Welcome to the occupation - The R.E.M. thread

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

mi sa tanto che opterò per perfect square :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy* ha scritto:mi sa tanto che opterò per perfect square :roll:
dvd strepitoso per canzoni eseguite, per location, per il pubblico, per Stipe e compagnia (davvero in serata di grazia). L'ho visto in offerta recentemente da Mediaworld. Però il nuovo live merita un boato di stelle.

I due prodotti si completano. Uno ha tutte le mejo (nel senso di successi planetari) , l'altro mostra un lato finora abbastanza sconosciuto al grande pubblico ed è una collana di perle.
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

tengo molto ai rem...sono uno dei primi gruppi ai quali mi sono interessato. 'The Best Of Rem' uno dei miei primissimi dischi, comprato alle medie.

visti a Perugia lo scorso anno.

trascinanti, toccanti.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Miss Kaleid ha scritto:Devo averlo!

Caro Babbo Natale...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

i r.e.m. continuano a farmi sempre la stessa impressione:

-quando sono tristi e malinconici mi emozionano, mi trasportano ovunque.
-quando sono allegri non li sopporto. Mi disturbano.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Drive, una delle mie preferite
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Hanno la chiave della mia Città.

Sono marchiati C351.

Uno dei ricordi più belli, e di cui vado forse ingenuamente, molto fiera.

Facevi fatica davvero ad andare ad una festa e non trovare a loop questo:

Immagine

decisamente inferiore a Document, lo ricordo come uno dei momenti più sudati della mia vita.
STand e Orange Crush mi tagliavano in due.

Il mio preferito rimane comunque il capitolo Document.

This one goes out to the one I love....

quell'attacco chitarra e batteria.......come si fa a rimanere indifferenti? :oops:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

correzione sul prezzo:

da Media World il doppio cd è in vendita a 17.90 eurini, la versione doppio cd + dvd invece a 19.90 eurini.

Booklet completo di note traccia per traccia di Peter Buck (alcune esilaranti). Digipacco luxureggiante.

Il prossimo che se ne esce con la favola che i cd costano troppo lo salasso con apposite sanguisughe.

A guarnire il tutto, recensione appena sfornata da Sibilia per Rockol

Ci sono dischi che sono più difficili da spiegare di altri: il racconto sul gruppo, su quello che ha fatto negli ultimi tempi potrebbe allontanare i più distratti. Già li sento quelli che dicono: “Ma come, un altro disco dei R.E.M.? Ma quanta roba di riciclo hanno pubblicato negli ultimi anni?. Eppoi, che palle: 39 canzoni, non ci sono neanche le hit: niente “Losing my religion” o “Man on the moon”!”.
Per carità, è tutto vero: “Live at the Olympia” è tratto dai concerti di Dublino del 2007 in cui la band provò dal vivo le canzoni che poi sarebbero confluite su “Accellerate".
Ma gli ascoltatori più distratti dei R.E.M. farebbero bene a ricredersi: “Live at the Olympia” è la migliore uscita dei R.E.M. da diversi anni a questa parte, forse persino meglio dello stesso “Accelerate”. Sicuramente è il miglior album fuori dalla discografia “ufficiale” di inediti. Per diversi motivi, che smentiscono le obiezioni possibili e legittime che gli si possono fare: è vero, è l’ultimo di una serie di pubblicazioni “secondarie” (la raccolta del 2006, il “Live" del 2007, le ristampe di “Murmur” e “Reckoning”). Ma è anche il punto di partenza e di arrivo un percorso che la band ha intrapreso per riappropriarsi delle sue radici rock, dopo anni passati a fare ballate elettroacustiche.
Quelle serate di Dublino, sono state magiche – ve lo dice uno che c’era – e si sente anche nel disco. A partire dal “tiro” della band, e dal repertorio, che riscopre gemme nascoste, soprattutto del primo catalogo: le canzoni sono 39 perché tutti i brani suonati nei 5 concerti sono finiti sull'album, compresi i due inediti - “Staring down the barrel of a middle distance” e la ballata “On the fly”.
Ma la cosa migliore del disco è il suono: Jacknife Lee (produttore di “Accelerate”, ma anche di Editors e Snow Patrol) ha fatto un gran lavoro sul missaggio. Così le versioni “di prova” dei brani poi finiti su “Accelerate” suonano meglio qua, paradossalmente: le chitarre sono più cristalline, gli strumenti sono meno compressi e più distinguibili, in generale c’è molta più dinamica.
Certo, qualche difetto questo album ce l’ha. C’è qualche sbavatura nelle performance, che non è stata volutamente corretta (per rispetto di quello che successe in teatro); le diverse chiacchiere tra una canzone e l’altra, alla lunga tolgono tensione (anche se spiegano l'atmosfera delle serate: "Questa canzone sarà una b-side", dice Stipe introducendo "Man-sized wreath" "E' un po' presto per dirlo", gli risponde Mike Mills "E comunque le b-side non esistono più, sono tutti Mp3!"). E certo, “This is not a show”, il DVD con il film di Vincent Moon che racconta quei concerti, potrà anche non piacere: molto bianco e nero sgranato, poca narrazione, anche se con alcuni momenti molto poetici.
Ma fidatevi di uno che i R.E.M. li conosce bene – ok, chi mi conosce sa che sono più fan che giornalista con loro… - “Live at the Olympia” è un piccolo capolavoro: una fotografia che restituisce la band in un momento di grazia. Una fotografia nitidissima, che vi permetterà di scoprire nuovi dettagli e sfumature sonore ad ogni sguardo, anzi ad ogni ascolto.

(Gianni Sibilla)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Freestate ha scritto:la versione doppio cd + dvd invece a 19.90 eurini.
pochi mesi... anni fa, un prodotto del genere sta minimo minimo 10-15 euro in più. :)

quasi quasi... lo piglio. :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

se attendi tre o quattro mesi misà che lo becchi al mercatino a dieci europei...
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Freestate ha scritto:
(Gianni Sibilla)

ahahahah.... :lol: teppareva!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma perché, chi la doveva scrive? Saranno in tre a fà tutta rockol...
Comunque la review è perfetta e la sottoscrivo al ciento pé ciento.
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

dal vivo sono sempre quelli che mi divertono di più in assoluto. anche i nuovi lavori non mi dispiacciono e la loro carriera è straordinaria. ad oggi credo siano tra le prima 5 band del mondo
poi sono belle persone, ricordo con piacere quando incontrai stipe e mills.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

ho seguito il consiglio di free ed ho preso il dvd di perfect square (da saturn a 16,90)

contiene queste canzoni

Immagine

è veramente notevole anche se non l'ho ancora visto tutto, (mi sono fermata a daysleeper)
e poi apprezzo molto il fatto che ci sono i sottotitoli in italiano così riesco a capire tutto ciò che dice michael tra una canzone e l'altra :wink:
Rispondi