(OT) - Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

devotional ha scritto:azz! Francy! ma che caso! :)
anche tu...
yesss :wink:
ancora non l'ho finito, è bello ma molto impegnativo
alcune pagine sono veramente suggestive, me le devo leggere anche 2 volte per cercare di non dimenticarle piu'...
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Emmaus, il nuovo romanzo di Alessandro Baricco.

Racconto dello sconfinamento oltre quella normalità dietro cui si cela la vera anomalia.
Comprato oggi e mi ha già risucchiata.
Non che ne dubitassi.

Dev, ne approfitto per ringraziarti.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

:?
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

Per ora The Death of Bunny Munro,del simpatico mio adorato Nick Cave.
Beh è un pò una conosolazione da un lato,visto che non ancora riesco a beccare un live suo e dei Bad Seeds...
Vabbè l'ho cominciato da poco,per ora mi attira forse perchè mi piace il fatto che Nick crei personaggi e storie malate,o forse malato l'è proprio lui de mente un pò! :lol:
Vi faccio sapere alla fine se è davvero soddisfacente come si prospetta per ora...
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Agli appassionati di storia

Immagine

Valerio Massimo Manfredi
Alexandros (trilogia)
- vol 1 "il figlio del sogno"
- vol 2 "Le sabbie di Ammon"
-vol 3 "il confine del mondo"

Un'opera travolgente leggendolo sembra veramente di essere trasporati indietro nel tempo e di vivere di persona le avventure di Alessandro .
Nel primo volume incontriamo e conosciamo il piccolo principe, il futuro Re dei Re, cresciamo con lui, ci poniamo le sue stesse domande, impariamo a volergli bene e sappiamo già che da lui non ci potremo mai separare fino alla fine. In "Le sabbie di Amon" lo assecondiamo e gli stiamo vicino nella realizzazione del suo sogno. Camminiamo con lui sul suolo di terre mai esplorate fino a quel momento, combattiamo con lui e con i suoi compagni per vederlo glorioso trionfare in tutte le sue battaglie.. e come lui, impariamo a conoscere i suoi nemici, ad apprezzarne il coraggio e il valore. E poi l'ultimo volume, ci cattura completamente, ci trascina nel vortice di sentimenti nuovi e a volte contrastanti.. Amiamo Alessandro come mai accaduto prima, e come i suoi compagni e i suoi soldati, a volte non riusciamo a comprendere i suoi pensieri divini, non condividiamo questa sua sete di conquista, ma nello stesso tempo vorremmo che non si fermasse mai.. Potrei andare avanti per ore, ma è solo un commento e in quanto tale dovrebbe essere breve e conciso.. Concludo facendo i miei più sentiti complimenti a Valerio Massimo Manfredi per il suo modo così meraviglioso di far conoscere la storia e lo ringrazio, per avermi portato indietro nel tempo, per avermi fatto vivere questa strordinaria avventura come nessun'altro avrebbe potuto fare!!
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

La Cattedrale del Mare - Ildefonso Falcones
L'arte della corsa - Murakami Haruki
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Immagine

Vale 100 puntate di Anno 0 e Ballarò messe insieme.

"verba volant, scripta manent"

Ve lo consiglio, di cuore.
devotional
Moderatore
Moderatore

Il cacciatore di aquiloni
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

tutti i racconti di Buzzati.

una meraviglia.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

vestivamo alla marinara
di Susanna Agnelli

La Agnelli era nata nel 1922, l'anno in cui Mussolini sali' al potere e si è sposata nel 1945 anno in cui morì Mussolini, finì la guerra e gli italiani si liberarono della dittatura fascista.

In questo libro è appunto racchiusa la sua vita dal 22 al 45, i suoi ricordi e tutte le vicende che le sono capitate a partire dall'infanzia privilegiata, la sua numerosa famiglia, gli studi, le vacanze estive in toscana, i soggiorni nella casa di Roma, le settimane bianche in svizzera ma anche della tragica morte del padre poco piu' che quarantenne, della madre assente e poi del suo impegno come crocerossina durante la seconda guerra mondiale

"Vestivamo sempre alla marinara: blu d'inverno, bianca e blu a
mezza stagione e bianca d'estate. Per pranzo ci mettevamo il
vestito elegante e le calze di seta corte."
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

Immagine

Oltre i confini del mondo. La storia di Ferdinando Magellano e della prima straordinaria circumnavigazione della terra

di Laurence Bergreen

Leggere "Oltre i confini del Mondo" di Laurence Bergreen è stata una piacevole diversione. La storia della prima circumnavigazione del pianeta; la storia del viaggio verso ovest per raggiungere l'est. L'Era della grandi scoperte, il momento di buttare via secoli di convenzioni geografiche e religiose. Via la storia di ...sirene e di mostri marini. L'avventura diciasette volte più lunga del viaggio di Cristoforo Colombo e sicuramente diciasette volte più pericolosa. Alla fine, dopo infinite avversità, dopo essere scampati a varie tribù cannibali, dopo orge sulle spiagge brasiliane e filippine, dopo essersi immischiati in guerre tribali e sopratutto dopo tre anni di navigazione solo venti uomini ed una delle cinque navi salpate attraccò al molo di Siviglia. Piacevolissimi i brani del diario di viaggio tenuto del vicentino Pigafetta, imbarcato come "sovrannumero" (cioè passeggero) a bordod ell'ammiraglia di Magellano. E interessante scoprire il dualismo delle potenze dell'epoca (Portogallo e Spagna) in quello che fu l'equivalente della corsa al dominio dello spazio degli anni '60. Peccato solo la mancanza di una cartografia esaudiente.
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

NON ORA, NON QUI
Erri De Luca
di una dolcezza e tristezza stravolgenti
devotional
Moderatore
Moderatore

'sto libro io l'ho odiato. :oops: :roll:
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

ma come? viene direttamente dal ventre della tua Napoli? :?
anche se de gustibus...
devotional
Moderatore
Moderatore

ellosò che viene da Napoli...
Eppure boh... mi ha annoiato, quando anni fa me lo leggevo. Forse perchè ero costretto a... :wink:
Il liceo si prese la briga di regalarlo a tutti gli studenti.. :lol:
Rispondi

Torna a “Off-topic”