TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Maka
Master
Master

Messaggio da Maka »

krishel ha scritto:Niki pensavo di essere la sola qui dentro. Ha detto Bologna forse.
Nono! Ha detto Milàn la prima volta 8)
La seconda volta... per recuperare.. ha detto Bologna :D

PS: Chi c'era ieri pomeriggio al Baglioni? :lol: :roll:
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Anche a me Christian fa impazzire!! mi piace quando "picchia" su quella batteria!!! mi da una carica pazzesca!! e a me piacciono pure le piano version...checcedevo fà? :wink:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

MaddyG ha scritto:Anche a me Christian fa impazzire!! mi piace quando "picchia" su quella batteria!!! mi da una carica pazzesca!! e a me piacciono pure le piano version...checcedevo fà? :wink:
ma per curiosità, tu eri insieme ad altre ragazze e, mentre eravamo già sotto il palco, si è aggiunta un'altra ragazza che, lo ha detto lei, era la "più massiccia del gruppo"?
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Le piano version le ho apprezzate tantissimo anzi sono stati i momenti più emozionanti con un Martin sublime!

Good evening Milano anche secondo il mio udito.... :?
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

No Depeche Mind, ero insieme ad una mia amica, sulla destra della passerella guardando il palco, a metà, ed avevo davanti a me circa 4 file di persone! Sono un po' bassina... :D dubito tu mi abbia visto...ma saltavo come un grillo, magari ad ogni balzo vedevi una coda bionda che si muoveva...e forse anche Dave l'ha vista!!! :lol: :lol: :lol:

Insight è stata una meravigliosa sorpresa...
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

mi stavo chiedendo il perchè di certe scelte per le canzoni di Mart.
considerando che nel repertorio ci sono anche delle stupende canzoni "minimali" che si adatterebbero meravigliosamente ad una versione "piano", perchè scegliere cose come Insight o Shake The Disease?
Ad esempio, cosa ne pensereste di una World Full Of Nothing?
Magari pure a fine concerto.
E magari con il pubblico che continua da solo:
Though it's not love It means something
Ruse
Excited
Excited

Messaggio da Ruse »

Io ho trovato l'audio del palaolimpico perfetto. E' la prima volta che sento un audio così ad un concerto.
Tirando le somme però per certi versi ho preferito il concerto a San Siro piuttosto che quello del Palaisozaki, mi ha dato più emozioni, anche se devo ammettere che a Torino ho trovato un ambiente più "festoso", meno concerto e più "party"...

Ieri non mi è piaciuta granchè In your room, era strana...peccato perchè adoro quella canzone.
It's no good, behind the weel e personal jesus strepitose.
Il famoso campo di grano di never let me down again mi è sembrato un po' moscio...

Ultima cosa...una critica all'organizzazione del secondo anello non numerato...posti limitatissimi e litigi continui con la sicurezza perchè non volevano che stessimo vicino ai vetri di protezione. Appena è iniziato il concerto gli è sfuggita la situazione di mano e visto la tensione tra gli spettatori e loro, quest'ultimi hanno deciso di regalare a molti il pass per il parterre, così siamo scesi praticamente tutti.

PS.: dave non l'ha ancora capito che il pubblico italiano non conosce il ritornello di a question of time?? :lol:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ma a Torino Martin ha cantato Dressed in Black o One Caress?
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Loop ha scritto: Cmq il concerto è stato buono, mi sono divertito, la band sembrava carica e anche divertita dalla "eccessiva" (leggi tamarra) partecipazione del pubblico italico che ha letteralmente rovinato il finale pianistico di Home (con tanto di Martin e poi Dave che burlescamente giocavano con il pubblico).
ieri sera a Torino devo dire che la partecipazione è stata scarsa. io ero in secondo non numerato di fronte al palco, quasi tutti seduti durante il concerto tranne che per poche eccezioni (NLMDA, PJ, ETS...)
anche a Milano ero finito in un settore abbastanza sfigato purtroppo, ma il resto dello stadio mi pareva messo un po' meglio, ieri invece c'era un po' troppo scazzo
Ma non vi sembra che la resa live dei brani vecchi sia letteralmente superiore a quella dei brani nuovi? Mi è sembrato che i pezzi di Dave, ma anche Precious e pure Wrong siano un po' mosce dal vivo...
Wrong mi è piaciuta tantissimo a Roma, decisamente più potente.
Anche Peace e Little Soul vennero benissimo dal vivo.
Hole To Feed non mi ha mai comunicato nulla.
In questo concerto di Bologna mi son mancate Come Back, Strangelove, Master and Servant e Waiting For The Night.
io ho preferito decisamente le vecchie
Wrong ieri è stata un po' delundente, mentre a Milano mi era piaciuta abbastanza. Hole to Feed veramente inutile, così come Miles Away. non capisco perché hanno tolto come back...

anche ieri a Torino sono mancate strangelove, WFTN e Master&Servant purtroppo
PS: Ma è vero che Fly On The Windscreen non è stata suonata a Torino?
esatto...
la mia impressione è che sia durato meno di Milano, dovrei mettermi a contare le canzoni ma direi che ne hanno fatta almeno una in meno, forse due.
ho apprezzato moltissimo Dressed in Black

sul sito la setlist pubblicata è sbagliatissima, probabilmente la correggeranno.

altra nota positiva della serata di ieri è che l'audio era buono, finalmente sentivo qualcosa non come a Milano. spero non facciano più concerti negli stadi...
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Loop ha scritto:Ma a Torino Martin ha cantato Dressed in Black o One Caress?
Dressed in Black e Insight prima di Home
non guardare la scaletta sul sito che è toppata in pieno, hanno messo pure fly on the windscreen.... ma magari!!
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Sono stato a bologna dove ho visto un bellissimo concerto con i dm più sciolti rispetto alle date estive (almeno quelle che ho visto io :parigi, milano, roma).
A bologna molto emozionante è stato il momento insight che, a mio avviso, evidenzia "il peccato mortale" mettere in scaletta troppi pochi brani da ULTRA.
Alla fine penso che il momento più alto è stato "waiting for the night" a roma sotto il cielo stellato........
krishel
Devoted
Devoted

Messaggio da krishel »

Maka ha scritto:Nono! Ha detto Milàn la prima volta 8)
La seconda volta... per recuperare.. ha detto Bologna :D
Scusate ma dalla mia postazione in mezzo alla folla non si è capito bene. 8) Io capisco perfettamente le critiche che fa qualcuno a Eigner. Capisco che gente che conosce e ama i Depeche Mode da più tempo di me, che è stato abituato a considerarli come una band prettamente elettronica storca il naso di fronte a un batterista così corposo e consistente. Il problema è che da Songs of faith and devotion che i Depeche hanno virato verso il rock e hanno per certi versi un po' continuato. L'apertura di batteria di In chains dal vivo io la trovo monumentale. Ti apre il cuore e ti mette nelle condizioni di capire che quello che stai per assistere non è un concerto come tanti altri. E ve lo dice una che ha visto artisti come Peter Gabriel, come i Tool, come i Nine Inch Nails...
mattebz
Excited
Excited

Messaggio da mattebz »

A Bologna l'altra sera è stata la prima volta che li vedevo e mi son piaciuti molto, anche se è vero che non stanno molto lì ad interagire con il pubblico, ma è un "vizio" di tanti artisti internazionali e ormai non ci faccio più caso.
Ad ogni modo vorrei salutare i ragazzi del forum con cui mi sono trovato dopo il concerto e ringraziarli per avermi tenuto compagnia fino alle 3.30 del mattino!
Grazie a: Marco74 e il suo Cuggi, le due ragazze di Sacile, Lettera, Ruggio e gli altri di cui non ricordo il nome.

Grazie ancora, a presto!
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Depeche Mind ha scritto: Ad esempio, cosa ne pensereste di una World Full Of Nothing?
Magari pure a fine concerto.
E magari con il pubblico che continua da solo:
credo che la canteremmo io, te e quattro altri sfigati ottuagenari. come, del resto, ieri sera con insight (anche se non me lo spiego, circondato com'ero da molti anziani miei coetanei che tuttavia tenevano la bocca ben chiusa e risultavano affatto statici, ma forse era colpa dell'artrosi e dell'adesivo per la dentiera che non teneva bene), o a san siro con fly on the windscreen.
saltando di palo in frasca, dal settore 105 ho trovato che l'acustica in generale fosse pessima: avevo attribuito a questo problema anche la mancanza di alcuni effetti e/o suoni in personal jesus, che mi è sembrata un ciocco bestiale, ma orecchie degne di fiducia mi hanno detto che l'arrangiamento era proprio così, e l'acustica non c'entrava nulla.
immutati il mio affetto e la mia stima per l'amato terzetto, anche quando esegue un concerto che mi piace così così.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Ciao a tutti
spero che le persone che venivano da fuori ieri sera, si siano rese conto della fantastica acustica del Pala Isozaki/ "Olimpico" di Torino.

Bello show, Dave "caldo", mi ha fatto molto piacere il saluto ad una bella e nutrita parte di 013 8) grandi grandi grandi!!!

Comunque vada e comunque suonino con tutti i "difetti" dell'età :P , restano e resteranno sempre la miglior band di sempre fissa e ben delineata nel mio cuore, peccato comunque per Fly on the windscreen che in questo TOTU rendeva da paura...

Un saluto ancora a tutti quelli che ho avuto il piacere di vedere o ri-vedere ieri e a coloro che ahimè non ho incontrato, W i DM, per quel che mi riguarda, sempre sempre sempre ULTRA!!

Gabo
Rispondi

Torna a “Discussioni”