TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

kortez ha scritto:Dunque, qualche considerazione da un emerito sconosciuto che, vi assicuro, vi ha letto con attenzione, tutti quanti. Tutte opinioni rispettabili e condivisibili, ma io mi trovo perfettamente in linea con quanto affermato da Depeche Mind all'inizio di questo thread. Ed a sostegno di ciò, ma anche perché mi sono sentito un po' toccato dalle affermazioni di qualcuno, anche se non credo fossero rivolte direttamente al sottoscritto, vorrei raccontarvi che il 25 mattina mi sono alzato alle 5.00, alle 6.00 mi sono messo in macchina e, dopo un bel po' di autostrada, alle 8.30 sono arrivato a Bologna. Alle 8.45 mi sono messo in fila e lì sono rimasto, senza sedermi un secondo e senza fare mai pipì, fino all'apertura dei cancelli. Ho fatto una bella corsa per conquistare una terza fila grandiosa, mantenuta fino alla fine del concerto. Ora, vorrei chiedervi: ma secondo voi, chi me lo ha fatto fare a 53 anni, discretamente sovrappeso, a fare tutto ciò ed a perdere 2 giorni di lavoro e di guadagni, visto che faccio il rappresentante e nessuno mi paga lo stipendio? Io credo che sia solo l'amore viscerale ed infinito per questi 3 ragazzotti (ma quanto mi manca il quarto!), per quello che hanno creato, per aver accompagnato buona parte della mia vita con le loro melodie e la loro musica struggente, paradisiaca ed infernale allo stesso momento, con quella musica che ha toccato i punti più profondi della mia anima. E pazienza che non ho cantato tutte le canzoni, non me le ricordo bene e comunque le ho vissute dentro di me. Ho ballato poco, molto poco, ma mi facevano male le gambe ed al ritorno in auto ho avuto difficoltà a sedermi sul sedile. Ma a me non me ne è fregato niente, ho visto i miei Depeche in terza fila, quasi da poterli toccare e se non mi viene un accidente, la prossima volta, se ci sarà,ci sarò nuovamente.
Un caro saluto a tutti.
Sacrosante parole! Quella prima fila mi è costata le gambe...
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Tufkad ha scritto:Sicura?

Sicura sicura??

Sicura sicura sicura??? :wink:
si sono sicura sicura sicura, perchè vuoi farmi venire il dubbio?
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Kortez,sei il mio mito. :wink:
Io sono stata piu' prudente e ho scelto la gradinata, pero'
il tuo entusiasmo di 50enne lo sento molto mio.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

fedezy ha scritto:si sono sicura sicura sicura, perchè vuoi farmi venire il dubbio?
Diciamo che in molti abbiamo sentito "Good evening BILAGNO!!!" :lol: :lol: :lol:

@ Kortez: oltre ad avere la mia stima, fai anche capire a molte persone che lottare per un posto in prima fila al parterre è una questione anche estenuante sul piano fisico...

Non c'è da meravigliarsi se poi magari non ci si sbatte durante il concerto, dopo una giornata come la tua...

"Sbattersi", strillare, dimenarsi, etc... mica è obbligatorio! Mica è un lavoro assistere a un concerto dei DM... Conosco molte persone che il live lo vivono in religioso silenzio, ma non perché sono zombie. Tutt'altro: perché quello è il modo con cui vivono la loro passione, e vivono quel momento.
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Fantastico Kortez!

(comunque è vero il discorso sul parterre, io a Milano ero semi distrutta dopo una giornata partita alle 8 senza acqua ne bagno o cibo, sotto il sole e sopratutto stroncata da Dolcenera e gli altri due gruppi di supporto, alla fine avevo cantato qualche canzone, e non mi ero dimenata molto anche perché si sta davvero stretti e spesso con zaino da tenere attaccato.)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Mithrandir79 ha scritto:mi autoquoto..

PS GUDIVENING MILANOOO!! :roll: :lol:

Momento di perplessità generale.. :lol:
Dalla video (incompleta) in mio possesso,
a me pare che dica un bel "good evening Bologna". Che poi capire Dave richieda allenamento, è un dato di fatto :roll:
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

. Di nuovo con ste Pippe sul Nome della Citta? Fregarsene no?
Io ho sentito molto chiaramente ''Bologna''.. E anche se avesse detto ''Rapallo'', me ne sarei fregata altamente.
Detto questo, e premettendo che Io non faccio Commenti tecnici/professionali/stracazzuti per poca Competenza in Materia, mi limiterò a dire ciò che ho vissuto, in Parole molto spicciole.
Ho presenziato alla Tappa bolognese, dopo la prima Esperienza di Roma a Giugno. Totalmente diverse. A Roma stavo abbarbicata sul Tetto dell'Olimpico, potevo godermi solamente l'ottima Acustica, scorgendo in Lontananza quello che erano il Palco e i Maxi-micatanto-Schermi. A Bologna mi sono schiantata contro la Transenna, Faccia a Faccia con Martin.
Ebbene, le Emozioni provate a Roma non le ho ritrovate a Bologna. La Tappa romana è stata per Me emotivamente devastante. C'ho ragionato un pò sù, e credo sia semplicemente perchè quello per Me è stato il primo Concerto, dopo quasi 10 Anni di Attesa.. Ero delusa dalla Postazione, dalle Mummie intorno a Me, dal non poter guardar in Viso loro.. Eppure ho goduto ad ogni singola Canzone, ogni Volta con un'Emozione diversa.. Forse, non avendo l'Elemento visivo a ''distrarmi'', sono riuscita ad assorbire solo ed esclusivamente la Musica, le Melodie, le Voci, e perdermici.
A Bologna pensavo di fare il Botto, invece.. Non dico ''nulla''.. Dico ''non come mi sarei aspettata''. Come qualcuno ha scritto vari Post fa, in alcuni Momenti mi sentivo come.. Non so, semplice Spettatrice, per nulla Partecipe.. Ad osservare uno Spettacolo splendido, si. Ma confezionato, programmato e sterile. Rabbrividisco Io stessa nel leggere quel che sto scrivendo adesso, eppure durante qualche Pezzo (e dio mi maledica, addirittura su ''In your Room'', ho percepito questa orribile Sensazione) .
A fine Concerto c'ho pensato a lungo, ed effettivamente percepivo un'Amarezza che non sapevo bene da dove provenisse..
Ma tutto passa.
Tutto passa se penso alle mie Corde vocali che schizzavano fuori all'Entrata dei nostri, se penso alla Potenza di 'Wrong', all'eterna Disperazione urlata in 'Walking in my Shoes', all'onnipresente carica di 'AQOT', alla Dolcezza e - questa permettetemelo - allo Sguardo fulminante e al Sorriso malizioso che Dave mi ha lanciato dopo la Strusciata sull'Asta durante ''Precious''.. Se penso alla Sensualità straripante di 'World in my Eyes'.. Passa quando sento Martin che canta ''and the Spirit of Love is rising within Me' e sento che, veramente, qualcosa sta crescendo e dilaga dentro la mia Anima, permeando ogni singola Cellula del mio Corpo trasformando il mio Viso in un'Espressione di Estasi incredula.. Passa quando posso veramente cantargli in Viso la mia Gratitudine.. Quando posso urlargli un grazie infiinto per avermi mostrato la mia vera Casa, quella che Loro hanno costruito per Me, un grazie ricolmo di devozione per aver cantato così tante Volte le mie Lacrime.. Passa quando la Potenza di 'I feel You' mi scuote e mi fa sentire viva, presente.. Passa quando realizzo che tutto quello che ho sempre desiderato è veramente lì, che le Parole non sono necessarie, che bisogna solo godere, godere e ancora godere.. Passa quando durante il Campo di Grano mi perdo in un Moto perpetuo e cullante, che mi fa sentire Parte di un Qualcosa di molto più grande di Me.. Passa quando su 'One Caress' non ho nemmeno il Coraggio di cantare, ma mi ''risveglio'' solo a fine Canzone con le Mani giunte rendendomi Conto che quelle Parole le ho sussurrate come una Preghiera, la Preghiera che ho recitato per quasi 10 Anni, fra le Lacrime.. Passa quando l'Intro di 'Stripped' mi solleva e disperde le mie Percezioni verso l'Infinito.. Passa quando alzo le Braccia e tocco, sento la Fede.. La mia unica Fede..
Errori strumentali? Eigner che picchia troppo? Dave che si tocca il Pacco troppe Volte? Martin che scimmiotta i Metallari ?
C H I S E N E F R E G A .
Ero lì, mi sono sentita viva per la prima Volta in Vita mia.. Ho percepito il mio Corpo vibrare, la mia Anima innalzarsi.. Ed il Fuoco che, imperterrito e più vivo che mai, continua a bruciare.

. Passo e chiudo.
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Vi riferite alla tappa di Bologna ???? :roll:

Io ho capito Gud ivening Bolonia.
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

infatti Dave parla ostrogoto... a Torino ad un certo punto ora non ricordo quando, forse dopo il coro di home ma non ci giurerei, ha detto una frase rivolto prima a Martin e poi al pubblico, io non ci ho capito una parola. voi? filmati?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Immagine

questa è TO.

a bologna zero foto, audio pessimo as usual, Palamalaguti che seppure gli hanno fanno un pò di make-up, rimane location assai scarsa, concerto molto scarso...il capoluogo felsineo è l'ultima volta che mi frega.

TO, Isozaki splendido, acustica ottima, ero in parterre affianco al mixer in completa libertà di movimento e relax, in ottima compagnia.
E, anche se rimane parecchio insufficiente, per me, lo show ne ha giovato.

Saluti alla cricca torinese zerotredicista, very very ducl & hypie, specialmente Gabo! :lol:

Immagine
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

meraviglia :oops:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Complimenti al fotografo.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

smagatto ha scritto:infatti Dave parla ostrogoto... a Torino ad un certo punto ora non ricordo quando, forse dopo il coro di home ma non ci giurerei, ha detto una frase rivolto prima a Martin e poi al pubblico, io non ci ho capito una parola. voi? filmati?
Se è quella che ho colto io,era dopo Dressed in black.
Mi sembrava si riferisse al fatto che il pubblico invocasse a gran voce Martin, e lui, al suo rientro, ha bofonchiato un qualcosa del tipo : "non nominate solo Martin, c'è anche Dave" o qualcosa di simile (il senso era quello) e poi ha chiesto un altro applauso per Martin. Mi è sembrato lievemente, come dire, geloso; ecco forse è la parola giusta.

Ovviamente non ho alcun tipo di documento, ma, vedendolo, e dal modo in cui ha detto questa cosa, sono abbastanza convinto. Ero molto vicino e ho osservato bene la scena. Qualcun altro che ha avuto la stessa impressione?

Naturalmente questa è soltanto una curiosità...

Stima incondizionata a Kortez :wink:

Bellissime immagini, Lettera.
Ultima modifica di GIONtheviolator il sab nov 28, 2009 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lettera 22 ha scritto:Immagine

questa è TO.

a bologna zero foto, audio pessimo as usual, Palamalaguti che seppure gli hanno fanno un pò di make-up, rimane location assai scarsa, concerto molto scarso...il capoluogo felsineo è l'ultima volta che mi frega.

TO, Isozaki splendido, acustica ottima, ero in parterre affianco al mixer in completa libertà di movimento e relax, in ottima compagnia.
E, anche se rimane parecchio insufficiente, per me, lo show ne ha giovato.
FOTO STU-PEN-DA!
Era la parte migliore della prioiezione, con dave che balla :), un bel bucio a scattarla così bene in quel momento esatto. Te la frego!:lol:

Sull'Isokazi l'avevo già detto ai presenti giovedì. Palazzetto davvero molto bello!
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

kortez ha scritto:...

respect.
io non me la sento più di sbattermi in giro per l'italia per loro (anche se lo faccio senza troppa pena per i giovani amanti, tanto per usare il paragone "matrimoniale" di depechemind)
l'unica data di questo tour of the universe per me rimarrà roma, dove comunque ho avuto l'enorme gioia di riascoltare 3 vecchi amatissimi brani che, da soli, hanno illuminato il concerto. a riprova che, quando appena si ricordano come si fa, non ce n'è per nessuno. sul resto, poche luci e molte ombre.

(gran foto, letterino!)

tibet libero
Rispondi

Torna a “Discussioni”