Press

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

strano però. e perchè uno canta bene in studio e non sul palco? non dovrebbe essere la stessa cosa? nel suo caso non mi pare sia un problema di emozione o di mosse.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Parlando in termini generali (Gahan non è in discussione, per quanto mi riguarda), in studio riesce a cantare persino Neffa...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

gli aiutini di cui si può usufruire in studio al giorno d'oggi avrebbero reso persino mio nonno un rocker dalla voce straordinaria...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Non è questione di aiutini o no. Dave canta proprio in maniera diversa in studio rispetto che live, lo si capisce semplicemente guardandolo in viso. Quando è in studio è rilassato, dal vivo beh, è sempre tiratissimo e agitato, sono proprio 2 modi differenti di come affronta le canzoni.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Aspe', non facciamo confusione: un conto è il paragone tra dimensione-studio e dimensione-live (uno che corre e piroetta come un matto per due ore credo che canti diversamente per forza), un altro è dire che in studio canta bene e sul palco no...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

unokonomiyaki ha scritto:Aspe', non facciamo confusione: un conto è il paragone tra dimensione-studio e dimensione-live (uno che corre e piroetta come un matto per due ore credo che canti diversamente per forza), un altro è dire che in studio canta bene e sul palco no...
Ma il paragone io lo faccio nei pezzi più lenti, è chiaro che sul palco uno si agiti per far spettacolo e in studio no. E' il modo di cantare che è proprio diverso.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

unokonomiyaki ha scritto:Aspe', non facciamo confusione: un conto è il paragone tra dimensione-studio e dimensione-live (uno che corre e piroetta come un matto per due ore credo che canti diversamente per forza), un altro è dire che in studio canta bene e sul palco no...
Esattamente , ma va considerato anche il fatto che Dave ormai ha una certa età , sta affrontando un tour di proporzioni mastodontiche e viene da un brutto malessere , nonostante tutto trova ancora la forza di esibirsi, gridare , piroettare e ballare , ma è inutile pretendere di avere il Dave di 10 anni fa , il tempo passa per tutti anche per lui...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ma non è una novità dell'ultimo tour!?
E' almeno dal 2003, dal suo tour solista che ha cambiato quasi radicalmente modo di cantare.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Studio54 ha scritto:Ma il paragone io lo faccio nei pezzi più lenti, è chiaro che sul palco uno si agiti per far spettacolo e in studio no. E' il modo di cantare che è proprio diverso.
D'accordo con te...non so se vi ricordate la versione studio di Dirty Sticky Floor. Beh, se la paragonate con quella live, la differenza è enorme!! Dave sul palco canta in maniera diversa, più sgraziata...non so dare una spiegazione a questa cosa sinceramente!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Interpretazione? Adrenalina da palco? Laringite?
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

unokonomiyaki ha scritto:Interpretazione? Adrenalina da palco? Laringite?
Credo che al 99,9% si tratta della seconda...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Niki86 ha scritto:Credo che al 99,9% si tratta della seconda...
Mah, nel 2001 e nel '98 dave cantava molto diversamente, possibile che dal 2003 sul palco dave sia impazzito?! :lol:
Inoltre nei tour passati si muoveva anche il triplo! lì avrei capito un cedimento con relativi trucchetti per salvare l'esibizione canora.

Dave canta in maniera diversa, fatevene una ragione :lol:
Non è una questione di malattie varie, adrenalina da palco ecc. canta SOLO in maniera diversa :wink: .
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

sono d'accordo con studio 54. e poi chi è che corre come un matto? ma dove? cammina e muove le braccia, adesso non si muove poi così tanto.
e poi non è così vecchio da tirare gli ultimi eh, 47 anni non sono mica tanti soprattutto per chi è abituato a mantenersi come lui.
ci sono cantanti moooolto più vecchi di lui e cantano bene lo stesso.
unokonomiyaki
Angel
Angel

... sta a vedere che adesso Gahan canta male dal vivo...

P.S. Fedezy, fai una prova tu stessa: canta prima da ferma, bella rilassata, e poi camminando e muovendo le braccia... Noterai certamente delle differenze.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Io aprirei un bel thread a parte, a meno che non ne esista già uno...che dite?
Rispondi

Torna a “Discussioni”