l'eterno thread sui PLACEBO

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

davets ha scritto:entra passive aggressive

sto piangendo da quando l'ho sentita. mi spiace per blind, ma tutto non si può avere nella vita. fra l'altro nelle ultime date è sparita anche trigger happy...

- 10

passive aggressive live in riga :oops: :oops:

tibet libero
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

per chi volesse, stasera alle 21.00 sull'ex all music trasmetteranno un live dall'ultimo tour.

(credits: bruno .stripped. :wink:)

tibet libero
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

lunedì sera alle 17 Molko & company sono alla Fnac di via Torino, signing and promotion :wink:

però missà che è già soldout...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

sì, da un pezzo
figurati se potevano andare alla fnac bologna :?
spero che almeno gli giri bene e mi faccia passive aggressive...

tibet libero
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

grande spettacolo ieri sera al futurshow, per assistere al quale la sottoscritta si è macinata 700 km in macchina in neanche 24 ore :roll:

band in grandissima forma, 1h50' tiratissima senza un attimo di respiro
niente passive e neache l'inedito, ma non ho niente da recriminare perchè la prestazione è stata davvero di livello super. top della serata devil in the details, straziante

il molketto simpatico e comunicativo (perle della serata: "la mama di my papa was from fuckin' bolonia, but she's dead now"; "i'd like you to sing with me ok? like you sing with iros ramazoti" :lol: )

note negative: su tutto, l'organizzazione della livenation veramente DI MERDA. gente sbattuta in mezzo alla campagna senza mezzi per rientrare in città alla fine del concerto, però fior di posteggiatori autorizzati a ciularti sette euro per 2 ore, brutti ladroni
il futurshow fa veramente pena, sia per l'acustica ignobile, sia per i seggiolini dove starebbero scomodi anche i 7 nani. ma nonostante ciò, davvero un grande spettacolo, meritevole di più ampio pubblico e di location migliore.

tibet libero
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

per i DM erano 9 gli euri, evidentemente si adeguano al cachet delle band! :lol: :lol: :?

gran bel concerto anche stasera, track list, mi segnalano simil bolonia.

Molko abbastanza su di giri, ringrazia Milano e ricorda che il primo concerto della loro storia in Italia fu nel 1996, proprio al Palasharp, di supporto ad altra band...

gran bella scenografia, luci, schermi, acustica da paura (il Palasharp ormai è diventata la location milanese perfetta per i live), band in gran forma, set tiratissimo.

menzione particolare per 20 anni, con piano e violino e poi a crescere nell'apoteosi finale, struggente e pelle d'oca a mille.

I Placebo dal vivo continuano ad essere una grandissima band
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

show memorabile quello di bologna

band in forma, grande presenza scenica, setlist grandiosa
i miei personalissimi highlights: follow the cops, breathe underwater, never-ending, blind, infra-red

e, last but not least, bright lights! ancora non ti piace orgy? per me è speciale... con quel coretto in più poi... singolo azzeccatissimo!

condivido le perplessità sull'organizzazione ma per il resto è stata una gran giornata!
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ah si... io continuo ad essere convinto che brian ce l'abbia un po' con noi italiani :lol:

credo ci consideri un po' pappamolle e "poco rock'n'roll", come disse a suo tempo in un'intervista riferendosi al celebre episodio di sanremo

e i continui cenni ad "iros ramazoti", zucchero e cicciolina (per non parlare dello sketch prima di special k: "you have to sing like you do with iros ramazoti but don't worry if you don't know the fuckin' words, it's just parapapapararara") parlano chiaro

tutto ciò, per inciso, non fa che rendermelo ancora più simpatico

avete anche voi quest'impressione?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

davets ha scritto:credo ci consideri un po' pappamolle e "poco rock'n'roll", come disse a suo tempo in un'intervista riferendosi al celebre episodio di sanremo
quell'episodio di rock'n'roll non aveva nulla. Fu patetico e basta.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

nonostante ritenga molto buone diverse canzoni dei placebo, Molko mi sta proprio antipatico.

si crede, e si comporta spesso come Dio sceso in terra... o almeno è l'impressione che mi son fatto leggendo i giornali e le interviste nel tempo.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Freestate ha scritto:patetico

sarà stato patetico quanto te pare, ma io in quel momento (anche dopo, vabbè) l'ho amato. e se sfasciava la chitarra sulla testa della valletta invece che sull'amplificatore, meglio ancora.

per rispondere a davets, tutti i nuovi pezzi, anche quelli che su disco mi convincono meno come appunto bright lights e il cenicero, dal vivo sono un'altra cosa. e sarà stato il nuovo batterista, sarà stata la brice col violino e il theremin, certo è che suonano sempre meglio, e sembrano anche divertirsi di più.

qui c'è il video di bright lights:

http://vimeo.com/7893719

niente de che, ma meglio degli ultimi 2.
poi iniziativa carina sul sito ufficiale: a partire da stanotte a mezzanotte, ci si può registrare per una specie di calendario dell'avvento placebico, come quando eravamo bambini: una sorpresina al giorno fino a natale.

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto:sarà stato patetico quanto te pare, ma io in quel momento (anche dopo, vabbè) l'ho amato.
capisco. Fatto sta che di spontaneo in quel gesto non c'era proprio nulla.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

come c'era da aspettarsi, mezzo disastro in quel di andalo.
dopo 4 giorni di nevicate ininterrotte e freddo polare, poco prima del concerto è arrivata la pioggia a peggiorare la situazione. la band ha iniziato a suonare come se niente fosse, poi sono cominciati i problemi con chitarre e microfoni, poi a gocciolare acqua sul palco, quindi il molketto ha manifestato segni di nervosismo: canzoni interrotte e poi riprese, voce fioca, occhiali da sole inforcati nonostante la bufera, setlist inevitabilmente tagliata, e, per finire in bellezza, fuga dal palco dopo taste in men senza salutare nessuno, lasciando stef olsdal trasecolato a scusarsi con i circa 400 coraggiosi spettatori ormai sfiniti da tutta la situazione, ma ancora in grado di sfancularlo a gran voce.
rimangono i dubbi su cosa sia passato nel cervello dei 3 quando hanno accettato di suonare in pieno inverno, all'aperto e di notte, su una pista da sci sperduta sulle dolomiti, anche se va riconosciuto loro di aver fatto l'impossibile pur di non annullare il concerto
certo è che ora le speranze di rivederli in italia nel 2010 rasentano lo zero assoluto.. :roll:

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto: rimangono i dubbi su cosa sia passato nel cervello dei 3 quando hanno accettato di suonare in pieno inverno, all'aperto e di notte, su una pista da sci sperduta sulle dolomiti
piccolo particolare che forse chiarisce i tuoi dubbi: li hanno pagati molto bene.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

sì, ho letto di un ingaggio stratosferico
ma non parliamo di un gruppetto alle prime armi che di solito suona negli scantinati, ma di gente che in 15 anni qualche soldino l'ha raccattato... suonare con i cavi della corrente zuppi di neve che sfrigolano di fianco ai piedi non mi sembra un rischio accettabile da correre per nessuno, tutto qui. per fortuna non è successo niente.

tibet libero
Rispondi