TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

posto qui ma se non va bene spostatelo...
ho visto il dvd in 101, con le interviste ai "nostri" (mica tutti...) 15 anni dopo Pasadena...
Pennebeker dice a a Martin ('azz che casetta!)
-all'inizio non riuscivate a trovare un batterista...
risposta
- veramente non l'abbiamo seriamente cercato... se l'avessimo voluto, l'avremmo trovato... invece ci piaceva l'idea della drum machine.. di aprire nuove strade...

ecco... io gielo farei risentire ...

I have a dream.... salire sul palco, e prendere a martellate la batteria, come loro pigliano a martellate la macchina in Stripped...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

fedezy ha scritto:il parterre è per le persone che vogliono stare in piedi non per gli animali che spingono per far collassare il vicino e andare più avanti.
E meno male che non hai conosciuto il pubblico dei DM 20 anni fa.
Come calore erano più intensi dei "fans" di oggi, ma come non c'era nessuna pietà per i gruppi spalla, così non ce n'era per chi stava nelle prime file. E la zona front of stage manco esisteva, quindi ti lascio immaginare cosa fosse un parterre all'epoca.

Di li la mia scelta, il 24 maggio 93, di non mettere più piede nel parterre di un palasport...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

smagatto ha scritto: I have a dream.... salire sul palco, e prendere a martellate la batteria, come loro pigliano a martellate la macchina in Stripped...
rincaro la dose: "se usassimo sempre chitarra e batteria, tanto varrebbe lasciare spazio agli altri"
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Anno?
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

Moro 89 ha scritto:rincaro la dose: "se usassimo sempre chitarra e batteria, tanto varrebbe lasciare spazio agli altri"
si si è vero! mi son sentita rivoltare lo stomaco! predica bene e razzola male.. (male.. per modo di dire..)

l'intervista credo sia del 2003 perchè Dave dice che sta per uscire il suo primo album.
comunque lì Martin parlava degli inizi.
unokonomiyaki
Angel
Angel

... mmm... 16 anni fa... Io fino a trent'anni non ho bevuto caffè e adesso ne bevo a litrate...
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

unokonomiyaki ha scritto:... mmm... 16 anni fa... Io fino a trent'anni non ho bevuto caffè e adesso ne bevo a litrate...
si certo.. lo dicevano già all'inizio
things must change, we must rearrange them

però.. va bene aggiustare un pò il tiro.. ma stravolgere...

sempre e comunque with faith and devotion.

ma una petizione per chiedergli un tour veramente fuori dagli schemi, con pezzi mai fatti, una prova di banco dopo 30 anni di carriera ... no eh?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Il punto è che ai concerti le folle si scaldano solo sui pezzi più sp****nati. È la tristissima verità.
Sui pezzi di martin, c'era un silenzio quasi assordante, pubblico in gran parte seduto, forse qualcuno pure annoiato...

Non me la sento di dar torto alla band, soprattutto dopo aver visto un pubblico abbastanza scarsino a Torino. Probabilmente il peggior pubblico italiano che ho visto dal 90 ad oggi nelle date da me fatte.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

pensate sempre come se fosse l'ultimo...

ma cmq dai ...facciamolo io ci sto. La devo scrivere io la petizione per fare un mini-tour di sole b-sides e primi 4 dischi?

3

.
Ultima modifica di Babylon il dom nov 29, 2009 5:06 pm, modificato 3 volte in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Giacomo ha scritto:Non me la sento di dar torto alla band, soprattutto dopo aver visto un pubblico abbastanza scarsino a Torino. Probabilmente il peggior pubblico italiano che ho visto dal 90 ad oggi nelle date da me fatte.
Addirittura...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Giacomo ha scritto:Sui pezzi di martin, c'era un silenzio quasi assordante, pubblico in gran parte seduto, forse qualcuno pure annoiato...
Mah, sai... a me, ad esempio, quanda canta Martin piace sentire Martin. Non è il genere di momenti in cui mi viene moltissima voglia di sgolarmi, preferisco cantarmele inside, ecco...
unokonomiyaki
Angel
Angel

smagatto ha scritto:ma una petizione per chiedergli un tour veramente fuori dagli schemi, con pezzi mai fatti, una prova di banco dopo 30 anni di carriera ... no eh?
Secondo me prima o poi ci penseranno da soli, ma temo che sarà l'ultimo tour...
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Immagine
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

:lol: ma è la mimosa?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Giacomo ha scritto:Sui pezzi di martin, c'era un silenzio quasi assordante, pubblico in gran parte seduto, forse qualcuno pure annoiato...
Non a Bologna, per niente: fischi, grida, applausi a scena aperta a interromperlo ripetutamente. E comunque non esageriamo adesso... sembra che state recitando tutti il de profundis :roll: tra l'altro il modo in cui si gode delle esibizioni di Martin è nettamente differente da quelle di Dave, perché coinvolgono molto dal lato emotivo. Io stessa su One caress ho chiesto al mio vicino di abbassare la voce, per non sovrastare quella di Martin, e le parole non le ho urlate ma sussurrate. Anzi, io con Gore ho visto un pubblico più attento che in passato - parlo di quella parte di pubblico annoiato che da sempre quando Martin prende il microfono va a prendersi un panino o fa un giretto alla toilette...
Rispondi

Torna a “Discussioni”