Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
L'ho finalmente visto...Gabo ha scritto:Ciao Tuf
guarda, su alcune cose sono daccordo con te e ti posso capire ma proprio perchè ami tanto i DM a tal punto da essere ultracritico su molte cose, ti consiglio vivamente di prenderti un paio di ore e guardarti il Dvd, ne vale la pena, davvero un documento importante per la band e per noi fans.
Gabo
E ci ho trovato solo conferme... L'espressione di Daniel Miller all'ascolto di Perfect è pura perplessità... Ma poi viene dato l'ok. L'attenzione che Gore dedica a Hillier, quando cerca di spiegargli cosa manca ai pezzi, è prossima allo zero.
Dal DVD si evince solo quanto i DM tenessero al torneo di calciobalilla. Il resto che si vede è un team di lavoro spaccato: i 3 Depeche da una parte, produttore etc dall'altra, con ogni parte con la sua inerzia. E in mezzo, Daniel Miller, ad ascoltare svogliatamente.
Ma poi: è così necessario avere un produttore che ti dice "Oggi fate un vostro classico!" (Stories of Old): a che serve una cosa del genere?
- DMDevotional
- Ultra member

- Franny Glass
- Devoted

Io arrivo un pò tardi nell'esprimere la mia opinione riguardo a Sounds Of The Universe anche se l'ho comprato ai tempi della sua uscita.
Il mio voto nel sondaggio è stato distinto, è un lavoro che apprezzo molto.
E' un album che ho dovuto riascoltare diverse volte per assimilarlo completamente nelle sue sfumature e per arrivare ad apprezzarlo sempre di più. Ma comunque in generale penso che ogni album vada ascoltato parecchie volte prima di poter esprimere un giudizio completo (almeno nel mio caso).
Sebbene avrei preferito anche io la presenza delle bonus track (soprattutto Ghost, Light, The Sun And The Moon And The Stars) al posto di alcune canzoni presenti nell'album, ho letto qualche pagina addietro che sarebbe preferibile giudicare le canzoni che appartengono propriamente al cd. Le mie preferite in assoluto sono: Wrong, Fragile Tension, Perfect (secondo me uno dei testi più belli di Martin), Jezebel e Corrupt.
Subito dopo metterei In Chains, Hole To Feed, Little Soul, In Sympathy, Peace, Come Back.
Miles Away/The Truth is è una canzone su cui ho riflettutto parecchio: è innegabilmente orecchiabile e non posso negare che quando l'ho sentita dal vivo a Torino abbia fatto il suo effetto (ma non come altre loro canzoni) però...non so, mi lascia un pò perplessa, per i miei gusti poteva pure figurare come b-side e lasciare spazio a qualche altra canzone.
Comunque una cosa bella dei Depeche Mode è che, dopo tanti anni di lavoro da parte loro e un pò di anni di ascolto da parte mia (visto che sono dell'82
), ho ancora voglia e curiosità di sentire i loro nuovi lavori e le loro canzoni accompagnano letteralmente la mia vita ormai.
Il mio voto nel sondaggio è stato distinto, è un lavoro che apprezzo molto.
E' un album che ho dovuto riascoltare diverse volte per assimilarlo completamente nelle sue sfumature e per arrivare ad apprezzarlo sempre di più. Ma comunque in generale penso che ogni album vada ascoltato parecchie volte prima di poter esprimere un giudizio completo (almeno nel mio caso).
Sebbene avrei preferito anche io la presenza delle bonus track (soprattutto Ghost, Light, The Sun And The Moon And The Stars) al posto di alcune canzoni presenti nell'album, ho letto qualche pagina addietro che sarebbe preferibile giudicare le canzoni che appartengono propriamente al cd. Le mie preferite in assoluto sono: Wrong, Fragile Tension, Perfect (secondo me uno dei testi più belli di Martin), Jezebel e Corrupt.
Subito dopo metterei In Chains, Hole To Feed, Little Soul, In Sympathy, Peace, Come Back.
Miles Away/The Truth is è una canzone su cui ho riflettutto parecchio: è innegabilmente orecchiabile e non posso negare che quando l'ho sentita dal vivo a Torino abbia fatto il suo effetto (ma non come altre loro canzoni) però...non so, mi lascia un pò perplessa, per i miei gusti poteva pure figurare come b-side e lasciare spazio a qualche altra canzone.
Comunque una cosa bella dei Depeche Mode è che, dopo tanti anni di lavoro da parte loro e un pò di anni di ascolto da parte mia (visto che sono dell'82
- Some Great Reward
- Master

Dopo mesi dalla sua uscita,continuo a pensare,includendo anche le bonus track,che sia un lavoro da "Distinto" e che è stata un'occasione persa per tirar fuori un capolavoro se solo un Hillier fosse stato proficuo sugli arrangiamenti quanto invece lo è stato sul suono dell'album,che ritengo sia stato prodotto bene.
Peace e In Chains mi sono salite, anche se per la seconda preferisco la "semplice" demo di Martin,il che è tutto dire...
Da In Symphaty,Fragile Tension,Jezebel,Corrupt si poteva tirar fuori di meglio,ma restano cmq delle ottime canzoni che mostrano ancora freschezza nelle capacità compositive del biondo
Delusione per Perfect, la più insipida,imho
TSTMATS è la pura espressione della sensibilità artistica del Genio.
Il trio del Gahanzo : orecchiabili HTF e Miles Away,si fanno canticchiare,canzoni senza troppe pretese; CB noiosa per la troppa lunghezza e ripetitività,fastidiose le distorsioni di chitarra adoperate.
Peace e In Chains mi sono salite, anche se per la seconda preferisco la "semplice" demo di Martin,il che è tutto dire...
Da In Symphaty,Fragile Tension,Jezebel,Corrupt si poteva tirar fuori di meglio,ma restano cmq delle ottime canzoni che mostrano ancora freschezza nelle capacità compositive del biondo
Delusione per Perfect, la più insipida,imho
TSTMATS è la pura espressione della sensibilità artistica del Genio.
Il trio del Gahanzo : orecchiabili HTF e Miles Away,si fanno canticchiare,canzoni senza troppe pretese; CB noiosa per la troppa lunghezza e ripetitività,fastidiose le distorsioni di chitarra adoperate.
- daniemt
- An Eternal Flame

gore soffre l'impossibilità di esprimere la propria arte.comunque sempre contagiata da fattori esterni al suo ego....qualcuno l'ha già fatto e ora è il momento che anche lui prenda coraggio e si impossessi dei propri sentimenti costantemente interpretati da altri.
superare l'ostacolo , liberare questo complesso, la propria incatenata espressione interiore.
buon anno gore, and c.
superare l'ostacolo , liberare questo complesso, la propria incatenata espressione interiore.
buon anno gore, and c.
- devotional
- Moderatore

-
Vicious Wave
- Ultra member

Quant'è Vero.daniemt ha scritto:gore soffre l'impossibilità di esprimere la propria arte.
...e mi permetto di rubare un pezzetto di questo invece, come proposito ed augurio per il mio 2010..superare l'ostacolo , liberare questo complesso, la propria incatenata espressione interiore.
non avrei bisogno d'altro.
-
celebration68
- Master

a distanza di parecchi mesi, le sensazioni si evolvono, maturano verso un giudizio meno immediato...
IMHO
salgono moltissimo nel gradimento: Fragile tension (confesso che all'inizio non l'ho mica capita tanto!!), Peace (capolavoro incompreso)-
Salgono nel gradimento: In chains, Htf (verosimilmente, effetto concerto), in simpathy (all'inizio, mi dava persino fastidio per la sua piattezza!!)-
rimangono stabili wrong e little soul (entrambe sin dall'inizio ritenute bellissime)-
scendono nel gradimento- corrupt, jezebel, perfect (per le prime due effetto saturazione, la terza mi sembra sempre più insipida)-
scendono molto nel gradimento - come back (oggi noiosa), miles away (inascoltabile).
Giudizio complessivo- buono/distinto
IMHO
salgono moltissimo nel gradimento: Fragile tension (confesso che all'inizio non l'ho mica capita tanto!!), Peace (capolavoro incompreso)-
Salgono nel gradimento: In chains, Htf (verosimilmente, effetto concerto), in simpathy (all'inizio, mi dava persino fastidio per la sua piattezza!!)-
rimangono stabili wrong e little soul (entrambe sin dall'inizio ritenute bellissime)-
scendono nel gradimento- corrupt, jezebel, perfect (per le prime due effetto saturazione, la terza mi sembra sempre più insipida)-
scendono molto nel gradimento - come back (oggi noiosa), miles away (inascoltabile).
Giudizio complessivo- buono/distinto
Sono d'accordo... ma tutto sommato penso ci sia molta gente che l'apprezzi... secondo me è stato il singolo che non l'ha esaltata per nulla.celebration68 ha scritto:Peace (capolavoro incompreso)-
Live è parecchio Forte.celebration68 ha scritto:Htf (verosimilmente, effetto concerto)
Sono abbastanza immediate e in pieno stile DM. Perfect anch'io non l'ho mai digerita a pieno comunque rimango dell'idea che sia un po sempliciotta... forse appunto troppo perfettina con i suoi due ritornelli, la seconda parte e la fine standard... è un brano un po troppo prevedibile che alla lunga può stufare. Non è fatta male comunque.celebration68 ha scritto:scendono nel gradimento- corrupt, jezebel, perfect (per le prime due effetto saturazione, la terza mi sembra sempre più insipida)-
Brutto disco. In Chains e Little Soul sono due perle mancate. Ghost un capolavoro di marchio "Depeche Mode DOC" mancato (grazie Hillier!). Wrong è stupenda sempre e comunque.
Quasi quasi mi faccio un disco miscela di PTA-SOTU:
A Pain That I'm Used To
John The Revelator
Wrong
The Sinner In Me
Precious
Ghost
Little Soul
Esque
Newborn
Macro
In Chains