Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

dboon
Excited
Excited

Messaggio da dboon »

a parte un paio di songs
gran delusione

:?
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

dM nominati per due Grammy.

Best Alternative Music Album (Vocal or Instrumental.)

Best Short Form Music Video (For an individual track or single promotional clip. Award to the Artist and to the Video Director/Producer.)

Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

http://www.depechemode.com/news.html
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

speriamo che questa nomination li spinga a proporre più canzoni dal vivo da sotu...
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

SOTU non è un brutto album
la cosa che, a distanza di tempo, mi infastidisce un po', è come Dave canti troppo alto. troppo acuto.
il Dave che preferisco è quello più baritonale, in cui la sua voce calda e potente diventa uno strumento eccezionale. Quando sale troppo, per me si perde moltissima della sua magia.

inoltre, proprio a livello melodico, in diversi passaggi SOTU non è tra i più riusciti della loro carriera. Ci sono momenti molto depechemodiani, attraenti e interessantissimi, altri un po' stanchi.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Never Let Down ha scritto:via jezebel
imho, Jezebel è una canzone dal fascino malinconico e sensuale come solo il biondo le sa fare

forse la mia preferita dell'album, non mi stanca mai
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

A distanza di un po di tempo dall'uscita e dopo aver visto i concerti dal vivo posso dire che secondo me i brani di questo album ben riusciti di cui sono contento che siano presenti sono:

In Chains
Wrong
Fragile Tension
Little Soul
In Sympathy
Peace
Jezebel
Corrupt

Su questi non ho nulla da ridire e anche da soli mi rappresentanto SOTU nella sua interezza quasi...
Pensare che solo due di questi sono stati fatti con costanza nelle esibizioni live mi dà un po fastidio, però non sono io che decido.
Per quanto riguarda gli altri, mi piacciono sicuramente però con qualcuno avrei provato un combiamento con qualche buona bonus track quali:

Light
Ghost
The Sun & The Moon...

Vabbè ma questi sono discorsi detti e ridetti. Però ci tenevo a dire che degli elemeni buoni nella sua interezza (disco e bonus tracks) SOTU ce li ha, anche al pari di lavori precedenti.
Non necessariamente bisogna fare un lavoro di confronto con altri album però sono contento che questi brani si siano aggiunti al bagaglio depechemodiano.
Certe volte penso quando vedo come è stato fatto il box set che se qualcosa fosse stata gestita in maniera differente (ma più che qualcosa, molte cose) questo disco con l'impegno che ci è stato poteva diventare anche tra i più belli... o comunque se non vogliamo togliere il fascino di quelli passati sicuramente avrebbe rappresentato molto bene i DM oggi...
Cresce la voglia di crearsi un Ideal SOTU 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ancora stai per strada? :lol:

... già fatto dal 15 aprile :lol: :P
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

A distanza di mesi Sotu continua a girare nel lettore CD , e i suoi brani mi accompagnano quotidianamente. Dopo aver sentito purtroppo solo 4 pezzi live di quest'album il mio giudizio già buono prima , sale ancora di più , perciò rivalutando le songs ecco i nuovi voti!
In chains 7
hole to feed 9+
wrong 9+
fragile tension 8
little soul 7
in sympathy 8,5 (un vero peccato non aver sfruttato questa canzone come singolo, nè ai live)
peace 9+
come back 7+
spacewalker 5
perfect 6,5
miles away 10 ! (scusate per alcuni potrà essere penosa ma dopo averla sentita live me ne sono innammorato perdutamente!)
Jezebel 6 (proprio nn mi dice nulla...)
corrupt 10 (la più grande ingiustizia musicale mai vista , non eseguirla live è un vero e proprio delitto , magari come singolo non renderà benissimo ma almeno una volta la potevano fare dal vivo!)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Never Let Down ha scritto:miles away 10 ! (scusate)
ok, ma che non succeda più. :lol:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Freestate ha scritto:ok, ma che non succeda più. :lol:
:lol: XD
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Viser ha scritto:A distanza di un po di tempo dall'uscita e dopo aver visto i concerti dal vivo posso dire che secondo me i brani di questo album ben riusciti di cui sono contento che siano presenti sono:

In Chains
Wrong
Fragile Tension
Little Soul
In Sympathy
Peace
Jezebel
Corrupt

Su questi non ho nulla da ridire e anche da soli mi rappresentanto SOTU nella sua interezza quasi...
Pensare che solo due di questi sono stati fatti con costanza nelle esibizioni live mi dà un po fastidio, però non sono io che decido.
D'accordissimo...
su light, ghost e The Sun & The Moon invece penso che se ci avessero perso più tempo in fase di produzione e gli avessero conferito lo stesso mood di quelle inserite nel disco principale per sostituire quelle di dave (che in ogni caso non sono da disprezzare) avremmo potuto essere di fronte a un disco bello nella sua interezza...Peccato!

P.s.
con l'ascolto di Little Soul ho sempre la stessa identica sensazione: mi sembra di fluttuare in un ambiente liquido...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Dopo alcuni mesi resto della mia opinione, come i precedenti della decade, nella scaletta gli manca lo smash hit al posto di un paio di cose prescindibili, come una enjoy the silence messa tra la notte e il vestito blu, accordi mai sentiti prima. La sensazione è quella.

Buone canzoni, ma mi manca qualcosa di più fresco che sia capolavoro conclamato.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Tufkad ha scritto:E' però indubbio che i dvd dei remasters avevano ben altra importanza
Ciao Tuf
guarda, su alcune cose sono daccordo con te e ti posso capire ma proprio perchè ami tanto i DM a tal punto da essere ultracritico su molte cose, ti consiglio vivamente di prenderti un paio di ore e guardarti il Dvd, ne vale la pena, davvero un documento importante per la band e per noi fans.

Gabo
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

E' propio un discone. Oggi 16 dicembre mi è iniziata a salire Peace.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Lupo ha scritto:E' propio un discone. Oggi 16 dicembre mi è iniziata a salire Peace.
:wink:
Io forse ancora devo digerire lo "scalino" Peace - Comeback... fino a Peace il disco tutto ok, quando inizia Comeback accuso un po di pesantezza... avrei voluto sentire una Ghost/Light.
Rispondi