Simpatico Dev, facciamo uno scambio di residenze, tu mi proponi il mare io la montagna, il cambio d'aria fa bene alla salute, scherzo! bellissima foto, caldissimo tramonto sul mare di Napoli.
Io sono stata in ferie 15 giorni a Cuba con precisione a Varadero, spiagge lunghissime e bianchissime, finissima la sabbia come borotalco, acqua profumata e limpidissima, caldissima,e folclore del posto a ritmo di salsa e mereghe davvero travolgente, nonchè (nel villaggio fino in spiaggia compreso nel prezzo a tutte le ore del giorno, cubalibre con fogliolina di menta direttamente express sul bagnoasciuga), si arriva a sera che sei pronta per le danze, sempre se non sei stesa, ma la notte promette sempre bene!!.
Si la sicilia è molto bella, un posto che mi piace molto perchè ha un paesaggio selvaggio e nello stesso tempo romantico è baia Tindari.
Tìndari è una nota località della Sicilia, sul Golfo di Patti.
Famosissima per il santuario di tindari e per la sua storia.
Alla base del promontorio si trova una zona sabbiosa con una serie di piccoli specchi d'acqua, la cui conformazione si modifica in seguito ai movimenti della sabbia, spinta dalle mareggiate. La spiaggia è conosciuta con il nome di Marinello o "il mare secco" e vi sono legate diverse leggende.
econdo una di esse la spiaggia si sarebbe formata miracolosamente in seguito alla caduta di una bimba dalla terrazza del santuario, ritrovata poi sana e salva sulla spiaggia appena creatasi per il ritiro del mare. La madre della bambina, una pellegrina giunta da lontano, in seguito al miracolo, si sarebbe ricreduta sulla vera natura miracolosa della scultura, della quale aveva dubitato a causa dell'incarnato scuro della Vergine.
Q Lazarus ha scritto:
Shot Agosto 2009 - Favignana
Posto bellissimo! Ci sono stato anch'io proprio qui nel '97(e forse con la stessa bici a nolo ), e mi sembra che il numero di barchette varie fosse più o meno lo stesso. Dovrei rivedermi le foto.
Sempre in Sicilia, un posto davvero spettacolare è Ustica (sott'acqua).
55 dollari per una cotoletta mi sembra un prezzo equo. che tirano su tanto, in effetti, sono i vini. interessanti anche i 7328 dollari di mancia, io ci mangio per due anni.