Il cosmo dei Massive Attack
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
FeelingWithYourSkin
- Ultra member

Ma quale silenzio stampa!!?? rendiamo Onore e Gloria ad un Concerto Spettacolare! Bab mi meraviglio di te....
Non starò qui a tentare vanamente e superficialmente di rappresentare emozioni personali, so già che finirei per sentirmi patetica nel leggerle, allora preferisco sentirle e trattenerle sottopelle. Per questo chi di certo è più bravo/a di me dovrebbe farlo, ecchediamine! Ma proprio sui Massive stiamo zitti
E allora ci provo....
Concerto Massive Attack di ieri sera, c’ero anch’io, se non si fosse già capito.
Performance di 3D e Daddy G, scenografie (ombre e movimenti di 3D e DaddyG ne sono parte integrante), musicisti, tutto invariato rispetto alla data di Ravenna 2008, quindi, per me, un secondo concerto dei Massive Attack spettacolare.
Stephanie Dosen (presente a Ravenna) sostituita da Martina Topley Bird, che ho preferito, ieri sera il perfetto complemento femminile dei Massive...ma anche “strada parallela” che credo seguirò.
Sua la voce di Psyche, singolo bellissimo del nuovo album, che live mi ha letteralmente inghiottita.
Horace Andy…immagino sarà la voce che sentirò echeggiare alla bocca dell’Inferno o alla soglia del Paradiso, Qui mi sono concesse anticipazioni in occasioni imperdibili come quella di ieri sera.
Dietro alle sue spalle ieri sera un’inquietante frase premonitrice per me, mi son sentita un po’ parte di Quel Simbolo e faccia a faccia con la mia coscienza…
A Deborah (Miller?) che ieri sera ha cantato Safe From Harm e Unfinished Symphaty ho preferito Yolanda Quartey (voce dei Panthom Limb), che a Ravenna mi aveva sconvolta, non “tanto/solo” per la sua voce straordinaria …mi aveva sconvolto scoprirne gli effetti su di me.
Solo qualche ultimo assioma nel Mondo FWYS:
- Un concerto Massive Attack è imperdibile, il secondo rafforza questa tesi.
- Chi dice di non aver trovato nulla di eccezionale nel concerto di ieri Mente, Spudoratamente e a Se Stesso.
Sfido anche il più scettico a non essersi ricreduto, anche solo per qualche istante, in cui, Sonnambulo, si è ritrovato a seguire o a sentire Qualcosa.
- Risingson, Future Proof, Psyche, Inertia Creeps, Mezzanine....forse non ero più solo lì.
Cito la frase di un ragazzo, diciottenne penso, che era di fianco a me e ad un certo punto, credo alla fine di Safe From Harm, ha detto, forse pensando ad alta voce quello che stava provando, non credendo di essere ascoltato: “Cazzo mi sta prendendo male”… l’ho guardato e ha aggiunto : “E mi piace”.
Non starò qui a tentare vanamente e superficialmente di rappresentare emozioni personali, so già che finirei per sentirmi patetica nel leggerle, allora preferisco sentirle e trattenerle sottopelle. Per questo chi di certo è più bravo/a di me dovrebbe farlo, ecchediamine! Ma proprio sui Massive stiamo zitti
E allora ci provo....
Concerto Massive Attack di ieri sera, c’ero anch’io, se non si fosse già capito.
Performance di 3D e Daddy G, scenografie (ombre e movimenti di 3D e DaddyG ne sono parte integrante), musicisti, tutto invariato rispetto alla data di Ravenna 2008, quindi, per me, un secondo concerto dei Massive Attack spettacolare.
Stephanie Dosen (presente a Ravenna) sostituita da Martina Topley Bird, che ho preferito, ieri sera il perfetto complemento femminile dei Massive...ma anche “strada parallela” che credo seguirò.
Sua la voce di Psyche, singolo bellissimo del nuovo album, che live mi ha letteralmente inghiottita.
Horace Andy…immagino sarà la voce che sentirò echeggiare alla bocca dell’Inferno o alla soglia del Paradiso, Qui mi sono concesse anticipazioni in occasioni imperdibili come quella di ieri sera.
Dietro alle sue spalle ieri sera un’inquietante frase premonitrice per me, mi son sentita un po’ parte di Quel Simbolo e faccia a faccia con la mia coscienza…
A Deborah (Miller?) che ieri sera ha cantato Safe From Harm e Unfinished Symphaty ho preferito Yolanda Quartey (voce dei Panthom Limb), che a Ravenna mi aveva sconvolta, non “tanto/solo” per la sua voce straordinaria …mi aveva sconvolto scoprirne gli effetti su di me.
- Chi dice di non aver trovato nulla di eccezionale nel concerto di ieri Mente, Spudoratamente e a Se Stesso.
Sfido anche il più scettico a non essersi ricreduto, anche solo per qualche istante, in cui, Sonnambulo, si è ritrovato a seguire o a sentire Qualcosa.
- Risingson, Future Proof, Psyche, Inertia Creeps, Mezzanine....forse non ero più solo lì.
Cito la frase di un ragazzo, diciottenne penso, che era di fianco a me e ad un certo punto, credo alla fine di Safe From Harm, ha detto, forse pensando ad alta voce quello che stava provando, non credendo di essere ascoltato: “Cazzo mi sta prendendo male”… l’ho guardato e ha aggiunto : “E mi piace”.
- lilianlove
- Angel

Come avrei voluto assistere a questo energizzante, straordinario concerto,(si io conosco il genere dei Massive A. ho diversi loro cd )ma dal vivo è un altro paio di maniche, tuttavia leggendo i vostri post, cerco di immaginare la sera incandescente, unica, mi piacerebbe che chi ha partecipato fisicamente all'evento descrivesse la sua personale emozione, almeno nei brani più stupendi, salienti, caspita leggendo le vostre emozioni,si può raccogliere tanto per sestessi, si riesce non dico ad averlo visto in prima persona, ma sicuramente ad esservi un pò vicini (emozionalmente parlando)lasciandsi andare alle emozioni di voi fans..
Postate, postate..vi prego, dico a Bab o Lettera ma anche a tutti voi.
in simpaty.. smack
Postate, postate..vi prego, dico a Bab o Lettera ma anche a tutti voi.
in simpaty.. smack
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Cara Lilian, per me è ancora difficile riordinare le idee, è stata un'esperienza bellissima e devastante. Ti dico solo che su Risingson ho avuto la pelle d'oca sul serio quando luci e suoni mi hanno completamente inghiottita... il resto del concerto l'ho vissuto a bocca aperta, stupita di tanta meraviglia e bravura, come in uno stato di trance. Loro si esibiscono seminascosti nell'oscurità: a volte li distingui appena, altre volte la luce che ti acceca e ti seziona li disegna in controluce. E' un'esperienza che ti scava dentro e ti scuote, poi ti culla magicamente, poi ti percuote di nuovo. Considera che aspettavo questo momento da quasi 20 anni... non ho ancora realizzato bene 
- lilianlove
- Angel

GRAZIE Miss. K - hai reso bene l'idea della grande emozione che hai vissuto, sono felice per te e anche per me perchè attraverso te ho sentito un brivido , condiviso il tuo stato d'animo.Miss Kaleid ha scritto:Cara Lilian, per me è ancora difficile riordinare le idee, è stata un'esperienza bellissima e devastante. Ti dico solo che su Risingson ho avuto la pelle d'oca sul serio quando luci e suoni mi hanno completamente inghiottita... il resto del concerto l'ho vissuto a bocca aperta, stupita di tanta meraviglia e bravura, come in uno stato di trance. Loro si esibiscono seminascosti nell'oscurità: a volte li distingui appena, altre volte la luce che ti acceca e ti seziona li disegna in controluce. E' un'esperienza che ti scava dentro e ti scuote, poi ti culla magicamente, poi ti percuote di nuovo. Considera che aspettavo questo momento da quasi 20 anni... non ho ancora realizzato bene
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
non so se sia stato perchè ero vicinissimo al palco, o perchè preso particolarmente bene, o curioso in quanto al primo concerto massive, o per la buona qualità della birra o l'ottimale tasso di umidità dell'aria.
ma, nella mia pur limitata esperienza, credo sia stato il miglior concerto a cui abbia finora assistito: per come i (tanti!) musici hanno suonato, per le voci di martina, orazio e della venere paleolitica, per la passione dell'ineffabile duo, per luci, scritte, visual. nemmeno i miei vicini erano i soliti scassamaroni pesta-alluci e alti sei metri, ma tutto si è svolto nella più totale armonia, che neanche la pubblicità natalizia della coca. evoè!
ma, nella mia pur limitata esperienza, credo sia stato il miglior concerto a cui abbia finora assistito: per come i (tanti!) musici hanno suonato, per le voci di martina, orazio e della venere paleolitica, per la passione dell'ineffabile duo, per luci, scritte, visual. nemmeno i miei vicini erano i soliti scassamaroni pesta-alluci e alti sei metri, ma tutto si è svolto nella più totale armonia, che neanche la pubblicità natalizia della coca. evoè!
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Bellissimo concerto.
Visti per la seconda volta: la prima ero al Forum, nel palchetto VIP della Fila, e forse per via della distanza, ma probabilmente più per il fatto che la band mi era sconosciuta, vuoi anche per un Forum mezzo vuoto, non mi ero fatto coinvolgere più di tanto.
Stando in mezzo al pubblico, e con un po' di "preparazione di base" è stata tutta altra cosa.
Ma anche se così non fosse stato, impossibile non notare la purezza cristallina del suono, unita alla potenza folle dello stesso, e la genialità di un impianto luci (nessun proiettore in alto!) che, partendo dal fondale, creava effetti pazzeschi, anche sul pubblico.
Un po' stucchevoli soltanto i riferimenti a Cucchi e ai fatti politici di casa nostra, fatti probabilmente per una "captatio benevolentiae" di cui la band non ha assolutamente bisogno.
Formidabile il support della Martina Bird, sia prima sia durante.
Grazie Lettera, a buon rendere!
Visti per la seconda volta: la prima ero al Forum, nel palchetto VIP della Fila, e forse per via della distanza, ma probabilmente più per il fatto che la band mi era sconosciuta, vuoi anche per un Forum mezzo vuoto, non mi ero fatto coinvolgere più di tanto.
Stando in mezzo al pubblico, e con un po' di "preparazione di base" è stata tutta altra cosa.
Ma anche se così non fosse stato, impossibile non notare la purezza cristallina del suono, unita alla potenza folle dello stesso, e la genialità di un impianto luci (nessun proiettore in alto!) che, partendo dal fondale, creava effetti pazzeschi, anche sul pubblico.
Un po' stucchevoli soltanto i riferimenti a Cucchi e ai fatti politici di casa nostra, fatti probabilmente per una "captatio benevolentiae" di cui la band non ha assolutamente bisogno.
Formidabile il support della Martina Bird, sia prima sia durante.
Grazie Lettera, a buon rendere!
FeelingWithYourSkin ha scritto:Ma quale silenzio stampa!!?? rendiamo Onore e Gloria ad un Concerto Spettacolare! Bab mi meraviglio di te....
Non starò qui a tentare vanamente e superficialmente di rappresentare emozioni personali, so già che finirei per sentirmi patetica nel leggerle, allora preferisco sentirle e trattenerle sottopelle. Per questo chi di certo è più bravo/a di me dovrebbe farlo, ecchediamine! Ma proprio sui Massive stiamo zitti![]()
![]()
E allora ci provo....
Un bacio speciale a te, Nico, inconsapevole affascinante creatura votata nel profondo a queste tenebre....
Babylon ha scritto:
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Conoscerli o meno, non amo il fatto che una band inglese (per quanto Del Naja sia mezzo partenopeo) vada all'estero a fare proclami sui fatti politici e di cronaca dei paesi ospitanti.Freestate ha scritto:da questo periodo si evince che non li conosci bene.
La voragine del luogo comune è a un passo, e questi finiscono per sprofondarci immancabilmente.
In Germania cosa dicono? In Francia? In Russia?
Poi, dal momento che le schermate sembrava gliele avesse preparate Travaglio e il suo team, l'informazione che ne scaturiva era opinabile in origine.
Ma il facile e scontato applauso è partito immancabile...
Mah.