DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DMDevotional
- Ultra member

Personalmente penso che l'idea di un DVD live innovativo sia una una bella pensata...quindi un live in uno stadio,in stile Rose Browl di Pasadena,da uno stadio spettacolare,con minimo 60.000 persone,con un pubblico in delirio(e quindi non inglese perchè,amici miei lo sapete pure voi che non è l'Inghilterra la loro ''casa'')sarebbe spettacolare...e non la solita location al chiuso...perchè un gruppo come i Mode,meriterebbe un pubblico da 100.000 spettatori...bella pure l'idea di contenuti extra con canzoni da SOTU...
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
a registrazioni fatte, possiamo scatenarci in ipotesi circa il contenuto del dvd.
per me sarebbe davvero bello vedere, oltre le serate di barcellona, qualche canzone ripresa negli stadi. Ovvero, come molti si augurano, Peace, M&S, Strangelove e pure In Sympathy e Fragile Tension. Davvero deludente o mettere Peace, che è secondo singolo, e live è venuta davvero bene (canto del pubblico finale!). Master And Servant e Strangelove, due perle anch'esse riuscitissime e con una grande valenza. Al dilà dell'averle tolte dalla scaletta dopo la prima leg, penso che sia una gran bella cosa vederle nello scenario dei grandi stadi. I Depeche come sappiamo hanno intrapreso, per la prima volta nella loro carriera, un intera leg del tour negli stadi, quindi vista l'importanza dell'impostazione di questo tour, potrebbero essere anche auspicabili degli ingressi del genere. Ci spero!
per me sarebbe davvero bello vedere, oltre le serate di barcellona, qualche canzone ripresa negli stadi. Ovvero, come molti si augurano, Peace, M&S, Strangelove e pure In Sympathy e Fragile Tension. Davvero deludente o mettere Peace, che è secondo singolo, e live è venuta davvero bene (canto del pubblico finale!). Master And Servant e Strangelove, due perle anch'esse riuscitissime e con una grande valenza. Al dilà dell'averle tolte dalla scaletta dopo la prima leg, penso che sia una gran bella cosa vederle nello scenario dei grandi stadi. I Depeche come sappiamo hanno intrapreso, per la prima volta nella loro carriera, un intera leg del tour negli stadi, quindi vista l'importanza dell'impostazione di questo tour, potrebbero essere anche auspicabili degli ingressi del genere. Ci spero!
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
La leg estiva del TTA era negli stadi pure quella...MarcoRevelator ha scritto:I Depeche come sappiamo hanno intrapreso, per la prima volta nella loro carriera, un intera leg del tour negli stadi
Sui tuoi desideri, se non si sono viste nelle date precedenti telecamere (al di fuori di quelle usate per i maxischermi) e ambaradàn annesso, la vedo dura. Non mi pare si siano viste. O sbaglio?
- DriveANYWHERE
- Ultra member

- gaugahan
- Ultra member

- Contatta:
DriveANYWHERE ha scritto:confermo presenza di numerose ed inequivocabili telecamere alla seconda serata di barcellona alla quale ero presente.
Se posso posto qualche foto...
Erano inequivocabili anche nella prima serata.
Le telecamere erano ovunque. Ho anche rischiato di prenderne una in piena faccia. E' spuntata a tradimento dal corridoio della pedana e l'ho evitata per un pelo. Con evidente ilarità dell'aiuto operatore.
- DriveANYWHERE
- Ultra member

Alla prima serata non c'ero ma Giacomo, che invece era presente, mi ha detto che le telecamere non erano "numerose" come alla seconda.
Comunque mi pare evidente che il DVD ci sarà e che sarà tratto dai live di barcellona.
Speriamo che includano nel dvd il siparietto di Gahan che, alla fine di Home, cantata da Gore, ha "diretto" il pubblico per un buon minutino a mo' di direttore d'orchestra.
@Studio: ovviamente a pranzo, domenica, ero al Salamanca, dove andammo nel 2006. Mi so' fatto antipasto di calamaretti fritti, prosciutto locale e na paella che n'altro po' esplodo...
Comunque mi pare evidente che il DVD ci sarà e che sarà tratto dai live di barcellona.
Speriamo che includano nel dvd il siparietto di Gahan che, alla fine di Home, cantata da Gore, ha "diretto" il pubblico per un buon minutino a mo' di direttore d'orchestra.
@Studio: ovviamente a pranzo, domenica, ero al Salamanca, dove andammo nel 2006. Mi so' fatto antipasto di calamaretti fritti, prosciutto locale e na paella che n'altro po' esplodo...
- DriveANYWHERE
- Ultra member

No perdonami,gaugahan ha scritto:Erano inequivocabili anche nella prima serata.
Le telecamere erano ovunque. Ho anche rischiato di prenderne una in piena faccia.
non erano affatto ovunque la prima sera. Noi in tribuna (in settore 104, manco in fondo al Palau) ci siamo chiesti per buona parte della serata se avrebbero filmato qualcosa.
E infatti, la prima sera hanno fatto le riprese con primi piani del palco e del gruppo, concentrando tutte le telecamere nel raggio di una ventina di metri scarsi. E solo a concerto iniziato si sono viste parte di queste telecamere fino ad allora nascoste.
Ben altra storia durante la seconda serata, quando già entrando nel Palau (l'entrata è in fondo alla sala) si vedevano subito le due braccia meccaniche, con le telecamere piazzate come a Parigi 2001 e Milano 2006.
Lì, davvero non c'era più nulla da chiedersi
Ps un saluto agli amici romani anche se laziali
No,davets ha scritto:dunque, giacomo, secondo te la scaletta del dvd sarà quella della seconda serata mentre il concerto del 20 andrà soltanto ad integrare le immagini e a includere qualche bonus song...
potrebbe essere pure il contrario
La verità però è che non ho la più pallida idea di cosa verrà fuori, visto che hanno, ahimé, sbagliato in maniera abbastanza evidente WFTN...
- gaugahan
- Ultra member

- Contatta:
La seconda sera erano più evidenti, anche per la presenza delle braccia meccaniche, ma la prima sera le telecamere erano tante, lo trovi scritto anche nel tour blog del sito ufficiale.Giacomo ha scritto:No perdonami,
non erano affatto ovunque la prima sera. Noi in tribuna (in settore 104, manco in fondo al Palau) ci siamo chiesti per buona parte della serata se avrebbero filmato qualcosa.
Soprattutto erano molte le telecamere a mano. Per intenderci, queste:

La secona è quella che ho rischiato di prendere in pieno.
Caro Giacomo, forse non conosci i miracoli dell'editing digitale.Giacomo ha scritto:No,
potrebbe essere pure il contrario: primi piani della prima sera a fare da filo conduttore e riprese della seconda sera ad integrare.
La verità però è che non ho la più pallida idea di cosa verrà fuori, visto che hanno, ahimé, sbagliato in maniera abbastanza evidente WFTN...
Io riuscirei senza troppi problemi a far sparire quella stecca.
Se hanno bisogno di un sound editor con le palle segnala a chi di dovere il buon italico Loop