(OT) - Footballite!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Sat, qui il problema è che sei stato davvero abituato male. Nel calcio "reale" quello è rigore. Così come è da rosso diretto il fallo di Buffon.saturnz70 ha scritto:E io ti dico che il rigore su Taddei poteva non essere fischiato, ma, anzi, poteva essere comminata un'ammonizione per simulazione.
Secondo me il problema è proprio di abitudine del tifoso bianconero-medio che ha visto uno sport per 20 anni e adesso ha la sensazione che gli abbiano cambiato le regole in tavola.
Spero tu abbia il tempo di abituarti.
- saturnz70
- Monument

Solo una cosa la voglio dire però: se uno viene condannato per associazione a delinquere, si presuppone che esista una associazione di più persone.Freestate ha scritto:beh, le sentenze sono pubbliche...
Come mai invece viene processata una persona sola?
Ammesso che Moggi o Giraudo fossero come Riina, gli altri dove sono?
O piuttosto si preferisce credere che la Mafia si esaurisca con uno solo dei tanti capi?
Mettiamo che uno corrompe. Il corrotto è forse meno colpevole del corruttore?
Chi governa un sistema tale è forse meno coinvolto?
Chi opera e tutti i giorni si trova in mezzo ad un andazzo del genere, usando gli stessi metodi, se la può cavare con un diverso metro di giudizio?
Moggi dava fastidio a tanti e si trovato in mezzo ad una rivoluzione dei suoi stessi vertici. Il risultato è sotto gli occhi di tutti ovviamente.
Ma è quello che è stato occultato, mistificato, sminuito, sviato, non punito che rimane come cancro nel corpo del pallone.
La Juventus in B ha fatto felice la metà d'Italia non juventina ma non è stata quella giustizia. Solo una mera vendetta.
Da sempre sostengo che non è stata voluta una vera pulizia.
Sono solo cambiati degli equilibri e dei rapporti di forza.
E' stato dato al popolino il capro espiatorio, come sempre avviene.
Tutti contenti.
E tutti con le mani in pasta come e più di prima, visto che c'è uno in meno che mangia.
- saturnz70
- Monument

Non è una sensazione. E' realtà.Lupo ha scritto:adesso ha la sensazione che gli abbiano cambiato le regole in tavola.
Le regole adesso sono a vantaggio d'altri.
Vi hanno detto che la Juve era il male.
Adesso vi illudete.
Spero che abbiate la forza di non abituarvi.
Veramente sono state dette molte più cose, poi se c'è chi vuole credere che la Juve era sola io non posso farci nulla.saturnz70 ha scritto:Non è una sensazione. E' realtà.
Le regole adesso sono a vantaggio d'altri.
Vi hanno detto che la Juve era il male.
Adesso vi illudete.
Spero che abbiate la forza di non abituarvi.
La sostanza è che tu sei rimasto sorpreso che vi abbiano fischiato un rigore contro, un rosso e che magari non abbiano fischiato fuorigioco a Riise, io sono rimasto sorpreso del contrario. Direi che siamo abituati proprio male se ci metti che invece l'arbitraggio è stato perfetto.
quotissimo.Lupo ha scritto:Sat, qui il problema è che sei stato davvero abituato male. Nel calcio "reale" quello è rigore. Così come è da rosso diretto il fallo di Buffon.
Secondo me il problema è proprio di abitudine del tifoso bianconero-medio che ha visto uno sport per 20 anni e adesso ha la sensazione che gli abbiano cambiato le regole in tavola.
Già.Freestate ha scritto:grande boemo, l'aver letto di un suo possibile ritorno a livorno mi ha dato un brivido. Invece pace fatta tra serse e spinelli e dimissioni dell'umbro ritirate.
Zeman comunque lo prenderei sempre a inizio stagione e mai a stagione in corso.In caso di addio di Cosmi avrei dato il ruolo di traghettatore a uno tipo Sonetti.
- devotional
- Moderatore

Bè e cosa ti scandalizza? E' la tipologia di rigore più fischiata in Italia sin da quando esiste il calcio qui da noi.saturnz70 ha scritto:Adesso non venitemi a dire che Taddei non si è tuffato eh! e poi il tifoso accecato sarei io... mah...
L'ho ammesso, Grosso ha fatto la cazzata di allargare il braccio, ma poi si è reso subito conto ed ha ritirato, però oramai il furbetto, vista l'occasione ghiotta non ci ha pensato nemmeno una frazione di secondo a buttarsi ululante di dolore...
Grosso ha fatto la cazzata, Taddei l'avrebbe fatta se non si fosse buttato..dov'è lo scandalo?
Aridatece Moggi
L
Essì, con in campo la stessa formazione tra l'altro... ...ziodave ha scritto:...e intanto anche il Milan si sta sgonfiando lentamente come un palloncino...
...la batosta con L'inter si è fatta sentire eh...
Ma non ci sono scuse, stasera l'Udinese ci ha schiacciato, e si chiudevano in difesa con non ho mai visto fare in una partita.
Peccato
- saturnz70
- Monument

Chiariamo bene una cosa:
non sto dicendo che non vanno fischiati rigori alla Juve.
Non è questo che mi scandalizza.
Attraverso il paradosso cercavo di spiegare che, a differenza di Mani Pulite, dove insieme a Bettino sono stati inquisiti e condannati intere schiere di politici e manager, in Calciopoli se la sono cavata praticamente tutti, se non con assoluzioni piene, perlomeno con pene molto lievi, soprattutto se paragonate alla retrocessione in B della Juve ed alla gogna mediatica in cui sono incorsi i suoi dirigenti.
Visto che il risultato, riconosciuto bene o male da tutti, è che in fin dei conti il sistema è stato solo riorganizzato in favore di qualcun altro e che c'è tanta gente contenta che ci sia uno in meno a mangiare, bè, permettete che mi incazzi e non accetti la situazione. Soprattutto se vedo che i rigori vengono fischiati ogni sacrosanta volta solo a noi, mentre con "altri" si usa un altro metro.
Questo si che mi scandalizza. Sarò poco Italiano... mah...
non sto dicendo che non vanno fischiati rigori alla Juve.
Non è questo che mi scandalizza.
Attraverso il paradosso cercavo di spiegare che, a differenza di Mani Pulite, dove insieme a Bettino sono stati inquisiti e condannati intere schiere di politici e manager, in Calciopoli se la sono cavata praticamente tutti, se non con assoluzioni piene, perlomeno con pene molto lievi, soprattutto se paragonate alla retrocessione in B della Juve ed alla gogna mediatica in cui sono incorsi i suoi dirigenti.
Visto che il risultato, riconosciuto bene o male da tutti, è che in fin dei conti il sistema è stato solo riorganizzato in favore di qualcun altro e che c'è tanta gente contenta che ci sia uno in meno a mangiare, bè, permettete che mi incazzi e non accetti la situazione. Soprattutto se vedo che i rigori vengono fischiati ogni sacrosanta volta solo a noi, mentre con "altri" si usa un altro metro.
Questo si che mi scandalizza. Sarò poco Italiano... mah...