Welcome to the occupation - The R.E.M. thread
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Welcome to the occupation - The R.E.M. thread
Il live all'Olympia è vicino, intanto è in streaming qui sotto:
http://www.npr.org/templates/story/stor ... 872&ps=bb1
e poi un topico tutto loro se lo meritano.
W i R.E.M.
http://www.npr.org/templates/story/stor ... 872&ps=bb1
e poi un topico tutto loro se lo meritano.
W i R.E.M.
mmmsi...
Stipe è un'artista per me davvero molto affascinante...
Dal vivo è magnetico, ogni suo minimo movimento è intenso.
Mi basta pensare che diverse rockstar quando sono in crisi chiamano lui per farmelo immaginare come una specie di guru ...
penso che i R.E.M abbiano fatto canzoni bellissime...
il loro bello è forse il loro brutto...sono insistenti nella loro forma canzone.
Non è per forza un difetto, Stipe lo ha sempre detto che i R.E.M cercano "la canzone perfetta" con un percorso maniacale. Ecco forse a volte sono troppo coerenti con questo scopo.
Monster, Automatic...album splendidi ma non mi sono innamorato costantemente. Magari un giorno...con la convivenza scoprirò che invece lo faccio...
Cmq dal vivo mi son piaciuti moltissimo...
è stata una giornata difficile, abbiate pazienza con la schizzofrenia.
Stipe è un'artista per me davvero molto affascinante...
Dal vivo è magnetico, ogni suo minimo movimento è intenso.
Mi basta pensare che diverse rockstar quando sono in crisi chiamano lui per farmelo immaginare come una specie di guru ...
penso che i R.E.M abbiano fatto canzoni bellissime...
il loro bello è forse il loro brutto...sono insistenti nella loro forma canzone.
Non è per forza un difetto, Stipe lo ha sempre detto che i R.E.M cercano "la canzone perfetta" con un percorso maniacale. Ecco forse a volte sono troppo coerenti con questo scopo.
Monster, Automatic...album splendidi ma non mi sono innamorato costantemente. Magari un giorno...con la convivenza scoprirò che invece lo faccio...
Cmq dal vivo mi son piaciuti moltissimo...
è stata una giornata difficile, abbiate pazienza con la schizzofrenia.

Living Well Is the Best Revenge
Second Guessing
Letter Never Sent
Staring Down The Barrel Of The Middle Distance
Disturbance At The Heron House
Mr Richards
Houston
New Test Leper
Cuyahoga
Electrolite
Man Sized Wreath
So. Central Rain
On The Fly
Maps and Legends
Sitting Still
Driver 8
Horse To Water
I'm Gonna DJ
Circus Envy
These Days
Drive
Feeling Gravity's Pull
Until The Day Is Done
Accelerate
Auctioneer
Little America
1,000,000
Disguished
Worst Joke Ever
Welcome To The Occupation
Carnival Of Sorts
Harbor Coat
Wolves, Lower
I've Been High
Kohoutek
West Of The Fields
Pretty Persuasion
Romance
Gardening At Night
Un album live fuori dal tempo, fuori dalle definizioni.
La più grande rock band del mondo. Molto semplicemente.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
non sei la solaMiss Kaleid ha scritto:Devo averlo!
comunque che grandi i rem!!!
per me michael stipe è un vero artista che oltre a scrivere canzoni è anche fotografo e produttore cinematografico.
Da sempre è un' ammiratore di Patti Smith che considera la sua musa ispiratrice.
Avevo sentito da qualche parte che lui quando gli viene in mente una frase o la strofa per un' eventuale futura canzone , subito se la scrive su un foglietto, e così sulla sua auto o in giro per casa sua ci sono una miriade di bigliettini
diciamo che l'ascolto di Horses fu per lui fulminante. Se è su un palco e scrive canzoni (oltre a cantarle come sappiamo) lo si deve a quell'album della Smith.*Francy* ha scritto: Da sempre è un' ammiratore di Patti Smith che considera la sua musa ispiratrice.
Comunque il doppio cd dovrebbe essere in vendita da domani intorno ai 20/21 euri , mentre l'edizione doppio cd+dvd non dovrebbe superare i 25-27 europei.
io vorrei il dvd perchè guardare stipe come si muove sul palco,Freestate ha scritto:Comunque il doppio cd dovrebbe essere in vendita da domani intorno ai 20/21 euri , mentre l'edizione doppio cd+dvd non dovrebbe superare i 25-27 europei.
i gesti che fa, l'espressione del suo viso è veramente uno spettacolo

il dvd è roba da iniziati, ti devo avvertire. La regia è à-là Blue Leach solo ancora più frammentaria e girata in b/n. A me è piaciuto ma se non hai nulla in dvd allora ti consiglio questo:

qui c'è tutto il meglio del loro repertorio.
Poi c'è il dvd girato da Blue Leach incluso in questo live più "istituzionale" (nel senso che, al contrario del nuovo, ha una tracking list più "popolare".

qui c'è tutto il meglio del loro repertorio.
Poi c'è il dvd girato da Blue Leach incluso in questo live più "istituzionale" (nel senso che, al contrario del nuovo, ha una tracking list più "popolare".

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
mannò... non volevo demoralizzarti, è che a me quello stile docu-film, con riprese stilose in bianco e nero, montaggio spezzettato, camere in mezzo alle teste del pubblico in platea, break sulla gente che corre nei corridoi del teatro per guadambiarsi la postazione migliore... insomma... a me non garba molto, sono inadeguato, antico, vecchio. Oggi, ad esempio, un paio di personaggi esaltavano il dvd per come era girato... io, se devo vedermi un dvd dei R.E.M. gira che ti rigira metto sempre perfect square.
Comunque no te preocupa, la magnificenza del contenuto audio del live spazzerà via qualsiasi dubbio o controversia rispetto al dvd, che è un "plus" ebbasta.
Comunque no te preocupa, la magnificenza del contenuto audio del live spazzerà via qualsiasi dubbio o controversia rispetto al dvd, che è un "plus" ebbasta.