(OT) - Breaking News

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Tufkad ha scritto:Quindi, tu inorridisci alla vista di un crocefisso, ma ti permetti di fare satira con la stessa religione che vorresti eliminare dai luoghi pubblici?

Insomma, oggi macho, domani frocio, secondo convenienza? :wink:
innanzitutto un concetto base.

è fare satira su (o di), non fare satira con.

poi non vedo cosa c'entri con la questione crocifisso nei luoghi pubblici, riguardo cui si tratta semplicemente di attenersi a quello che sancisce il diritto italiano a riguardo.
ho fatto una citazione, non l'hai colta, e stai montando una polemica senza motivo, nonostante te l'abbia anche spiegata.
abbastanza incomprensibile.

detto questo, qui puoi anche rispondere alla mia domanda.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto:il fatto che appoggi alemanno non implica necessariamente appartenenza al pdl eh!
considerando che alemanno era candidato del pdl e di quella formazione politica fa parte, la tua frase presenta più di qualche contraddizione.

In quanto al distinguo rappresentato da cocaina (cellule bruciate etc.) e sesso come dipendenze (aggiungeri anche l'alcool alla lista), rimango dell'opinione che tu voglia minimizzare un fatto rispetto all'altro. E, nel caso specifio (Marrazzo e Berlusconi), tendi a condannare senza appelli il primo ma non commenti sul secondo. Mi fa piacere apprendere oggi che ti fa schifo anche il nano, andando indietro nel thread non mi è parso di scorgere nessuna tua secca condanna o commento sulla vicenda Tarantini/D'Addario/veline e festini a Villa Certosa/nomine parlamentari europee. Mentre su Marrazzo ne ho contati svariati.
Last but not least: non sono io a dire che Berlusconi è malato, lo ha scritto la moglie.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Bong84 ha scritto:E se ne è andato anche un'altro piccolo/grande musicista Francese degli anni 80...
Jacno

www.youtube.com/watch?v=4d8CmUYKoAc&NR=1
nooooo....ero un fan di Elli & Jacno... :cry:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Freestate ha scritto:considerando che alemanno era candidato del pdl e di quella formazione politica fa parte, la tua frase presenta più di qualche contraddizione.

occhei... quindi presumo che tu, pur di non votare come sindaco una persona senza macchia perchè appoggiata da uno schieramento che non ti rappresenta, abbia preferito un incapace truffaldino voltabandiera e pure condannato a titolo definitivo. poi sono io che non ho dignità, perchè non ho abbastanza interventi anti-nano a mio favore.. :roll:
il mio accanimento contro marrazzo, che non nego, non dipende certo dalla sua appartenenza politica. ora aspetto che sia confermata anche la voce che gira che i soldi usati per trastullarsi non fossero proprio tutti suoi, poi il quadro sarà completo.
ora la pianto qui, che tanto non ti devo convincere di niente e ho/abbiamo intasato il topic con questi sproloqui.

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sono d'accordo con te sul fatto che le persone vengano prima dei partiti nei quali sono schierati, purtroppo l'attuale legge elettorale sappiamo tutti come e da chi è stata fatta. E non mi venire a dire che il candidato sindaco alle ultime elezioni non abbia ricevuto la benedizione del Berlusca.

l'accanimento su Marrazzo potevo capirlo quando era in carica, non ora che è un uomo finito politicamente e moralmente.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

orgyporgy ha scritto:pur di non votare come sindaco una persona senza macchia
proprio senza macchia non direi, eh.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Moro 89 ha scritto:proprio senza macchia non direi, eh.
le anime candide in politica non esistono. Da nessuna parte.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Freestate ha scritto:le anime candide in politica non esistono. Da nessuna parte.
ammesso che sia vero (ci sono tanti giovani di buona volontà, che magari si perdono per strada, ma intanto ci sono), lo chiami "il meno peggio".
ma "senza macchia" è un'altra cosa.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

magari alemanno senza macchia era riferito all'abbigliamento :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:senza il lavoro sfruttato e sottopagato di questi uomini la sua economia (come quella dell'intero Paese) se ne andrebbe immediatamente in rovina.
Attenzione però, questa è una questione delicata.
Ci sono aziende manifatturiere che hanno dimostrato e dimostrano tutt'ora, seppure con grande fatica, che lavorare onestamente con mano d'opera italiana regolarmente pagata, si può.
Sempre che non si debba subire la sleale concorrenza delle imprese che utlizzano lavoratori extracomunitari sottopagati, o, peggio, semi in nero, se non in nero totale.
Imprese persino difese dal "sistema" della politica e del sindacalismo bieco, che pur di difendere i propri interessi non difende il lavoro sano.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ziodave ha scritto:...si ma queste case si affacciano su strade pubbliche!!!
...eppure le chiese ed i cimiteri stanno ben visibili...

...che si fa? sviluppiamo dei percorsi alternativi per gli atei ?
...oppure aspettiamo che passi la solita finlandese,inorridisca alla vista delle molteplici croci e citi in giudizio campanari e becchini? :lol:
...a breve toglieranno anche le croci si S.Andrea dai passaggi a livello...
Moro 89 ha scritto:quest'obiezione non ha alcun senso. difatti nessun ateo, agnostico o persona di credo differente da quello cattolico si è mai sognato nemmeno di farsi passare per l'anticamera del cervello una cosa del genere.
Già, per adesso. Finchè il finlandese di turno non intenterà causa perchè passeggiando per le pubbliche piazze è costretto a vedere l'orribile simbolo... o perchè magari alle orecchie gli giungono sgraditi rintocchi delle campane che annunciano "il nemico della loro personale educazione dei loro figlioli"... :roll:
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

Treviso. Messa vietata dalla scuola
per rispettare i non cattolici: è bufera

Gli alunni hanno partecipato solo alla commemorazione laica
del 4 novembre. Furioso il parroco: «Una cosa inaudita»
di Roberto Ortolan

CORDIGNANO (8 novembre) - Gli alunni delle elementari "bigiano" la messa, ma lo fanno con il consenso di insegnanti e dirigenza scolastica. La questione è complessa e fa parte di quella disputa che - vista la recente sentenza della Corte Europea che "vieta" i crocifissi nelle scuole - alcuni definiscono una vera "guerra di religione".

L’assenza degli alunni, una classe delle elementari e una delle medie, dalla messa è stata registrata a Cordignano, paese al confine tra le province di Treviso e Pordenone. È accaduto alla commemorazione del 4 novembre, celebrata ieri in ricordo dei caduti. Le due scolaresche dell’Istituto comprensivo di Cordignano, invitate, hanno partecipato solo alla parte civile e non a quella religiosa della commemorazione, lasciando di stucco il parroco, e non solo.

Al termine della messa, quando i presenti hanno lasciato la chiesa per dirigersi al monumento ai caduti, il sacerdote si è accorto che, sul sagrato, c’erano le due scolaresche, con i rispettivi insegnanti, che attendevano l’inizio della cerimonia “laica”.

«Mi sono stupito - spiega monsignor Piergiorgio Sanson - che in chiesa non ci fosse alcun rappresentante delle scuole, mentre all’esterno c’erano tanti bambini. Erano in attesa davanti al municipio e si sono poi aggregati alla processione. La messa era parte integrante della commemorazione. È inaudito - tuona - che per colpa di pochi alunni di altre religioni si privi della messa la maggior parte dei ragazzi, che sono cristiani, battezzati e frequentano la parrocchia. Il rispetto per chi non crede o professa altri culti non significa impedire ai cristiani di vivere serenamente le proprie convinzioni culturali e religiose».

È un fiume in piena monsignor Sanson: «Mi hanno spiegato che la scelta della scuola era stata dettata dall’esigenza di rispettare gli alunni delle altre religioni. Ma quale rispetto è stato riservato ai cristiani?».

Alla messa erano presenti sindaci, rappresentanti delle forze dell’ordine, ma anche tanti fedeli. L’assenza degli scolari è stata notata da molti, ma solo Gino Piccoli, presidente dell’Associazione combattenti e reduci, ne conosceva il motivo: «Il dirigente scolastico Iginia Toldo mi ha spiegato che era una forma di rispetto per i bimbi non cattolici».

Una tesi che non convince don Sanson: «Il bello - aggiunge - è che a messa non sono venuti ma quando, al monumento, è stata impartita la benedizione, le due classi sono rimaste là, non si sono mosse. Nemmeno quando abbiamo pregato!».

Il clamore causato dall’assenza degli scolari dalla messa, ma anche l’amarezza del parroco, ha stupito i dirigenti scolastici. «Non ci siamo nemmeno posti il problema - ha spiegato il vice preside Carlo Berlese - che la mancata partecipazione alla messa potesse essere interpretata male. Non aveva alcuna motivazione anti cattolica. Nella nostra scuola oltre il dieci per cento degli alunni è straniero (oltre cento alunni). In tanti, anche famiglie di cordignanesi, ci hanno fatto sapere che non avrebbero gradito la partecipazione dei figli alla messa. Qui lavoriamo e ci confrontiamo con ragazzi di dieci diverse etnie, che sono la testimonianza di una società che in questi anni si è profondamente modificata».

I ragazzi hanno partecipato, ha aggiunto Berlese, alla cerimonia in ricordo dei caduti, ossia «di quanti hanno donato la vita per regalarci la libertà e la democrazia. Questioni importanti dal punto di vista storico ed educativo. Le questioni religiose toccano invece altre sfere che non debbono riguardare la scuola. Non a caso, già da anni, la messa d’inizio anno scolastico è stata abolita. Una cosa che trovo corretta. E lo dice un credente, un cattolico praticante che abitualmente va a messa, ma che fa del rispetto degli altri una questione dalla quale non si può prescindere».

da il gazzettino.it

si parla del mio paese praticamente...
io comincio ad agitarmi un po eh...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Al via test antidroga parlamentari
La prima e' stata Luciana Pedoto, del Pd.Si paga anche il ticket

Luciana Pedoto, deputata del Pd,e' stata la prima parlamentare a sottoporsi ai test anti-droga, i cui prelievi sono iniziati stamattina.
E per sottoporsi al test, e' stato pagato anche il ticket di 70 euro.

Piccolo shock per Pedoto per il test del capello: alla parlamentare e' stato asportato un ciuffo sulla nuca.'Ho dato un'opportunita' ai parlamentari di fare il test e dire ai cittadini 'io faccio il legislatore,devo essere una persona equilibrata' dice il sottosegretario Carlo Giovanardi.
ansa
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

saturnz70 ha scritto:Attenzione però, questa è una questione delicata.
Ci sono aziende manifatturiere che hanno dimostrato e dimostrano tutt'ora, seppure con grande fatica, che lavorare onestamente con mano d'opera italiana regolarmente pagata, si può.
Sempre che non si debba subire la sleale concorrenza delle imprese che utlizzano lavoratori extracomunitari sottopagati, o, peggio, semi in nero, se non in nero totale.
Imprese persino difese dal "sistema" della politica e del sindacalismo bieco, che pur di difendere i propri interessi non difende il lavoro sano.
Quoto, Quoto, Quoto.
Diamo lavoro ai nostri giovani, io sono ancora per l'artigianato, che sta piano piano scomparendo, incorraggiamo questo settore e apriamo la porta agli incentivi, per i nostri giovani, (senza nulla togliere ai stranieri, percarità..tanti di loro sono bravi e lavoratori...non tutti.. tanti)
Ultima modifica di lilianlove il lun nov 09, 2009 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Eva contro Eva
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Eva contro Eva »

Marrazzo verso il ritorno alla RAI

Articolo
Rispondi

Torna a “Off-topic”