DATE CONCERTI INTERESSANTI DA PROPORRE....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

22/02/2010, Milano, Palasharp, DAVE MATTHEWS BAND

Sto accusando i primi sintomi...voglio andare a sentirli, ho deciso.
Domani compro 2 biglietti.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Babylon ha scritto:ieri sera Orgy...Torino.

sei andato? mi racconti com'era?

tibet libero
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

sono un po' geloso Orgy...e sarei in silenzio stampa per sovraesposizione... :wink: ecco perchè direi che ti scrivo in mp... :D
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

oh, ma io ti leggo sempre con piacere, non mi sembri sovraesposto affatto!
comunque grazie, accetto volentieri... quando hai tempo s'intende :wink:

tibet libero
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

Bab ma miga sè l'Inter!!! :lol:

Elio E Le Storie Tese Tour 2010

(da leggere dal basso verso l'alto)

15.03.2010 Elio e le Storie Tese Napoli
11.03.2010 Elio e le Storie Tese Bitritto (BA)
10.03.2010 Elio e le Storie Tese Lecce
08.03.2010 Elio e le Storie Tese Catania
05.03.2010 Elio e le Storie Tese Catanzaro
04.03.2010 Elio e le Storie Tese Rende (CS)
02.03.2010 Elio e le Storie Tese La Spezia
28.02.2010 Elio e le Storie Tese Milano
27.02.2010 Elio e le Storie Tese Milano
20.02.2010 Elio e le Storie Tese Gallarate (VA)
16.02.2010 Elio e le Storie Tese Jesi (AN)
15.02.2010 Elio e le Storie Tese Civitanova Marche (MC)
13.02.2010 Elio e le Storie Tese Roma
12.02.2010 Elio e le Storie Tese Roma
11.02.2010 Elio e le Storie Tese Firenze
10.02.2010 Elio e le Storie Tese Bologna
08.02.2010 Elio e le Storie Tese Cesena
06.02.2010 Elio e le Storie Tese Copparo (FE)
05.02.2010 Elio e le Storie Tese Carpi (MO)
03.02.2010 Elio e le Storie Tese Savona
01.02.2010 Elio e le Storie Tese Verona
30.01.2010 Elio e le Storie Tese Levico (TN)
29.01.2010 Elio e le Storie Tese Mantova
28.01.2010 Elio e le Storie Tese Mestre (VE)
27.01.2010 Elio e le Storie Tese Udine
23.01.2010 Elio e le Storie Tese Soresina (CR)
21.01.2010 Elio e le Storie Tese Parma
17.01.2010 Elio e le Storie Tese Vicenza

è uscito l'album 'Gattini', una raccolta di brani famosi riarrangiati insieme ad un'orchestra. C'è un nuovo singolo, Storia di Un Bell'Imbusto :
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

allora, il tour è nei teatri...qualcuno sa dire di più? l'orchestra ci sarà e li accompagnerà per tutte le date??
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

grandissimi! Li ho visti venerdì dalla Bignardi conciati come pinguini impomatati :lol:

(ma quanto è invecchiato cmq Elio? :? )

intanto venerdì alla Casa c'è Urbani live col progetto 01. Chi viene? Studio? Poi c'è Blixa e l'accoppiata Bad&Ugly! :lol:
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

Blixa il mio amico!!
ma lui dopo che roba suona??
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

dj set dopo live di Luca Urbani, verso mezzanotte e mezza :wink:
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

Beh gli Eelst si vanno a vedere assolutamente!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ruggio ha scritto:Blixa il mio amico!!
ma lui dopo che roba suona??
in genere mette Country...

yahuuuu
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

allora se ci andrai, ricordati ti portare il cappello 8)

Immagine

dai seriamente che roba suona questa volta?
io sono stato solo a 2 dj set, uno 80's e l'altro 90's, mentre cosa faccia di solito non lo so....
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ruggio ha scritto:dai seriamente che roba suona questa volta?
io sono stato solo a 2 dj set, uno 80's e l'altro 90's, mentre cosa faccia di solito non lo so....
L'ultima volta che l'ho sentito è stato 1 mesetto fa.....roba immonda commerciale. Cristian&Joe(bad and ugly) invece sono più sulla roba pop anni '80 e pseudo alternative attuale, cmq roba ballabile senza troppe pretese.

Invece, io ho già deciso per venerdì

MODE FOR THE MASSES @ EAST END :lol:

Lambrate/Milano
Via Canelli 1

Bevande a prezzi ottimi, buona birra, locale a fianco al cimitero di Lambrate, ampio parcheggio, a 5 min da casa(mia)!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Teraphy?

ZOE Club, Milano(Baggio)

giovedì 12 novembre
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

apfel ha scritto:beh..si i SM erano credibili al tempo.
Già all'epoca di Once Upon a Time erano un po' venduti. Francamente provo un pizzichino d'invidia per chi li ha visti di supporto a Peter Gabriel nel 1980 o chi li ha visti nella tournèè di Sons and Fascination a Bologna presentando in anteprima Promised You a Miracle o chi li ha visti nelle tourneè di New Gold Dream nel 1983 e Sparkle in The Rain nel 1984.
Io ero troppo piccolo per andarmene da solo in giro per l'Italia nel 1983 e nel 1984. Nel 1980-1981 non li conoscevo nemmeno, figurati.
apfel ha scritto: Adesso tirano a campare con la nostalgia.
Mah... permettimi di non essere daccordo. Dal vivo suonano anche diversi pezzi del nuovo album (6 o 7 a seconda del concerto). Anche dell'album precedente, che per è un buon disco, sono state eseguite l'opener Stay Visible e il brano di chiusura Dolphins oltre all'ottimo singolo Home, brani che a me mettono i brividi e di musica ne ascolto davvero tanta. Certo i gusti son gusti, però secondo me gli ultimi due album dei SM sono due buoni dischi. Siamo lontani anni luce dai capolavori della band, ma anche SOTU dei DM è lontano anni luce dai capolavori dei DM.
Il set attuale dei DM è costituito da 4 soli pezzi dell'ultimo album (di cui i 2 di Dave sono orribili), 1 pezzo dal penultimo e poi tutta roba da SGR (1984) a Ultra (1997). A me sembra questa nostalgia.
Sia ben chiaro a me sta bene così perchè me li suonano tutti all'inizio e poi inizia il vero divertimento.
Il set degli U2 è quasi tutto giocato sull'ultimo album, però la scaletta pesca da un po' tutti gli album.

Il mio concetto malinterpretato era questo: ma perchè tutti i gruppi fanno una setlist equilibrata e i DM non suonano nulla dai primi 3 album?
Certo a me dispiace che abbiano tolto Come Back o Jezebel o In Sympathy, per lasciare dei pezzi di Dave brutti, ma, a parte questo, non capisco perchè non facciano nulla dai primi 3 album in questo tour.
Invece di aggiungere brani al set di Violator e di Black Celebration, potrebbero uniformare un po' meglio la scaletta per non scontentare nessuno. Una Everything Counts o una Photographic me le sarei gustate nuovamente, magari in un bis tutto giocato sulla nostalgia insieme a Somebody e Master and Servant o a Shake The Disease e Fly On The Windscreen, lasciando nel concerto spazio ai loro lavori più moderni o anni '90. Tutto qui.

Poi consigliavo i SM dal vivo perchè hanno fatto una scaletta che pesca molto dagli album vecchi e quindi poteva essere interessante rivederli mentre rieseguono i loro classici degli anni '80 (per fortuna di anni 90 hanno fatto poco).

apfel ha scritto:anch'io sono stato loro fan...poi ad un certo punto mi sono reso conto che finite le idee era rimasta la loro vuota pomposità.
Anche a me è capitato, come a tutti credo. Ma è anche capitato di abbandonare i DM con Ultra e poi riprenderli nel periodo di PTA che mi sembrava un buon album, mentre con ripetuti ascolti mi piace più Exciter di PTA.
Quando qualcosa si rompe è difficile ridare credibilità ad un artista però a me è capitato di fare pace con i DM, come con i SM, i Cure, i Duran (da Astronauts).
Con gli U2 invece mi sta capitando adesso di rompere perchè vedo che Bono dal vivo canta davvero male, mentre ho trovato un Dave Gahan migliorato vocalmente. Però in un concerto è giusto che si esegua una selezione da tutti gli album per non scontentare nessuno. E' questo il punto del mio intervento.
Nel TTA fui contento di ascoltare brani come Photographic del 1981, ma anche Goodnight Lovers del 2001 e mi spiacque non aver beccato su 3 concerti nè Somebody, nè la Leave in Silence acustica di Martin.
apfel ha scritto: loop può pensarla come vuole..quello che trovo ridicolo è che venga in un forum di Depeche fans(anche se in a sezione OT) a criticare i Dm
Io non vengo nel forum dei fans dei DM, ci sto da una vita, così come colleziono da una vita (dal 1984) e ho visto una barca di concerti da quasi tutte le tournèe. La mia era una analisi un po' sconsolata, come tante che leggo in questo forum, ma non era una critica. Poi se qui bisogna esprimere solo pareri positivi sui nostri beniamini, allora è davvero assurdo.
apfel ha scritto:paragonandoli a vari bolliti misti.
Pensala come vuoi, liberissimo. Per chi conosce la matematica il mio parere è:
Michael MacNeil : Simple Minds = Alan Wilder : Depeche Mode
rotti gli equilibri iniziali, le due band non funzionano più bene come un tempo.
apfel ha scritto: caro loop...la differenza è che Dm e U2 (che per me sono bolsi e pure inaciditi leggendo interviste recenti sulle vendite dell'album) hanno fatto grandi album attraverso gli anni 90 e buon album nel decennio 2000
Sono daccordo sugli anni '90, sul nuovo millennio mi fermerei ad Exciter per i DM, sugli U2 concordo, sono un po' tutti buoni, ma meno buoni del trittico anni '90. Per i Cure trovo che Wish e l'ultimo 4:13 Dream non siano proprio malaccio, secondo me non funzionava la line-up con Parry Bamonte alla chitarra e Roger O' Donnell alle tastiere, ma è solo una mia supposizione.
Per i SM concordo sul fatto che abbiano fatto dei dischi brutti dal 1991 al 2004, ma dal 2005 si sono ripresi, forti forse dell'essere tornati ad una band di 5 elementi e con un produttore Jez Coad con le palle, che è quello di cui i DM avrebbero realmente bisogno per riprendersi, perchè i brani non sono male, nemmeno su PTA, ma non riescono più ad uguagliare i suoni e le atmosfere dei primi 8 album. Aspettiamo il prossimo...
apfel ha scritto: ed è per quello che fanno set list stile compilation.
e i DM che fanno? Ma hai visto che adesso su 20/22 canzoni fanno solo quattro song da quello che definite l'ottimo "Sounds of The Universe".
Se questi sono i suoni dell'universo, allora preferisco la musica per le masse più terrestri di MFTM, francamente.
apfel ha scritto:a sto punto meglio i cult che hanno avuto l'onestà di risuonare "love"
Non capisco: i Cult che suonano Love è OK, i SM che risuonano quasi tutto New Gold Dream va male? I SM che suonano dal vivo 6 pezzi dal vivo del nuovo album è nostalgia, i DM che ne suonano 4 non fanno setlist nostalgiche. Credo di non aver capito bene il tuo discorso.
apfel ha scritto: ma rimangono sempre e solo tour fatti per tirare su un po' di grano dalla nostalgia.
Quindi solo U2 e DM possono fare dischi nuovi?
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

:lol:
per l occasione potrei riesumare il mio fanta cappello rosso con piume molto texas/cuontry/chuck norris :lol:

Black
Rispondi