TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Da emiliano vi dico che ci lamentiamo del 'brodo grasso'!!!!
Quello di Bologna per me era il 5 concerto del tour ed in effetti ho visti i nostri Dm un tantino 'STANCHI'. Stanchi di un tour massacrante in giro per gli stadi del mondo TUTTI SOLD OUT. Aggiungo che di recente ho visto live di altri gruppi come U2, EDITORS, MUSE e sono questi ultimi mi sono sembrati all'altezza dei nostri 'STANCHI' DEPECHE MODE.
Meditate gente meditate......
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

IMHO
Non so se è perchè è stato il concerto più recente (avevo visto anche s.siro milano a giugno), non so se è per la potente e magifica acustica dello stupendo Palaisozaki (ero al secondo anello sulla sinistra rispetto a chi guarda il palco), ma la tappa di Torino del 26/11 è stata la perfomance più emozionante dei depeche dal "the singles tour" in poi .
Sulla scaletta si potrebbero dire mille cose ma quella che stanno proponendo in questo momento e in questa leg di tour (malgrado sia la stessa trita e ritrita da qualche anno) è sicuramente una scaletta collaudata e di grande impatto che ha nel suo insieme pochissimi se non nulli momenti di stanca. Loro, i depeche, questo lo sanno e continuano ad andare a gonfie vele col vento in poppa. Hanno fatto pochi innesti (4 o 5) rispetto alla leg estiva che tuttavia non hanno stravolto la sostanza dello spettacolo che è rimasto tale nella sua efficacia espressiva e che rende benissimo nei confronti di una "massa" di persone che nei concerti al 50% non sono fan devotissimi dei nostri.
Alla fine si sta parlando di uno "spettacolo" che devono portare in giro fino a fine febbraio e che tra pause e date cancellate per i già noti problemi conterà alla fine quasi 9 mesi di durata...e per dei quasi cinquantenni che non sono più abituati alla vita "on the road" credo che sia una fonte continua di stress e tensioni emotive. Quindi il concetto (concerto) è: massimo risultato col minimo sforzo che poi è la formula dell'efficienza "economica"...
Certamente dal punto di vista di una fan "accanito" si vorrebbe che ogni sera ci fosse un cambiamento nella scaletta, un bis in più, un arrangiamento diverso...
anch'io ho desiderato che uscissero di nuovo dopo personal jesus o che avessero inserito una fragile tension, una in sympathy o una corrupt piuttosto che una martyr...
ma alla fine non è stato così...
loro sono i depeche mode e loro alla fine dicono l'ultima...
...così è (se vi pare)...

P.S.
l'arrangiamento complessivo di questo Totu mi ha sopreso positivamente...
la batteria ha valorizzato alcuni pezzi sia nuovi che datati...
la seconda voce di gordeno sui pezzi solisti cantati da martin ha conferito maggiore calore alle performance del biondo...

Un saluto a Niki86 incontrato al ritorno all'aeroporto di CT.

Ovlas 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... trovo strano che non sia stata suonata Martyr.

Non che la canzone mi faccia impazzire, ma era, al giorno dell'inizio del tour, il penultimo singolo.
E mi pare che sia anche l'unico singolo che non è mai stato suonato.

capisco che il best of era una mera operazione commerciale... però...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

devotional ha scritto:... trovo strano che non sia stata suonata Martyr.
Io non lo trovo strano affatto... :P :P
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Leggendo di delusione, lamenti, rimpianti mi viene in mente: ma loro a parte essere stanchi morti, sono felici, sono soddisfatti di questo tour? Ecco, mi piacerebbe sapere che anche se questo tour è massacrante, sono contenti di quello che stanno facendo, che si divertono. Sarei più felice anch'io.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

eleonora85 ha scritto:finalmente sul sito ufficiale dei DM hanno messo una mini descrizione dei concerti italiani e una fotogallery del backstage!
riporto:

Happy Thanksgiving to you American fans from this lovely country they call Italy south of the Olive line!

It's always a pleasure to come back here, especially in anticipation of 2 successfully sold-out gigs in Bologna and Torino. 13,000 and 11,500 people welcomed the Mode back to Italy for their 4th and 5th stop in the region of the Tour of the Universe. I'm sure the great food (white truffles, anyone) had little to do with the repeat visits...

The Futurestation Arena (Bologna) and the Palaolympico (Torino) were perfect environments for the boys' return. By the end of the first night, it was clear from the expressions on their faces that they had a successful run and were looking forward to another one in Torino. And they were right. Tonight was spectacular and the crowd even more-so.

Check out the images for some behind-the-scenes shots and concert images.

Until next time. See you in Erfurt! Back to Germany we go!
MM
riporto di qua il post di eleonora85 per dare una risposta a precioustension qui sopra

magari se qualcuno traduce il tutto è meglio :wink:
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

*Francy* ha scritto:riporto di qua il post di eleonora85 per dare una risposta a precioustension qui sopra
felici e soddisfatti e ganzi. non potrebbero dire diversamente :wink:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Reggio71 ha scritto:vi dico che ci lamentiamo del 'brodo grasso'!!!!
.
.
.
Meditate gente meditate......
Ecco
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

devotional ha scritto:... trovo strano che non sia stata suonata Martyr.

Non che la canzone mi faccia impazzire, ma era, al giorno dell'inizio del tour, il penultimo singolo.
E mi pare che sia anche l'unico singolo che non è mai stato suonato.

capisco che il best of era una mera operazione commerciale... però...
alla fine martyr ha fatto la stessa fine di it's called a heart :|
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Violator94 ha scritto:, Forse è meglio se non sono andata. E se rimanevo delusa? Mi sarebbe dispiaciuto troppo :(!
contenta te :roll:
Violator94 ha scritto:, Aspetto il prossimo album, o best of che sia...il prossimo tour. Li aspetto :D
aspetta e spera :D
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

fedezy ha scritto:aspetta e spera :D
:lol:

dai, aspetteremo minimo minimo quarantotto mesi, o millequattrocentosessanta giorni. ma non aspetteremo invano :o :wink:
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

a quelli che si lamentano per la scaletta sempre uguale:
*Francy* ha scritto:Immagine

...daje :)
ma che v'aspettate da questi? :roll:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

mbeh! dov'è la novità... basta andare in facciamoci riconoscere... la prima foto è Free con gli altri che giocano al calciobalilla... era il 1993 e le scalette variavano che era un piacere.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Quei pedalini corti sono inguardabili...
modadm
Devoted
Devoted

Messaggio da modadm »

black c ha scritto:secondo me poi se le tolgono piangiamo tutte le lacrime del mondo perchè il momento di ETS ad esempio è unico..
home non me la togliete per carità..
insomma.. secondo me si piange altrochenò :D

Black

Infatti,
:roll: :roll: :roll:
forse l'unica soluzione sarebbe allungare la setlist...magaaaaari :lol:
ma è bello sognare...
Ieri sera mio marito ha detto che forse se i dm facessero un referendum o meglio un censimento sulle canzoni che dovrebbero suonare ad un concerto sarebbe meglio, ma credo che sarebbe dura la scelta...
però nel 2011 ci sarà il trentennale e chissà cosa succederà? :roll: :roll: :roll:
comunque ripeto è bello sognare :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”