TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Se ci mettiamo a criticare pure i saluti e le modalità di smontaggio del palco mi sa che siamo arrivati a raschiare il fondo del barile. Io credo che, ognuno con le sue fisime (io mi sogno di spaccare la batteria di Eigner tutte le notti), dobbiamo innanzitutto ringraziare il cielo di aver avuto ancora la possibilità di ammirarli live.
Faccio solo un paragone (un po' macabro magari): supponete che invece dei DM eravamo fan sfegatati di Michael Jackson ed eravamo riusciti ad accaparrarci un biglietto per gli show di Londra!!!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Depeche Mind ha scritto:Se ci mettiamo a criticare pure i saluti e le modalità di smontaggio del palco mi sa che siamo arrivati a raschiare il fondo del barile. Io credo che, ognuno con le sue fisime (io mi sogno di spaccare la batteria di Eigner tutte le notti), dobbiamo innanzitutto ringraziare il cielo di aver avuto ancora la possibilità di ammirarli live.
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

Saphira ha scritto: concordo anche io sulla freddezza del pubblico, almeno dove ero io(settore 122). gente seduta per tutto il tempo, zero canticchiamenti, soprattutto sulle canzoni di martin. sembrava veramente che quando dave usciva dal palco lo si interpretava come pausa pipì e non momento di martin. questo mi ha infastidita profondamente.
alcuni sembrava fossero lì per caso.
cosa triste.
Anch'io ero nel settore 122 (saperlo!!) ma sia nelle file davanti che dietro la mia parte siamo stati tutti in piedi a braccia alzate a cantare (anche su Martin) e la tribuna tremava talmente tanto che in alcuni momenti non riuscivo a tenere il fuoco della videocamera.

Credo che le persone che "sembrano li per caso" facciano parte della categoria dei fidanzati/e, mariti, amici/che, che accompagnano i vari devoti. Succede anche questo, ed è successo anche a me in passato con un fidanzato dei tempi, che mi accompagnava e stava seduto (e io l'ho mollato :wink: )
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

Depeche Mind ha scritto:Se ci mettiamo a criticare pure i saluti e le modalità di smontaggio del palco mi sa che siamo arrivati a raschiare il fondo del barile. Io credo che, ognuno con le sue fisime (io mi sogno di spaccare la batteria di Eigner tutte le notti), dobbiamo innanzitutto ringraziare il cielo di aver avuto ancora la possibilità di ammirarli live.
Faccio solo un paragone (un po' macabro magari): supponete che invece dei DM eravamo fan sfegatati di Michael Jackson ed eravamo riusciti ad accaparrarci un biglietto per gli show di Londra!!!
E bbbbbravo!
Condivido 100%
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

lauradm ha scritto:musica fatta più o meno bene, scalette più o meno azzeccate, acustica buona o pessima, partecipazione più o meno intensa: ma dico, ci rendiamo conto? ABBIAMO ASSISTITO AD UN CONCERTO DEI DEPECHE MODE e tanto basta!!!
ecco. il mio attuale pensiero di fondo è il medesimo.
non nascondo che mi avrebbe fatto piacere scoprire un pò più di varietà nelle setlist, ma cerco anche di mettermi nei loro panni e così inglobo quel che passa il convento, perchè so che qualche microscopica chicca ci scappa sempre. vuoi una canzone ripescata, una melodia particolare, un riff, un'espressione.
poi vi dirò, mi interessa relativamente pochino se il tizio vicino a me si svita le braccia a furia di osannare o resta immobile come una mummia paleolitica. non è il mio criterio di giudizio osservare le reazioni della gente, se emoziona me ho già trovato il mio scampolo di felicità. milano e bologna per me lo sono stati. in certi momenti di più, in altri di meno, ma lo sono stati. sentire master and servant, strangelove, fly on the windscreen, insight ... per me sono state delle piccole mete, e sono felice di averle potute cantare o urlare o sussurrare a mezza voce. poco mi interessava se quello che avevo a fianco non si sgolava, non vuol dire che non li ami come me o come qualcun altro.
non voglio andare ai concerti per misurare la passione che altri ci mettono o non mettono, vedere se saltano o non saltano, se cantano o non cantano (kortez for president!). io ci vado per me, per le cose che so io. e mi è bastato.
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

*Francy* ha scritto:l'impressione che avessero tutti (compresi gli adetti allo smontaggio del palco) una gran fretta c'è stata, eccome!

Ma non penso che dipendesse dal poco o tanto "calore" del pubblico
purtroppo la sera prima avevano già fatto il concerto a bologna e forse erano piu' stanchi del solito :roll:
Ho avuto anche io questa impressione...e proprio perchè era il mio primo loro concerto ci sono rimasta un pò male e vorrei rivederli!Voglio la rivincita!! :D
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Franny Glass ha scritto:... e vorrei rivederli! Voglio la rivincita!! :D
a chi lo dici?! :)

Io voglio Fly On The Windscreen....tonight
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

ogni promessa è debito:
RIMINI 06/08/1986
Immagine

Ho le lacrime agli occhi.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

recoil ha scritto:io non ho tutta questa esperienza ma devo dire che il pubblico di Torino l'ho trovato veramente moscio
io ero nel secondo non numerato di fronte al palco, quasi tutti seduti e nessuno che cantasse

ogni tanto guardavo in giro non mi pareva che le cose andassero meglio e mi sembrava "fermo" anche il parterre.
in generale non ho sentito cantare il pubblico, tranne su quelle veramentefamose (NLMDA, ETS, PJ...)
una grandissima delusione, se fossi stato sotto il palco almeno non ci avrei fatto caso
siamo troppo "piemontesi" a volte... :)

Io ne ho visti di live dei DM ...non mi sembra che il pubblico sia stato più freddo della "stanchezza" ahimè più che giusta di Gore e Gahan...pari e patta direi, peccato per il finale così....come dire.....corto??..... :roll:

Non ce lo meritavamo, specie considerando il fatto che a Torino mancavano da una vita.
Franny Glass
Devoted
Devoted

*Francy* ha scritto:a chi lo dici?! :)

Io voglio Fly On The Windscreen....tonight
Non me lo dire... :cry:

Ma chi è che ha detto dal parterre poco prima che Martin cantasse "Insight" "Martin che bello che sei!!"?. (Sto rivedendo i video su You Tube) Grande! :lol:
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Depeche Mind ha scritto:ogni promessa è debito:
RIMINI 06/08/1986
Immagine

Ho le lacrime agli occhi.
nooooooooooo che culo!!! ma li avete conosciuti almeno?
avrei fatto copia e incolla del biglietto se non ci fosse stata quella scritta (heineken) :evil:
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Franny Glass ha scritto: Ma chi è che ha detto dal parterre poco prima che Martin cantasse "Insight" "Martin che bello che sei!!"?. (Sto rivedendo i video su You Tube) Grande! :lol:
l'ho detto che c'è troppa birra...
Franny Glass
Devoted
Devoted

fedezy ha scritto:l'ho detto che c'è troppa birra...
No, perchè?Se fossi stata nel parterre gliel'avrei gridato anche io...penso di aver assordato quelli sotto di me da quanto gridavo "Martin"... :lol:
eleonora85
Ultra member
Ultra member

Messaggio da eleonora85 »

parole sante...
se dobbiamo criticare ogni minima cosa siamo alla frutta...
allora anch'io dovrei criticare Dave perché non mi ha tirato sullo stage con lui, non mi ha baciato appassionatamente e non mi ha detto "I've just fallen in love with you. You're gonna to be my 4th wife..." :roll: 8) :lol:
suvvia raga', gioiamo insieme per aver la fortuna di assistire ad uno show dei mitici!!!!! :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

fedezy ha scritto:non c'entra niente, li hanno sempre fatti i saluti in passerella.
Sempre?
Ma non è assolutamente vero. La cosa succede quando i concerti finiscono con WFTN, visto che Martin e Dave sono già sulla passerella dove li raggiungono i restanti 3.

Ho or ora controllato sulla mia video di Barcellona 1, e saluti sul palco; niente passerella.

Basta controllare su Youtube se è vero visto che i video ci sono.
Rispondi

Torna a “Discussioni”