TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io invece voglio mancare di rispetto alla spoglia a bab e moro89 che non mi hanno voluto salutare.

a me???!!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

spoglialosso ha scritto:ma
fondersi con il suono, trovare la giusta armonia e lasciarla fluire dentro, fondersi e muoversi (ballare) con essa..
beata, io no. ma approvo e sogno la ricerca.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:perché i Depeche Mode sono trendy, perché hanno copertura mediatica (ma sempre sullo stesso argomento: la vita spericolata di Dave), e che non conoscono il genere musicale cui i Depeche Mode sono accumunati, per il semplice motivo che il mainstream oggi li colloca fra le rock band.

Questi non vanno a vedere, per esempio, i Simple Minds. Perché non è trendy.

Non intendo mancare di rispetto a nessuno. Tantomeno a nessuno di qui dentro.
ma non sarà che i dM riempiono stadi e palazzetti anche perché scrivono ancora grandi canzoni?

Ti è mai passata per la mente questa stramba ipotesi? E poi parlare di copertura mediatica concentrata sulla droga e Gahan fa ridere... è da Ultra che questo è pulito come Franco Cerri in ammollo. I Simple Minds , mi dispiace per te e anche un po' per loro, il grande pubblico li ha abbandonati perché non sono riusciti a rimanere a galla scrivendo canzoni all'altezza dei loro (fantastici) primi album.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Monument ha scritto:Scrivo qui di seguito ciò che avevo preparato per un thread che ho trovato, con mia sorpresa, appena chiuso.

Visto che siamo in un forum di discussione, dove spero regni la libera espressione, pur leggendo e rispettando quanto scritto da chi ha pienamente tratto goduria dalla serata di ieri, penso non faccia male leggere anche la controparte, la mia in questo caso.

Chi non ha piacere, può anche saltarne la lettura.
[/color]
Guarda quoto in parte quello che hai scritto nel senso: io ho visto i DM dal vivo solo due volte però sono molto d'accordo con te col fatto che ormai stanno sempre riproponendo dei Singles Tour o simile con canzoni anche belle ma trite e ritrite (Home, WIME, AQOT).
Ok, se uno li vede per la prima volta è sempre un'emozione qualsiasi cosa facciano però credo che ci sia modo e modo nel senso che all'inzio di questo tour propronendo FOTW, Master & Servant e Strangelove avevano trovato un giusto equilibrio per proporre brani importanti e di una certa data...
Sono anche d'accordo col fatto di proporre anche Altra roba più datata quale The Things You Said o addirittura Sun&Rainfall però secondo me si potrebbero anche muovere sul versante opposto... ovvero se non vogliono fare troppe canzoni vecchio stile (se si sono stufati di Everything counts, JCGE o Blasphemous) che propongano brani nuovi...
Che facciano molta più roba da SOTU ma bene anche con qualche B-sides, che facciano molta più roba da PTA, che martellino anche con qualche chicca di Exciter e Ultra e poi ovviamente che mettano quella sana giusta dose di classici per cui c'è sempre posto...

Con Playing The Angel, Sounds e anche qualcosa degli ultimi potrebbero farci un concerto intero... in questo modo si mantengo al passo con i tempi ma fanno anche in parte contenti fan datati in quanto non ripropongono sempre le solite solfe... Penso che tutti i fan di vecchia data fossero Molto contenti quando hanno visto in scaletta fissa per un po di tappe la tripletta FOTW, M&S e Strangelove.
Perchè togliere due di queste per una acustica e per una banala Behind The Wheel?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:ma non sarà che i dM riempiono stadi e palazzetti anche perché scrivono ancora grandi canzoni?
Ma cacchio, Free!

I biglietti negli stadi erano sold out PRIMA che quel "capolavoro" di SOTU fosse rilasciato...

Ma insomma...!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Ma cacchio, Free!

I biglietti negli stadi erano sold out PRIMA che quel "capolavoro" di SOTU fosse rilasciato...

Ma insomma...!
e quindi?
shame
Devoted
Devoted

Messaggio da shame »

Banale Behind the Wheel?? :shock: :shock:

Ce ne fossero....
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:e quindi?
E quindi, il trucchetto è presto svelato...

Il prodotto si vende da solo. E la qualità è ormai un optional.

Circa le Grandi Canzoni, ieri sera una fonte, questa sì, molto autorevole mi ha fatto notare "ZERO da Exciter, UNA da Playing the Angel, QUATTRO da SOTU (con una media dei precedenti tour, relativa all'ultimo album, di 6-7...).

Dove starebbero quindi le "grandi canzoni"? Facciamo una ipotesi di quante songs di SOTU sopravvivranno a un eventuale prossimo tour?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Il prodotto si vende da solo.
nessun prodotto si vende da solo, Coca Cola compresa. Essì che dovresti saperlo.

La set list è composta da una serie di canzoni che rappresentano una carriera lunga trent'anni. Alcune non possono non eseguirle, perché appartengono oramai a noi (the masses) più che a loro.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Il thread chiude, per raggruppare tutte le riflessioni personali e conclusive in quello apposito.

Fab
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ehm... Fab... non per andare contro, ma il tour continua... :)

si riapre.

NB. i commenti di Torino e Bologna nel thread apposito, grazie.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

volevo sapere se qualcuno di voi conosce le prossime date del tour europeo...
Ultima modifica di *Francy* il sab nov 28, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

*Francy* ha scritto:volevo sapere se da qualcuno di voi conosce le prossime date del tour europeo...
qui le trovi tutte http://www.depechemode.com/tour.html :wink:

tra le altre cose: opening act (Nitzer Ebb), for all Jan/Feb 2010 dates (fonte: depechemode.com)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

*Francy* ha scritto:volevo sapere se da qualcuno di voi conosce le prossime date del tour europeo...
Dai un'occhiata qui

http://www.depechemode.com/tour.html :)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Sperando che il buon Fab non me ne voglia,
ringrazio il buon Dev per la riapertura del thread, visto che oltre al tour che continua (io stesso, lavoro permettendo, dovrei essere a Parigi), vorrei postare altre foto dello striscione a Barcellona e dare qualche link video di cosa ho filmato non appena saranno uppate.

OT Fab, quando vuoi, procediamo con l'operazione aggio In Our memories per le date italiane :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”