenti, sovente da parlamentari. La Mussolini chiede il narco test per tutti i partecipanti alla kermesse. Mentre Nino D'Angelo e Claudia Mori si schierano apertamente in difesa di Morgan. Il DG Rai dice che Morgan è fuori dal Festival ma poi afferma che se dichiarasse vero pentimento e si sottoponesse ad una terapia potrebbe valutare la possibilità di riammeterlo in gara... intanto immagino che quel cretinetto di cristicchi stia rosicando perché la sua boutade di volare in francia per tentare di incontrare Carla Bruni per convincerla a partecipare al festival + passata sotto silenzio. Che gran paese, l'Italia.
E' la solita italietta da quattro soldi, mannaggia la miseria !
E già mi sembra di vedere in azione Povia con qualche ca@@osissima canzone sulla faccenda Morgan :roll: :?
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

GABRY ha scritto: si è proprio bevuto il cervello :?
"La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura. Ne faccio un uso quotidiano e regolare".

quando ha detto questo, se ha detto questo...beh allora si è altro che bevuto il cervello
è la prima volta che sento dire che la cocaina è un antidepressivo a me risulta che assumendola a lungo andare fa venire la depressione, altrochè :?
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

ma morgan è un notorio - sebbene a volte abbia dimostrato di essere geniale - squilibrato.
io non sono affatto sorpresa, ma solo sconcertata dal suo candido (?) modo di elargire idiozie del genere al pubblico, che nella stragrande maggioranza non ha il giusto, vigile giudizio critico per farsi scivolare addosso certe rivelazioni- vedi le masnade di adoranti adolescenti x-factoriani...anche se voglio sempre sperare in una redenzione collettiva dal torpore delle menti...
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

ma scusate ma da uno che è stato anni con asia argento e c'ha fatto pure un figlio cosa vi aspettavate? ahahah
comunque secondo me morgan a sanremo ci va, attira il pubblico adesso che è diventato popolare con xfactor, e sanremo ne ha bisogno.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy* ha scritto: quando ha detto questo, se ha detto questo
perché, hai qualche dubbio?

Il direttore di Max, di fronte alla patetica smentita affidata ad un comunicato, ha subito dichiarato che c'è una bella registrazione della conversaziopne di due ore tenuta a casa sua...
Rispondi

Torna a “Off-topic”