TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Mithrandir79 ha scritto:spero che a Bologna pure Dave ci grazi con qualcosa di nuovo, magari una Corrupt o una Barrel..sarebbe favoloso!
Oddio proprio le canzoni che vorrei sentire!
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Freestate ha scritto:qui si delira.

A) la versione è stata a dir poco COMMOVENTE.
B) che lo decidi tu come e chi la deve esguire?

ebbasta su...
A) Non lo metto in dubbio ma sai sono gusti personali , io esprimo solo la mia modestissima opinione...
B) certo che no, altrimenti stravolgerei la set list e romperei il piano a martellate! :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

gaugahan ha scritto:Questa è una foto a cui tengo molto.

Immagine
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A-!
unokonomiyaki
Angel
Angel

fedezy ha scritto:sono d'accordo, anche a me non piacciono le canzoni così svuotate che fa martin adesso, soprattutto quando canta quelle che dovrebbe cantare dave.
Due considerazioni personali:

1) Non direi che si tratta di canzoni svuotate quanto, piuttosto, di versioni scarne, essenziali, dove viene messo in evidenza il "meccanismo del giocattolo". Sarà che a me piace vedere come funzionano le cose, ma tutti 'sti ingranaggi in bella vista sono un bel sentire.

2) Chi canta cosa... a me questo scambio di ruoli (Dave autore/Martin performer) sembra cosa buona e giusta, rinvigorente e rinfrescante. Può piacere come no, ma potrebbe essere un ingrediente che ci farà godere dei Depeche Mode ancora per qualche annetto...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

grandissima foto. Non ci fosse stata quella mano di mezzo con l'altra digitale e avesse un pelo più di contrsasto e nitidezza sarebbe stata (minimo) da copertina di un bootleg.
Ultima modifica di Freestate il mar nov 24, 2009 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ah! Dimenticavo! (spoiler)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Freestate ha scritto:grandissima foto. Non ci fosse stata quella mano di mezzo con l'altra digitale
... ma così è una perfetta meta-foto!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:... ma così è una perfetta meta-foto!
Ahah, una meta-foto suo malgrado :P però vista sotto quell'aspetto è forse pure più intrigante ;)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:Due considerazioni personali:

1) Non direi che si tratta di canzoni svuotate [cut]

2) Chi canta cosa... a me questo scambio di ruoli (Dave autore/Martin performer) sembra cosa buona e giusta, rinvigorente e rinfrescante.[cut]
Io ho un punto di vista diverso: a me pare di stare ad ascoltare l'attimo in cui la canzone è nata, con Martin alla chitarra o al piano che suonava e cantava per la prima volta quei versi. Così sono nate e così ce le ripropone: è come un ritorno all'origine del pezzo, ed è qualcosa che non troviamo su disco, nè nelle poche demo che circolano. Poi è scontato che se sulla carta dovessi scegliere tra una versione acustica e quella con arrangiamento completo, in gran parte sceglierei la seconda; ma anche la prima ha tanto da offrire almeno a me, sul lato emotivo ma non solo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Io ho un punto di vista diverso: a me pare di stare ad ascoltare l'attimo in cui la canzone è nata, con Martin alla chitarra o al piano che suonava e cantava per la prima volta quei versi. Così sono nate e così ce le ripropone: è come un ritorno all'origine del pezzo
Appunto: il "meccanismo del giocattolo".

Non è un mistero che io sia una fan pluriennale di David Sylvian. Il ragazzo non è mediamente uno dalle strutture musicali elementari, anzi. Eppure uno dei tour che mi ha più stravolta è stato quello dove si è presentato solo, accompagnandosi esclusivamente con chitarra e tastiera. Mi si drizzano ancora i peli se penso a come mi sia sentita totalmente avvolta e trapassata da quelle canzoni e da quella voce... Ciò non toglie che non cambierei una nota di "Brilliant Trees"... (scusate la divagazione)
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

non sto a scrivere il motivo per cui quella foto è venuta così bene. :D
violac70
Devoted
Devoted

Messaggio da violac70 »

fedezy ha scritto:non sto a scrivere il motivo per cui quella foto è venuta così bene. :D
:D
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:a me pare di stare ad ascoltare l'attimo in cui la canzone è nata, con Martin alla chitarra o al piano che suonava e cantava per la prima volta quei versi.
Oh, ma va bene l'immaginazione, però cribbio, qui non si vuole neppure ascoltarle, le canzoni:

NON E' MARTIN, E' GORDENO CHE SUONA!!!

Ma lo vuoi capire o no? Le vuoi confrontare le demo "embrionali" come le sogni tu, con l'accompagnamento pianobarresco di questo qui?

Voi vi accontentate che le uniche varianti della setlist dei Depeche poggino sulle dita di un turnista, che i pezzi originali li conosce a malapena!

Ma cacchio, ci vuole tanto a rendersene conto???

Se le "piano version" le suonasse direttamente Martin, sarebbe TUTTO UN ALTRO FILM. Persino sbronzissimo, come testimoniato nelle registrazioni negli Hotel, Martin le "interpreta" meglio...
unokonomiyaki
Angel
Angel

... prova a dirlo a Martin...
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

ok ragazzi ora si fa sul serio; in procinto di partire per Bologna; la febbre inizia a salire anche se la veneranda età (?) ed il 10° concerto (relativo all' 8° tour) dovrebbero smorzare gli entusiasmi. MA DE CHE!!!!
Lo spettacolo sarà fenomenale, come sempre.
Si canterà.
Si ballerà.
Ci si emozionerà come la prima volta.

DM FOREVER!!!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”