Bad Lieutenant - Never cry another tear

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
The sun and the rainfall
Violator
Violator

Bad Lieutenant - Never cry another tear

Messaggio da The sun and the rainfall »

http://www.blackmailmag.com/dblog/artic ... ticolo=985

Immagine

Bad Lieutenant: l'album post New Order
Di Admin (del 18/09/2009 @ 12:13:37, in News, linkato 270 volte)
Sono 14 i brani che compongono l'album di debutto dei Bad Lieutenant, il nuovo progetto creato da Bernard Sumner dopo lo scioglimento dei New Order insieme a Phil Cunningham (chitarra) e Jake Evans (voce, chitarra). Il disco sarà disponibile dal 12 ottobre anche nelle versioni digipak (con due bonus tracks aggiunte), superdeluxe (cd, doppio vinile, 7" esclusivo,t-shirt) e deluxe (senza la t-shirt). Tra le canzoni: Sink or swim (il primo singolo estratto); Summer days; This is home; Runaway e Split the atom. Lo stile dei Bad Lieutenant non si discosta molto da quello dei New Order più melodici, peccato che nel sound complessivo di Never cry another tear manchi il potente basso di Peter Hook.
The sun and the rainfall
Violator
Violator

Messaggio da The sun and the rainfall »

Dunque oggi l'ho sentito per la prima volta, e il mio giudizio è: album discreto.
Ritengo che WFTSTC sia superiore a questo disco, che è molto orecchiabile ma risente negativamente dell'assenza di un gran bassista qual'è Peter Hook.
Sono talmente affezionato ai New Order e a Bernard Sumner, che appena è partita la prima strofa di Sink or Swim mi sono venuti i brividi alti due centimetri. :)

Qualcun'altro l'ha sentito?

Ritengo i New Order e i DM i due gruppi più influenti degli anni 80 in assoluto, e tra i pochissimi che hanno saputo, col tempo, rinnovarsi ed arrivare alla fine del primo decennio del nuovo secolo con parecchie cose ancora da dire, quindi sicuramente ci sarà qualcun'altro che li apprezza qui dentro, dai. :)
andre66
Devoted
Devoted

Messaggio da andre66 »

Avevo già postato su "something to know" ma sono contento che ci sia un topic dedicato.
Sono anche io felice di questo lavoro di Sumner anche se ovviamente il basso di Hook non è rimpiazzabile anche se talvolta un pò ci provano.
"Discreto" mi sembra il termine giusto,per una band che ho sempre amato e mi ha fatto compagnia dal 1980 ad oggi , una delle mie preferite in assoluto.

Andre66
Rispondi