TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Depeche Mind ha scritto:mi pare che si stia discutendo in modo civile e tranquillo.
il fatto che c'è chi la pensa diversamente da te non vuol dire necessariamente che dica delle cazzate.
beh, quella che hai scritto sulla Nona indiscutibilmente lo è.
E non c'entra pensarla diversamente, credimi.
Comunque non volevo mica offendere eh, solo invitarti a ragionamenti meno di "pancia". A te e a tutti i talebani dell'algido suono sintetico.
Peace.
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

si, però veramente ragazzi....
non siete mai contenti di niente....
ma imparare a godere di quello che c'è no??
...a desiderare sempre di più di quello che si ha si va all'inferno!! ricordatevelo!!
:lol: :lol: :lol:

...chebarbaechenoia.....
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:quando hai vent'anni fai all'amore in una certa maniera, quando ne hai cinquanta lo fai in maniera diversa (sempre che je la fai... :lol: ).
Sono rapporti diversi, non necessariamente superiori uno all'altro.
Come metafora mi pare più calzante.
Oh bella! :lol: Mah... sarà che quando guardo Martin Gore & Co. mi viene in mente tutto tranne che questo... :lol:
Ultima modifica di saturnz70 il mar nov 24, 2009 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Black Z ha scritto:...a desiderare sempre di più di quello che si ha
...io mi accontenterei di molto meno... un batterista in meno per cominciare... :P
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

saturnz70 ha scritto:...io mi accontenterei di molto meno... un batterista in meno per cominciare... :P
m'hai fregato!! :lol: :lol:
..non si fa.... :cry:

:lol:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Freestate ha scritto:beh, quella che hai scritto sulla Nona indiscutibilmente lo è.
E non c'entra pensarla diversamente, credimi.
Comunque non volevo mica offendere eh, solo invitarti a ragionamenti meno di "pancia". A te e a tutti i talebani dell'algido suono sintetico.
Peace.

ma per carità, si ragiona tranquillamente come detto.
Il discorso sulla nona, se vuoi, estremizza il concetto che, secondo me, una canzone NON è bella indipendentemente dalla sua esecuzione.
Un capolavoro della storia della musica, se suonato MALE, viene inesorabilmente deturpato e perde tutta la sua magia.
Poi son d'accordo con te che il concetto di "suonato MALE" è soggettivo (vedi il sondaggio sulle versioni live di Martin che ha un sostanziale pareggio tra gli estimatori ed i detrattori).
Per questo, secondo me, il concetto espresso è tutt'altro che una cazzata.

Peace e, se possibile, anche Light :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Oh bella! :lol: Mah... sarà che quando guardo Martin Gore & Co. mi viene in mente tutto tranne che questo... :lol:
tu prova a concentrarti sulle canzoni, ve ne sono molte del loro repertorio che secondo me sono tra le pop song più sexy mai incise... chiuso OT metaforico. :wink:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

saturnz70 ha scritto:...io mi accontenterei di molto meno... un batterista in meno per cominciare... :P
[10.0]
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

Freestate ha scritto:tu prova a concentrarti sulle canzoni, ve ne sono molte del loro repertorio che secondo me sono tra le pop song più sexy mai incise... chiuso OT metaforico. :wink:
una su tutte?
la così tanto bistrattata e poco apprezzata Dream On....
vogliamo parlarne di quando tra le due strofe Dave intona il suo mmmmmmm..... 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Depeche Mind ha scritto:[10.0]
incredibile, pensa che nelle versioni acustiche non c'è...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Black Z ha scritto:una su tutte?
la così tanto bistrattata e poco apprezzata Dream On....
vogliamo parlarne di quando tra le due strofe Dave intona il suo mmmmmmm..... 8)
...ah si? ...boh... mi spiace... non mi fa effetto... masculo sugno! :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

menomale che Martin c'è.

ps. Sister of night è stata proposta full, ma mica Dave si è sprecato a cantarla...

Martin almeno di sera in sera si sta mettendo in gioco e sta movimentando delle serate che altrimenti sarebbero tutte uguali.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

grazie dev..
in effetti era una domanda che mi ronzava in testa.. come mai che le canta martino?
a me va benissimo èh, ci tengo a sottolinearlo, ma era una cosa che mi chiedevo.. ;)

Black
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

E' comprensibile che ascoltare un pezzo nuovo susciti entusiasmi.

Io stesso gridai al miracolo quando nel 2006 ascoltai per la primissima volta Leave in Silence a Parigi.

Però poi si riascoltano, questi "miracoli"... e a mente fredda resta la delusione. Fare arrangiare i classici dei Depeche Mode a Peter Gordeno non va bene.

Lui non è nei Depeche Mode. Lui è "con" i Depeche Mode. Ma non è la stessa cosa.

Fosse Alan Wilder, o chi per esso partecipa alle sessioni di registrazione, per cui conosce lo spirito e l'anima dei pezzi che va ad eseguire in live, sarebbe un altro conto.

Ma Gordeno fa solo accompagnamento. Alle sue Piano Version mancano cuore e anima. E il paragone con il brano classico per me diventa perdente in partenza.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Depeche Mind ha scritto:Poi son d'accordo con te che il concetto di "suonato MALE" è soggettivo (vedi il sondaggio sulle versioni live di Martin che ha un sostanziale pareggio tra gli estimatori ed i detrattori).
Il problema è che partiamo da presupposti diversi: tu parli di "bene" o "male", io - ad esempio - di "uguale" o "diverso".
Rispondi

Torna a “Discussioni”