Chi sono gli eredi dei DM?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Chi sono gli eredi dei DM?
Probabilmente ne avrete già parlato in passato... ma secondo voi tra i vari gruppetti in giro.. chi si potrebbe fregiare del titolo in oggetto??
Mi è venuta in mente questa cosa perchè ho sentito PAPILLON degli Editors (band che è in giro da un po' anni.. ma che credevo molto vicina ai CURE) e ci ho ritrovato con imbarazzo... diciamo... una tonnellata di cose dei DM. Che ne dite??? Avete presente la canzone? Suoni, voce, stile, cori ecc..
Comunque secondo me gli 'eredi' potrebbero essere i MUSE.. anche se a tratti li trovo sin troppo barocchi e pesanti.. ma in generale non mi dispiacciono...
Sono solo opinioni mie.. Mi dite che ne pensate??? e poi vi auguro un buon sabato sera che ora devo uscire e questo giustifica la fretta con cui ho scritto 'sta cosa! see ya all!
Mi è venuta in mente questa cosa perchè ho sentito PAPILLON degli Editors (band che è in giro da un po' anni.. ma che credevo molto vicina ai CURE) e ci ho ritrovato con imbarazzo... diciamo... una tonnellata di cose dei DM. Che ne dite??? Avete presente la canzone? Suoni, voce, stile, cori ecc..
Comunque secondo me gli 'eredi' potrebbero essere i MUSE.. anche se a tratti li trovo sin troppo barocchi e pesanti.. ma in generale non mi dispiacciono...
Sono solo opinioni mie.. Mi dite che ne pensate??? e poi vi auguro un buon sabato sera che ora devo uscire e questo giustifica la fretta con cui ho scritto 'sta cosa! see ya all!
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
- Moro 89
- Angel

direi in automatico i camouflage, se non fosse che sono quasi coetanei dei nostri e dubito dureranno molti anni di più del trio di basildon...
in effetti boh. coi wolfsheim sciolti (:() e i de/vision già pluriaffermati e non certo emergenti, non saprei proprio dire. servirebbe una band un po' sulla falsariga di queste (come stile e caratura artistica), ma con una decina di anni di meno sul groppone. impresa non facile.
ma speriamo bene.
in effetti boh. coi wolfsheim sciolti (:() e i de/vision già pluriaffermati e non certo emergenti, non saprei proprio dire. servirebbe una band un po' sulla falsariga di queste (come stile e caratura artistica), ma con una decina di anni di meno sul groppone. impresa non facile.
ma speriamo bene.
- Mithrandir79
- Angel

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Moro 89
- Angel

vabeh, pure sta storia non l'ho mai capita. se alcune band tracciano un sentiero, quelle successive che (quale più quale meno) vi si ispirano sono soltanto destinate a rimanere dei cloni?salvodepeche ha scritto:non esistono eredi dei depeche ma solo esclusivamente cloni!
allora direi che ci sono praticamente solo cloni in giro nella musica odierna...
io dico, se uno musica la sa fare per davvero, chissenefrega quanto si ispira a chi... le band che fanno la storia servono anche a "guidare" altre generazioni di musicisti.
-
BASILDON 81-05
- Devoted

- devotional
- Moderatore