Quali album mi consigliate?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

Quindi probabilmente nemmeno Songs of Faith and Devotion è consigliabile come primo album direi...essendo completamente differente dal resto della discografia,si rischia di dare un'idea distorta di quelli che sono i veri depeche mode...perchè quella di sofad si sa,è stata una fase
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

violatordm ha scritto:Quindi probabilmente nemmeno Songs of Faith and Devotion è consigliabile come primo album direi...
I feel you
Walking in my shoes
Condemnation
Mercy in you
Judas
In your room
Get right with me
Rush
One caress
Higher love

... io lo consiglierei...
violatordm
Ammonito
Ammonito

unokonomiyaki ha scritto:I feel you
Walking in my shoes
Condemnation
Mercy in you
Judas
In your room
Get right with me
Rush
One caress
Higher love

... io lo consiglierei...
sul fatto che sia un capolavoro siamo d'accordo!
ma per la motivazione che ho dato sopra forse come primo album non è consigliabile,come secondo certamente,non può essere altrimenti!

resoconto finale,Violator è il più adatto per un primo approccio alla musica dei dm,secondo la maggioranza
john73
Excited
Excited

Re: Quali album mi consigliate?

Messaggio da john73 »

orgyporgy ha scritto:consiglio: buttalo via
se vuoi ascoltare i veri, unici e inimitabili depeche mode vai da some great reward a violator. poi potrai affrontare songs of faith and devotion, e dopo molti, molti ascolti di tutti questi capolavori forse sarai pronto per construction time again.
i primi 2 non te li consiglio, i novizi solitamente li schifano senza pietà (a parte moro89, ma lui è l'eccezione che conferma la regola :lol: );
ultra invece per me è un disco strano e va capito, per il momento sorvolerei.
auguri!

tibet libero
in verita' il secondo album A broken Frame contiene la mitica "see you" che e' il primo piccolo capolavoro di Martin Gore, uno dei primi approcci dark con "leave in silence" e "my secret garden" , la bellissima "the sun and the rainfall" quindi non lo butterei x nulla al mondo, anzi......

se poi guardiamo al primo il sound era completamente diverso e comunque troviamo 4 pezzi di ottimo livello : just can't get enough (ancor oggi popolarissima), new life, tora tora tora e photografic

insomma x me i depeche mode sono un po' come i queen : non toppano mai!!!
john73
Excited
Excited

Re: Quali album mi consigliate?

Messaggio da john73 »

john73 ha scritto:in verita' il secondo album A broken Frame contiene la mitica "see you" che e' il primo piccolo capolavoro di Martin Gore, uno dei primi approcci dark con "leave in silence" e "my secret garden" , la bellissima "the sun and the rainfall" quindi non lo butterei x nulla al mondo, anzi......

se poi guardiamo al primo il sound era completamente diverso e comunque troviamo 4 pezzi di ottimo livello : just can't get enough (ancor oggi popolarissima), new life, tora tora tora e photografic

insomma x me i depeche mode sono un po' come i queen : non toppano mai!!!
premetto che sono un depeche mode dipendente dal 1997, ti descrivo il mio percorso : ho comiciato con 1)some great reward, 2)construction time again, 3)ultra,4) a broken frame.5) black celebration,6) music for the masses, ma gia' conoscevo bene le hits di successo di violator e song of faith and devotion e speak e spell me lo sn risevato x ultimo anche se gia' conoscevo la mitica Just can't' get enough ;))
john73
Excited
Excited

Messaggio da john73 »

violatordm ha scritto:Quindi probabilmente nemmeno Songs of Faith and Devotion è consigliabile come primo album direi...essendo completamente differente dal resto della discografia,si rischia di dare un'idea distorta di quelli che sono i veri depeche mode...perchè quella di sofad si sa,è stata una fase
penso ancj'io che violator sia consigliabile come primo album, song of faith and devotion e' un album + rock e credo si allontani (anche se leggermente) dal sound tradizionale dark elettronico dei DM
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

violatordm ha scritto:Quindi probabilmente nemmeno Songs of Faith and Devotion è consigliabile come primo album direi...essendo completamente differente dal resto della discografia,si rischia di dare un'idea distorta di quelli che sono i veri depeche mode...perchè quella di sofad si sa,è stata una fase
Assolutamente, IMHO.

Mi fa sorridere quando molti della vecchia guardia ce lo dipingono come l'album più rappresentativo dei DM, eppure se ce n'è uno che veramente poco ci azzecca (in termini di sound e stile) con la discografia dei DM, quello è proprio SOFAD (come ammetteva anche Martin ai tempi dell'uscita di Ultra).

Certamente non lo proporrei mai come primo album ad un novizio.
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

Giacomo ha scritto: Mi fa sorridere quando molti della vecchia guardia ce lo dipingono come l'album più rappresentativo dei DM, eppure se ce n'è uno che veramente poco ci azzecca (in termini di sound e stile) con la discografia dei DM, quello è proprio SOFAD (come ammetteva anche Martin ai tempi dell'uscita di Ultra).

Certamente non lo proporrei mai come primo album ad un novizio.
..assolutamente d'accordo con te.. :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto: Al neofita assoluto i primi lavori rischierebbero di suonare "datati" (mo' arriva Katullo e me mena...)

altrochè, visti i tempi che corrono ( come lumache con la sciatica ) purtroppo hai ragione
nuntemeno no! :)

best runningtimes
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

si ha bisogno di consigli su cosa comprare o cosa ascoltare?...arrangiati...non si va in guerra...è solo una questione di ispirazione personale....e si è capito che ogniuno ha la sua diversità.
violatordm
Ammonito
Ammonito

daniemt ha scritto:si ha bisogno di consigli su cosa comprare o cosa ascoltare?...arrangiati...non si va in guerra...è solo una questione di ispirazione personale....e si è capito che ogniuno ha la sua diversità.
Che ispirazione può avere uno che dei DM non sa niente?
Anche io avrei chiesto consigli se al tempo avessi avuto la possibilità di chiedere a qualcuno che di dm ne sa qualcosa..
Non avendo potuto sono andata a casaccio! Lui ha fatto bene a chiedere..comunque penso che ormai a distanza di mesi un'idea dei depeche se la sia anche fatta
Kiki Gahan
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da Kiki Gahan »

Io gli consiglierei di iniziare dal loro primo album, Speak & Spell e poi vai con tutti gli altri in ordine di uscita... No? :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

violatordm ha scritto:Che ispirazione può avere uno che dei DM non sa niente?
Anche io avrei chiesto consigli se al tempo avessi avuto la possibilità di chiedere a qualcuno che di dm ne sa qualcosa..
Non avendo potuto sono andata a casaccio! Lui ha fatto bene a chiedere..comunque penso che ormai a distanza di mesi un'idea dei depeche se la sia anche fatta
uhm... invece io mi trovo d'accordo col mito.

io all'epoca conoscendo due tre canzoni entrai in un negozietto di paese e mi guardai le copertine ed i titolidi quei 2-3 dischi presenti, e ne uscii con sofad, che mi convinceva per titolo, colori, fonts e titoli delle canzoni... fui fortunato, perchè all'epoca ero molto più orientato verso quelle sonorità di quando non lo sia adesso.

nella vita bisogna pur rischiare l'acquisto errato... andare a sentimento... anche perchè la cosa più bella è quando qualcuno scopre un disco bellissimo, senza ricevere consigli... almeno per me.
violatordm
Ammonito
Ammonito

devotional ha scritto:uhm... invece io mi trovo d'accordo col mito.

io all'epoca conoscendo due tre canzoni entrai in un negozietto di paese e mi guardai le copertine ed i titolidi quei 2-3 dischi presenti, e ne uscii con sofad, che mi convinceva per titolo, colori, fonts e titoli delle canzoni... fui fortunato, perchè all'epoca ero molto più orientato verso quelle sonorità di quando non lo sia adesso.

nella vita bisogna pur rischiare l'acquisto errato... andare a sentimento... anche perchè la cosa più bella è quando qualcuno scopre un disco bellissimo, senza ricevere consigli... almeno per me.
Si,è bello anche tentare,è quello che ho fatto anche io con black celebration a suo tempo!
Ma penso anche che non sia sbagliato chiedere dei consigli a chi ne sa di più,non sapendo nulla a riguardo..
Ad esempio se qualcuno mi chiedesse un consiglio su quale scegliere tre SOTU ed ULTRA,sarei molto felice di orientarlo verso la seconda opzione! e penso che col tempo questo qualcuno me ne sarebbe anche grato! :lol:
ovviamennnnnnte (IMHO :| )
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

violatordm ha scritto: Ad esempio se qualcuno mi chiedesse un consiglio su quale scegliere tre SOTU ed ULTRA,sarei molto felice di orientarlo verso la seconda opzione! e penso che col tempo questo qualcuno me ne sarebbe anche grato! :lol:
Uuuh e basta con 'sta storia, non portiamo pure qui quella sterile polemica per favore :twisted:

Dico la mia, ripetendo quanto sicuramente altri hanno già consigliato: che si prenda il Best of, oppure i due The Singles, e che lasci che siano le singole canzoni ad orientarlo verso la scelta successiva. Approfondirà ciò che lo ispira di più, scegliendo l'album a cui appartiene la canzone che lo ha colpito maggiormente in base anche alle sue preferenze musicali in generale. Abbiamo tutti gusti diversi... ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni”