A Broken Frame. Thread dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

the sun and the rainfall pianobar?

un po' come fare 5 al superenalotto mancando il 6 perchè si è scelto il numero prima o quello dopo. Immagine
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Moro 89 ha scritto:the sun and the rainfall pianobar?[/img]
no, ve prego no. spiegatemi che senso avrebbe :cry: :cry: :cry:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Moro 89 ha scritto:un po' come fare 5 al superenalotto mancando il 6 perchè si è scelto il numero prima o quello dopo. Immagine
Farei la firma per fare 5, anche così.. :twisted:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ossignur dev...
non ti sei mai esposto dicendo peste e corna delle esecuzioni live di perle antiche dei nostri...quindi non ce l'avevo con te.
che palle giocare...non ci gioco più.

e intanto anche qui come puoi vedere...si dividono alla sola idea.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

perdonami, ma se ad introdurre la cosa son stato io, ed a quotarla una (lodevole) ragazza che a quanto ne so (e vedo online) non disdegna le pianobars, non so davvero a chi potresti riferirti. :)

un saluto.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

:roll:

ok dev, ho capito... me ne torno nei topic dove ti dò meno fastidio, tranquillo...

ma se per caso adesso arrivano che ne so per esempio Tufkad,Lettera, Monument (tutti rispettabilissimi ma espliciti non amanti delle pianobars) non dire ancora "non so davvero a chi ti potresti riferire..."

e non pensare al mio scherzoso quote come se lo leggessimo noi tre, è per quelli che qui ci arriveranno!

che palle ora è diventato pure un quote pesante e velenoso, quando invece l'ho scritto era scherzoso pensa un po'...prima che ti mettessi a fare il figo con la ragazza, s'intende... :D

ciao a te.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

L'ho già scritto nell'altro thread: fossi il produttore, per prima cosa chiuderei quei tre (sperando presto siano quattro) in una stanza e gli farei ascoltare ripetutamente tutto il vecchio repertorio, proprio a partire da A broken frame.

E' una vergogna che abbiano messo da parte quell'album, che azione ignobile.
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

Monument ha scritto:E' una vergogna che abbiano messo da parte quell'album, che azione ignobile.
clap clap clap (applauso!)
Barbara
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Pur segnando la svolta verso quello che sarebbe stato il "vero" sound dei Depeche Mode (riascoltare oggi Speak & Spell sembra di sentire gli Yazoo con la voce di Dave), credo che dei primi 13 anni di produzione del gruppo, sia l'album più discontinuo e quindi meno bello (lungi da me affiancare a questo disco la parola "brutto") della band.
Accanto a capolavori assoluti come Leave in Silence, My Secret Garden, The Sun and The Rainfall ci sono tavanate tipo The Meaning of Love e A Photograph of You, risalenti sicuramente al passato di Gore nei Norman & The Worms. Vince Clarke era forse riuscito a fare di peggio con What's Your Name e I Sometimes Wish I was Dead, ma Speak and Spell resta a parere mio (e non solo) un album sicuramente più coerente, più studiato (oltre 1 anno e mezzo per comporlo, registrarlo, mixarlo e pubblicarlo) del suo successore.
Si sente che in A Broken Frame ci sono brani risalenti a periodi differenti di composizione, molto belle le sperimentazioni di Shouldn't Have Done That (che però non si possono paragonare alle atmosfere magiche di Any Second Now) e particolari sono le ska-sessions su Satellite e Monument che poco hanno a che vedere con il sound dei DM (ma allora ska e reggae erano alla moda!!!).
Tora! Tora! Tora!, Now This is Fun e Get The Balance Right sono i grandi assenti di quest'album, avrebbero di sicuro fatto un figurone nel disco al posto delle due sopracitate schifezze.
Anche Nothing To Fear è un passo in avanti per mister Gore in composizione di strumentali, anche se ancora anni luce dai veri capolavori quali The Great Outdoors!, Christmas Island, Pimpf, Agentorange, Memphisto, Sibeling, Kaleid, Crucified, Painkiller, Headstar...

Insomma un buon album (lo preferisco sinceramente agli ultimi quattro della band) di onesto synthpop anni 80, ma il meglio doveva ancora arrivare...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Loop ha scritto:Anche Nothing To Fear è un passo in avanti per mister Gore in composizione di strumentali, anche se ancora anni luce dai veri capolavori quali The Great Outdoors!, Christmas Island, Pimpf, Agentorange, Memphisto, Sibeling, Kaleid, Crucified, Painkiller, Headstar...
Ti sei scordato una certa stjarna... :wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Loop ha scritto: Anche Nothing To Fear è un passo in avanti per mister Gore in composizione di strumentali, anche se ancora anni luce dai veri capolavori quali The Great Outdoors!, Christmas Island, Pimpf, Agentorange, Memphisto, Sibeling, Kaleid, Crucified, Painkiller, Headstar...
Tu stai male, forte...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Monument ha scritto:Tu stai male, forte...
stavolta non edito nulla, e lascio questo commento in evidenza perché TUTTI capiscano cosa NON deve essere fatto in un forum di discussione.

Monument, capisco il tuo attaccamento viscerale a certi momenti dei dM, ma non fare mai più commenti del genere. Fai conto che sei ammonito verbalmente.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bhè al di la dell'espressione forte di monument (involontaria..come la madonnina) questa strumentale non ha a che vedere con nessun passo avanti...è una delle prime strumentali, penso sia la mia prima personale (live hammersmith 82) ma già piena di sentimento e perfettamente in accordo con l'altisonante capacità creativa dell'artista....di un livello spaventosamente sproporzionato sia dell'intero album che (forse) dell'esperienza maturata in seguito.

è proprio il contrario: è forse già troppo avanti.

troppo bella. troppo instancabile. senza stroppiare.

ecco una cosa che farebbe impazzire un fan. sentirla live. ecco.

sempre immmo, ma quasi no.
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

daniemt ha scritto: è proprio il contrario: è forse già troppo avanti.

troppo bella. troppo instancabile. senza stroppiare.

ecco una cosa che farebbe impazzire un fan. sentirla live. ecco.

sempre immmo, ma quasi no.
. quasi no IMHO, ecco.
proprio.
Io ci vorrei vivere, dentro quel Pezzo.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Chiedo scusa per lo sfogo, giustamente le opinioni altrui andrebbero rispettate.

Ma leggere che un brano così immenso e così perfetto come Nothing to fear è messo allo stesso livello di altre composizioni strumentali, come tutte quelle citate e che ritengo molto più mediocri seppur belle, questo mi fa venire un colpo al cuore...
Rispondi

Torna a “Discussioni”