(OT) - TuttoCinema
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

-
darkest star
Guarda, anche io non vedo l'ora. Questa volta vorrei godermelo in 3D il film, dato che per Avatar c'era il sold out.Freestate ha scritto:Avatar in 3D, cinema in purezza. Fiaba visuale meravigliosa. Sala (250 posti) sold out. Temevo le comitive di quattordicenni che affollavano la sala e berciavano inauditi prima dell'inizio come la peste. Una volta iniziato il count down non volava più una mosca se non gli insetti di Pandora. Attendiamo ora Alice in Wonderland di Burton per rimanere ancora stupefatti. W cinema.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Che Dio ti benedica...!Freestate ha scritto:Avatar in 3D, cinema in purezza. Fiaba visuale meravigliosa. Sala (250 posti) sold out. Temevo le comitive di quattordicenni che affollavano la sala e berciavano inauditi prima dell'inizio come la peste. Una volta iniziato il count down non volava più una mosca se non gli insetti di Pandora. Attendiamo ora Alice in Wonderland di Burton per rimanere ancora stupefatti. W cinema.
Il cinema è soprattutto un'arte visiva.
- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
Avatar è uno di film meno originali della storia del cinema.
Spilucca a perdifiato da titoli più o meno classici del repertorio contemporaneo, da Balla coi Lupi a La Sottile Linea Rossa a L'Ultimo Samurai ad Apocalypto.
Gli alieni sono tali e quali ai maya di Gibson dopo la coloritura sacrificale.
E comunque, ogni volta che Hollywood mette in scena una civiltà "altra" enfatizzandone la bontà dei valori, l'armonia e la forza fisica, poi (guarda a caso) finisce sempre con l'arrivare un cazzo di americano che diventa il più fico di tutti.
Spilucca a perdifiato da titoli più o meno classici del repertorio contemporaneo, da Balla coi Lupi a La Sottile Linea Rossa a L'Ultimo Samurai ad Apocalypto.
Gli alieni sono tali e quali ai maya di Gibson dopo la coloritura sacrificale.
E comunque, ogni volta che Hollywood mette in scena una civiltà "altra" enfatizzandone la bontà dei valori, l'armonia e la forza fisica, poi (guarda a caso) finisce sempre con l'arrivare un cazzo di americano che diventa il più fico di tutti.
dio non esiste.Tufkad ha scritto:Che Dio ti benedica...!
Ottimo Avatar.
A leggere qualche articolo o qualche parere pensavo che il bello del film si riducesse agli effetti grafici invece ho trovato la trama originale e il film molto emozionante.Geniale il concetto di "Avatar" come geniale è stato chi ha disegnato le creature e i paesaggi di Pandora.Non amo i film di fantascienza ma questo film non mi sembra una "americanata dagli effetti speciali" ma un film importante nel suo genere.Ovvio che se uno s'aspetta la pellicola neorealista ha sbagliato film.
A leggere qualche articolo o qualche parere pensavo che il bello del film si riducesse agli effetti grafici invece ho trovato la trama originale e il film molto emozionante.Geniale il concetto di "Avatar" come geniale è stato chi ha disegnato le creature e i paesaggi di Pandora.Non amo i film di fantascienza ma questo film non mi sembra una "americanata dagli effetti speciali" ma un film importante nel suo genere.Ovvio che se uno s'aspetta la pellicola neorealista ha sbagliato film.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Film non particolarmente "bello", ma decisamente inquietante. Basato sul lavoro reale di una psicologa, coinvolta essa stessa negli accadimenti, è recitato da Milla Jovovic (nella parte della dottoressa) e da altri, ma soprattutto è integrato dalle riprese (dichiarate originali) filmate durante le sedute con i pazienti che dichiaravano di avere "disturbi".
Cose come questa...

I fatti risalgono all'ottobre 2000, nella cittadina di Nome (Alaska), che nonostante non sia "famosa" per questo genere di situazioni si verrà a scoprire che, negli ultimi 35 anni, è stata oggetto di "indagine" da parte dell'FBI per oltre 4000 occasioni, mentre a titolo di esempio la capitale Anchorage è stata visitata dai federali per circa 350 volte.
Qualcosa vorrà pur dire...
Consiglio: non andatelo a vedere da soli, e se vivete in luoghi isolati...
E attenti ai gufi...