(OT) cose e persone che vi irritano

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

lucaDM82 ha scritto:Questo:

Immagine
Freestate ha scritto:uuuuuh..... qui l'irritazione sconfina nella rabbia...
Solo se c'erano parcheggi moto liberi.
Se non c'era posto altrove, dove doveva metterselo lo scooter? E non mi rispondete in maniera scurrile eh! :lol:

Piuttosto, pensate che chi va su due ruote inquina meno, crea meno traffico, contribuisce ad evitare che si creino code ed ingorghi e, dulcis in fundo, rischia ogni santo giorno la ghirba per colpa delle strade ridotte un colabrodo e per colpa dei "gentili colleghi" a 4 ruote che ogni due per tre cercano di mandarti per aria... :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Piuttosto, pensate che chi va su due ruote inquina meno, crea meno traffico, contribuisce ad evitare che si creino code ed ingorghi e, dulcis in fundo, rischia ogni santo giorno la ghirba per colpa delle strade ridotte un colabrodo e per colpa dei "gentili colleghi" a 4 ruote che ogni due per tre cercano di mandarti per aria... :roll:
non è vero che chi va su due ruote inquina meno. Purtroppo è vero il contrario, le emissioni dovute alle due ruote sono (almeno per Roma) un problema serio (quasi 400.000 ciclomotori immatricolati, un numero abnorme).

Il fatto che i conducenti su due ruote rischino la ghirba è vero, ma quasi esclusivamente per colpa loro. Il motivo è piuttosto semplice: la stragrande maggiornaza di coloro che a Roma guidano un motociclo NON è un motociclista, ma un ex automobilista che, per motivi legati al fatto che evita file e parcheggia dove vuole, oltre che accedere più facilmente nelle ZTL, abbandona l'auto e compra un motorone, come se guidare due ruote non richiedesse una certa esperienza "su strada" sin da giovanissimi. E infatti si ammazzano spesso e volentieri. Ovviamente ciò è egualmente vero anche per certi conducenti di autovetture, ma qui entreremmo nel campo dell'educazione stradale (pressoché inesistente) e delle pene che vengono comminate a fronte di infrazioni anche gravi (anche qui ci sarebbe da insaprirle, ma per davvero ).

Come vedi, ho limitato il mio essere puerile. :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

anche io avevo il sospetto che gli scooter inquinassero il triplo....ma si auto/"moto"danneggiano tra loro....perchè il fumo è più diretto.

mai più scooter. e pensa all'assicurazione....stato invivibile.

italia inguardabile.
Ultima modifica di daniemt il mer ott 14, 2009 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Freestate ha scritto:se si risale la filiera dell'abbigliamento, anche sportivo e generalmente della moda pronta, va a finire che boicottare i cinesi (ma anche i pakistani, gli indiani e recentemente pure gli africani) significa andare vestiti de stracci :lol:

ovviamente il problema non si pone se si è ricchi, come sempre.
Non sempre, non sempre.
Alla Facit si trovano ottimi pantaloni confezionati qui (Malagrida Manifatture), il prezzo è buono e la vestibilità è dannsatamente superiore a quella di certe modaiole "cineserie". Il mio didietro ci sta benissimo, le gambe pure, e non è una mera questione di taglia.

E poi i Levi's e tanti altri li stampavano tutti alla Riorda (CN).
Ultima modifica di halo in reverse il mer ott 14, 2009 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:

Piuttosto, pensate che chi va su due ruote inquina meno, crea meno traffico, contribuisce ad evitare che si creino code ed ingorghi e, dulcis in fundo, rischia ogni santo giorno la ghirba per colpa delle strade ridotte un colabrodo e per colpa dei "gentili colleghi" a 4 ruote che ogni due per tre cercano di mandarti per aria... :roll:
Parli dei ciclisti vero? :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

halo in reverse ha scritto:Non sempre, non sempre.
Alla Facit si trovano ottimi pantaloni confezionati qui (Malagrida Manifatture), il prezzo è buono e la vestibilità è dannsatamente superiore a quella di certe modaiole "cineserie".
ovviamente ragionavo per paradossi. Certamente il portare "fuori" le fabbriche (ovviamente in luoghi nei quali la mano d'opera costa un quinto se non meno di quella italiana) è pratica consolidata oramai da anni da parte dei grandi marchi.
halo in reverse
Angel
Angel

Purtroppo l'industria pesante non è il terreno (non sempre) su cui giocare la carta migliore qualità=produzione in loco. Possiamo addurre motivazioni di convenienza economica per quanto riguarda la produzione di acciaio di qualità da rottami rifusi in forno elettrico... a questo si deve la chiusura di tanti grandi stabilimenti siderurgici "di base" (con gli altiforni) in occidente.

Sulla manifattura invece bisognerebbe puntare sulla qualità, ma la gente non ne è educata - e spesso e volentieri ciò NON porta loro neppure un vantaggio di prezzo considerevole.

Sono convinto che prezzi competitivi e costi industriali italiani si possano sostenere.

Noi (io, dove lavoro) siamo riusciti a barcamenarci, finora. E senza sindacare troppo sull'effettiva efficienza della struttura...
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Mi mettono a dura prova coloro che non sanno argomentare, che non sanno dare il perchè e che non se lo chiedono..

Mi mette a dura prova l'"effetto vela" che si innesca aprendo una cartina pur in presenza di correnti d'aria d'intensità modesta..
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Chi" ti fa" il bello davanti e il brutto dietro, le coltellate a tradimento, la doppia faccia e tutte le maschere in genere.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

I dadi di peluche che penzolano dallo specchietto retrovisore
Immagine
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

i biglietti dei concerti tutti uguali...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:non è vero che chi va su due ruote inquina meno. Purtroppo è vero il contrario, le emissioni dovute alle due ruote sono (almeno per Roma) un problema serio (quasi 400.000 ciclomotori immatricolati, un numero abnorme).
Non è vero? Pensa se i 400.000 scooter fossero 400.000 automobili. Allora si che sarebbe una cosa abnorme!
Credi davvero che uno scooter consumi (ed inquini) più di un'auto? Fidati, un due ruote (a meno che non si stia parlando di un motorino dell'anteguerra) inquina sempre meno di un'auto.

Freestate ha scritto:Il fatto che i conducenti su due ruote rischino la ghirba è vero, ma quasi esclusivamente per colpa loro.
Ovvio che i coglioni stiano dappertutto (op.cit.), anche su 2 ruote... ;)
Freestate ha scritto:Come vedi, ho limitato il mio essere puerile.
Questa non l'ho capita... io non ti ho mai accusato di essere puerile... mah?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

halo in reverse ha scritto:Parli dei ciclisti vero? :lol:
Anche, perchè no?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

daniemt ha scritto:anche io avevo il sospetto che gli scooter inquinassero il triplo
Sospetto assolutamente infondato. Lo dico anche a te.
Uno scooter o una moto che non siano troppo vecchi, in normale stato di manutenzione, inquinano sempre meno di un'automobile.
Informatevi meglio sull'argomento dai...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Uno scooter o una moto che non siano troppo vecchi, in normale stato di manutenzione, inquinano sempre meno di un'automobile.
Informatevi meglio sull'argomento dai...
sono piuttosto informato sull'argomento, essendo coinvolto con l'associazione dell'Esquilino in una battaglia di sensibilizzazione contro la tracotanza e l'invasione delle due ruote nel centro storico.
E la storia che i motocicli inquinino meno è semplicemente una bufala.

I controlli anti inquinamento ai quali vengono sottoposte le autovetture sono (benché blandi) di molto più rigorosi di quelli sui motocicli (praticamente inesistenti). Senza considerare che la maggioranza dei possessori di motocicli sa bene cosa modificare per guadagnare in potenza (che poi è una cosa che facevamo anche noi da pischelli eh!). Tali modifiche se ne fregano del benzene immesso nell'atmosfera.
Rispondi

Torna a “Off-topic”