TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Lettera 22 ha scritto:per FOTW mi è dispiaciuto parecchio, avrei voluto gustarmela bene a TO in condizioni(quasi) ideali
Quoto!
Lettera 22 ha scritto:Come al solito, invece di eliminare un brano tutto sommato trito e ritrito come POT (e perchè no Miles away?)
...e no eh, Miles Away non si tocca!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

piccolo OT, oggi, 25 anni fa, concerto in un certo senso storico dei DM al Teatro Tenda a Lampugnano, Milano.

Un pò di gente, che scrive anche qui, ebbe il suo battesimo con la band con uno show che, chiunque abbia partecipato, ricorda fantastico :wink:

respect!
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

ancora una nota sul pubblico, visto che l'avete commentato in tanti... anche io sono arrivata alla conclusione che ognuno se li gode a modo suo, davanti a mio marito (che era pure il suo compleanno, eh!!! che culo a quanti capiterà un concerto DM nella propria città nel giorno del compleanno??) insomma c'era sto tizio (alto due metri ovviamente) che è stato immobile e col giaccone per tutto il tempo... a luci accese si è girato e ha detto "bellissimo" con le lacrime agli occhi...

ecco dico solo.. che voi che ve li godete in religioso silenzio ed immobilismo... e che magari siete alti... venite pure ci mancherebbe altro ... ma per favore statevene dietro!!!!!!!!
:)
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Wave ha scritto:Brutalmente: IMHO (per quello che ho potuto vedere e sentire a Bologna), perche' in questo tour non rende per niente -Dave sembra latrare - e perche' il pubblico non gradisce piu' di tanto !!!!
che????? ma quando mai? il pubblico maschile forse, quello femminile gradisce eccome...
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Ho visto i concerti di Bologna e Torino (oltre a Milano a giugno)
Sono tornata poche ore fa da Torino che i nostri hanno lasciato solo oggi pomeriggio.
Ho appena finito di leggere questo thread perchè volevo vedere i commenti di tutti prima di postare il mio, ma ora sono distrutta.
Mi viene in mente a casaccio che a Bologna Insight è stata qualcosa di immenso (a me è sembrata meglio che a Lione che però ho visto solo sul tubo), che togliere FOTW è un delitto e che mi è parso che a Torino DIB abbia avuto un'accoglienza un po' fredda.
Il pubblico è stato qui variamente commentato. Ero in tribuna sia a Bologna che a Torino e c'era chi ha sempre cantato e ballato e chi si è rianimato con ETS o addirittura PJ. Il parterre mi sembrava comunque abbastanza movimentato.
Ma sinceramente preferisco persone immobili con i lacrimoni o in religioso silenzio, ma anche le mummie, gli zombie a chi aspetta che canti Martin per chiacchierare (non è mica l'ntervallo :x ) o addirittura parla tutto il tempo (che si comprino il DVD e se lo guardino dal divano di casa loro :x ). Scusate lo sfogo.
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

Quoto in toto Dusty Smile, pagina 17 del thread.

per fortuna.
pensavo di essere la sola pazza dissociata, invece siamo in molti.

le tue parole raccontano perfettamente anche la mia serata.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

precioustension ha scritto:Sono tornata poche ore fa da Torino che i nostri hanno lasciato solo oggi pomeriggio.
ah si? al tg hanno detto che erano partiti la sera stessa per la germania mi pare.
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

No, li ho visto partire sabato pomeriggio dopo le 2.00 e quando avrò dormito qualche ora potrò anche raccontare qualcosa in un italiano un po' decente. E' da un po' che mi dico che devo dormire ma non riesco a staccarmi da forum e youtube. Adesso vado...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:piccolo OT, oggi, 25 anni fa, concerto in un certo senso storico dei DM al Teatro Tenda a Lampugnano, Milano.

Un pò di gente, che scrive anche qui, ebbe il suo battesimo con la band con uno show che, chiunque abbia partecipato, ricorda fantastico :wink:

respect!
Mi vuoi provocare, eh?

Ebbene sì, 25 anni fa... E lo ricordo come fosse ieri... C'era una nebbia pazzesca a Lampugnano quella sera:

Immagine

Il biglietto costava la bellezza di 14.000 lire.

Dentro, il colpo al cuore fu così... Sotto una tenda, con un volume assordante e un suono incredibile. A metà impianto, solo parterre ma tutto provvisto di sedie, ma con la gente che a un certo punto abbandonò i posti e si spinse avanti.

Immagine

E da allora, non ci siamo più persi di vista...

Mannaggia!
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Lettera 22 ha scritto:piccolo OT, oggi, 25 anni fa, concerto in un certo senso storico dei DM al Teatro Tenda a Lampugnano, Milano.

respect!
OT: come vi invidio!!! :D :evil: :D
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Un piccolo flash sul pubblico dei concerti italiani dei DM: ha perfettamente ragione chi sostiene che ciascuno vive il concerto alla sua maniera... chi dimenandosi come un forsennato... chi ondeggiando (come un simpaticissimo tizio con camicia bianca nel mio settore 101 :lol: )... chi stando immobile con i lacrimoni...
io stesso - dopo momenti di dinamismo puro - sono rimasto quasi immobile ad insight e dressed in black, sopraffatto dall'emozione nell'ascolto live di pezzi a me carissimi...
Il problema è quando l'immobilismo di taluni rischia di condizionare la voglia di partecipazione di altri: se chi mi sta dietro sta seduto tutto il tempo e si lamenta per qualsiasi cosa si muova davanti ai suoi occhi, permettetemi di dire che forse è il caso che rimanga a casa a vedersi un dvd... questo purtroppo mi è successo per più di metà concerto a San Siro e per alcuni tratti del concerto Torinese (sostanzialmente In Chains e Wrong, durante le cui performances ho sofferto come un cane strovinando i pantaloni sul sedile e battendo i piedi).
Peggio poi quando ti dicono : "Ehi... non ti alzare che sto riprendendo con la videocamera"! :evil: ....
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Eheheheh,
per una volta il Truffy non truffa :P .

Comunque, se permettete, vorrei "celebrare" per un secondo l'amico Francis (sui vari forum "Toutevoie") che a Torino ha fatto il suo 101imo concerto dei DM (il primo nell'85 al festival di Werchter in Belgio!!) e che per l'occasione, IN MANIERA DEL TUTTO CASUALE, ha avuto nel suo albergo di Torino a stanza... 101!!!

A toi mon ami, et à bientôt à Paris :)
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Milano,18 giugno...
DuranteETS,mi sembrava di vedere Paolo Rossi che affossava il Brasile con una tripletta,nel lontano mondiale del '82...
Durante NLMDA,piangendo ringraziavo il buon Dio,per essere vivo,per essere li...
Quando le luci si sono spente,ho abbracciato forte la mia girl...
Sembrava di far l'amore,mentre ascoltavamo semplicemente i nostri DM.
Che grandi emozioni,rieescono ancora a darmi...
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Tufkad ha scritto:Mi vuoi provocare, eh?

Ebbene sì, 25 anni fa... E lo ricordo come fosse ieri... C'era una nebbia pazzesca a Lampugnano quella sera:
....

Il biglietto costava la bellezza di 14.000 lire.

Dentro, il colpo al cuore fu così... Sotto una tenda, con un volume assordante e un suono incredibile. A metà impianto, solo parterre ma tutto provvisto di sedie, ma con la gente che a un certo punto abbandonò i posti e si spinse avanti.
....

E da allora, non ci siamo più persi di vista...

Mannaggia!
Poche parole che palesano il tuo profondo amore per questi ragazzacci ormai attempati, a prescindere dalle critiche fisiologicamente attribuibili al modo soggettivo di vivere questa passione, proprio di ciascuno di noi: ti stimo e ti rispetto con tutte le mie forze! :D

P.S.: ... e invidio profondamente te e Lettera per la partecipazione in quel di Lampugnano, quando ahimè avevo solo 8 anni... :twisted:
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

Tufkad ha scritto:Mi vuoi provocare, eh?

ci volete proprio fare del male eh?
sospiro sospiro... beati voi... se solo qualcuno mi avesse "illuminato" qualche anno prima...

ma esiste una videografia ufficiale dei concerti precendenti music for the masses? ho cercato un pò ma non trovo nulla.
Rispondi

Torna a “Discussioni”