Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Viser ha scritto::wink:
Io forse ancora devo digerire lo "scalino" Peace - Comeback... fino a Peace il disco tutto ok, quando inizia Comeback accuso un po di pesantezza... avrei voluto sentire una Ghost/Light.
ho avuto sin dai primi ascolti la stessa identica sensazione...
...in effetti una "light" avrebbe dato sicuramente una certa "leggerezza"... :lol:

...anche una "ghost" a pensarci bene... :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e poi lui le interpreta benissimo.

bella voce.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Viser ha scritto::wink:
Io forse ancora devo digerire lo "scalino" Peace - Comeback... fino a Peace il disco tutto ok, quando inizia Comeback accuso un po di pesantezza... avrei voluto sentire una Ghost/Light.
Light e Ghost nel disco ci stavano tutte.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

che scelte...mha...
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

daniemt ha scritto:che scelte...mha...
Ma anche TSATMATS è un peccato metterla da parte... io continuo a sentirle sempre tutte e 18, per me l'album esiste solo comprensivo delle bonus track.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

esatto...a me piace un sacco anche quella di gore...sono suonate benissimo...e cantate altrettanto...forse interamente adesso non potrei, scarto già dei pezzi....va bhè, come ho già scritto, non è la prima volta che una "b-side" è più bella e sconosciuta...dal principio...(ice machine)

ecco perchè si meriterebbero una vendetta....old b song OBS.

non le sento per nulla invecchiate.

non esiste solo il vino buono.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

daniemt ha scritto:esatto...a me piace un sacco anche quella di gore...sono suonate benissimo...e cantate altrettanto...forse interamente adesso non potrei, scarto già dei pezzi....va bhè, come ho già scritto, non è la prima volta che una "b-side" è più bella e sconosciuta...dal principio...(ice machine)

ecco perchè si meriterebbero una vendetta....old b song OBS.

non le sento per nulla invecchiate.

non esiste solo il vino buono.
Comunque loro non hanno mai parlato di b-side, ma di bonus track, la differenza è formale ma anche sostanziale visto che non sono uscite come lato b di singoli ma come disco bonus per la versione deluxe.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

si si, capisco....ho usato la parola bside per raggruppare le produzioni del periodo escluse dal disco...bonus track....giusto termine.

mi domando chi sia stato l'artefice di queste scelte.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

bbhe...io le chiamerei box trax...
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

c'è poco da fare, il compromesso gahan-gore del 2005 abbassa e di molto la qualità globale dei dischi dei mode

io non è che ce l'abbia con dave, in alcun modo, vado semplicemente constatando quello che vedo come un dato di fatto

pensate a PTA con free dopo john the revelator e newborn dopo precious o a un SOTU con light tra in chains e wrong e con ghost prima/dopo peace... tutt'altra cosa

è il dazio che devi pagare ai tempi che corrono, facciamocene una ragione
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

davets ha scritto:c'è poco da fare, il compromesso gahan-gore del 2005 abbassa e di molto la qualità globale dei dischi dei mode
Diciamo che volevo esprimere un po' anch'io la stessa cosa però in maniera diversa. Quoto in parte quindi.

In Playing The Angel secondo me il compromesso dei brani di Martin e quelli di Dave è pressochè Perfetto. Mi piace molto il disco e quelle di Dave a parte I Want it All (ma ci sta bene nel cd) mi piacciono moltissimo.

In Sounds questo compromesso ha funzionato molto meno... Martin si è trovato a scartare brani come Light/Ghost/The Sun... per fare posto ai tre di Dave sostanzialmente. E tolti i sua non è che sia poi tanto facile inserire quei pezzi. A mio avviso al posto di Perfect ci andavano benissimo però per gli altri, dato che ormai ci ho fatto l'orecchio, mi resta difficile.
Mentre inserirei una Light/Ghost ad occhi chiusi al posto di una HTF, Comeback o Miles Away.
Cioè sia chiaro a me Hole To Feed piace abbastanza, ma anche Miles Away... Comeback grande canzone ma avrei preferito un arrangiamento diverso... però se fossero potute entrare quelle tre sarebbe risultato un SOTU completamente diverso...
Alla fine Martin penso si sia visto inserire questi tre brani di Dave e poi lui ha scelto i suoi... non so se potevano patteggiare di far entrare anche solo due brani di Dave per es. e l'altro messo come Bonus Track. Mi sa che 3 sono suoi per contratto o simile...

Quello che ne risulta infatti non è un disco molto omogeno ma un cd quasi di due artisti con visioni dell'universo non del tutto uguali :wink:
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

a me ha fatto molto male sentire Dave, all'epoca della sua prima opera solista, dire a destra e a manca che I feel like an impostor a cantare le canzoni di Martin... mi ha fatto male davvero.
Poi le sue due uscite... ogni tanto le ascolto, come anche i solo di Martin, ma diciamo che nel giochetto cosa ti porteresti sull'isola, li lascerei tutti a casa e porterei i 12 DM.
Quindi se la scelta è, Dave da solo/Martin da solo vs DM con compromessi Dave/Martin ... io voto la seconda.
Poi se torna Alan ... Babbo Natale mi senti?????????
Barbara
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

il fatto dell'impostore stava ad indicare semplicemente la voglia di cantare qualcosa di suo con la sua voce...tutto qua...

comunque per me hanno messo quei pezzi nel Cd bonus per renderlo un attimo più interessante... e che attimo in più!
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

DM87 ha scritto:il fatto dell'impostore stava ad indicare semplicemente la voglia di cantare qualcosa di suo con la sua voce...tutto qua...
beh comunque lo ripeteva a più non posso... it's not my feeling... non penso che ci siano cantanti che cantano parole che assolutamente non sentono almeno un pò loro.. pensieri diametralmente opposti ai loro...
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

...allora visto che è Natale poniamola così...le canzoni della massa le hanno messe su SOTU perchè sapevano che lo avrebbero comperato e ascoltato tutti...le bonus track e splendide perle, le hanno messe sul box, perchè sapevano che lo avremmo comperato e ascoltato solo noi pazzi devoti! :D
Rispondi