si parla di realtà completamente differenti, e non solo guardando al calendario; quale senso abbia oggi metterle a confronto io ancora non l'ho capito.
piuttosto, a proposito di Miles Away, mi soggiunge il discorso di Sat, dall'altra parte, quando dice di incazzarsi un po con la band, anche se per altri, a mio parere sacrosanti, motivi.
ecco, Miles Away non mi fa incazzare, almeno questo lo riconosco, perchè è ciò che gli ultimi depeche Mode sembrano voler rilasciare meglio, che si tratti o meno di un brano di Gahan a questo punto poco importa; ma allora, mi chiedo, perchè continuare a farci credere che il Pop Elettronico sia ancora nelle loro corde, disturbandolo con canzonette ( rapportate all'insuperabile bagaglio storico ) alla Peace, o alla Fragile Tension ?
Quale altra risposta debbo darmi se non quella della solita strategia commerciale che forse deve accontentare chiunque accenda una radio per ascoltare qualunque cosa, e che vede i loro ultimi prodotti così poco incisivi musicalmente poichè pesantemente carenti di una qualche forma di personalità?
Personalità, quella dei depeche di un ventennio+Precious, tra le più famose al mondo.
Come posso credere che facciano completamente ciò che vogliono fare?
A questo punto lo crederei meglio se uscisse un loro full lenght alla Miles Away, magari con qualche incursione ancora più inedita, e se proprio non dovesse più bastare lo sfogo solista.
ed a quello stesso punto potrei sì abbandonare il discorso dM completamente, ma conservare almeno un ricordo degno e coerente di una band che avrebbe avuto il coraggio di cambiare e di rinnovarsi sul serio.
Rischiando poco o molto? beh, mettiamoci d'accordo se questo benedetto technopop piace, è mai piaciuto, piacerebbe ancora... o no.
Attenzione, parlo del vero technopop dei depeche Mode e non di quello di
Syntho Pallino.
Dal 2005 non seguo più molto gli andamenti del dMercato in questione... come vanno davvero le cose?
best