....Vi invito a rivalutare Hourglass!....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Re: ....Vi invito a rivalutare Hourglass!....

Messaggio da Bong84 »

A me non dispiace(va) affatto.
Sempre meglio di quella mezza ciofeca di SOTU :roll:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Ah ah ah che bello sentirvi di nuovo scaldare e prendere l'ironia e il sarcasmo e usarle come un' accetta...era un pò che non respiravo sto clima nel forum, vi eravate tutti un attimo intirizziti :wink:....
E' chiaro che alcune cose che ho scritto sono una provocazione, ma è chiaro che non sono in vena di eresie, non mi permetterei mai di raffrontare Ultra e Hourglass o una certa produzione dei DM a quella di Gahan, qui forse, più di qualcuno ha frainteso....il paragone era fatto più che altro sull'ultimo lavoro, tuttalpiù ad allargarsi con PTA...
Quello che volevo sottolineare e che forse Dave è stato più coraggioso e che comunque ha sperimentato molto di più di quanto non abbiano fatto i DM in SOTU, nell'album secondo me emergono alcune caratteristiche che mi sarebbe molto piaciuto sentire in SOTU e che invece non ho carpito, in quanto forse questo giro i DM, sempre secondo me, si sono un pò seduti...Ora però non mi venite a dire che l'ultima volta che i DM hanno sperimentato e quando uscivano con i microfoni dagli studi di Berlino a raccogliere i rumori circostanti come ai tempi BC e MFTM, questa è una considerazione syntalebana!...La stessa Wrong era un buon inizio e faceva presagire ad un albumetto più minimale, crudo, scuro che se ne fotteva delle esigenze di mercato...invece per il resto SOTU è un album di cui non riesco a cogliere il climax e le mie considerazioni premiano il fatto che forse Dave ha lavorato senza le prerogative di mercato, che sento tanto forti in SOTU, a volte penso che in SOTU non si è cercato nulla di nuovo e forse in quest'ottica andrebbe rivalutata anche la considerazione di Exciter...
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

il paragone era fatto più che altro sull'ultimo lavoro, tuttalpiù ad allargarsi con PTA...
Infatti! Non è cosi assurdo paragonare HG a SOTU,anzi non lo è proprio per niente...in sotu non c'è nulla di innovativo,tutte le canzoni sono piu o meno uguali,stessi suoni,stesse banalità e mancanza di melodie che lasciano il segno.
Mentre canzoni come kingdom,saw something,vanno già oltre.
(Non parlo di sotu interamente,contiene canzoni come corrupt,wrong,come back,jezebel che superano il livello delle altre)

Ma i dm con sotu si sono probabilmente adeguati ai tempi e hanno messo da parte la loro musica,quella vera.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Giacomo ha scritto:Saw Something e Kingdom avrebbero fatto una bella figura su SOTU, anzi, sicuramente lo avrebbero impreziosito.
questo bisogna ammetterlo 8)
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

DEVOTIONAL ha scritto:
Accostare anche solo il nome e progretto Hourglass, così scadente, al nome e progetto Ultra, che è di bellezza indefinibile, personalmente la ritengo una colossale bestemmia.

Lo ripeto per carità, non era mia intenzione far comparire in maniera così diretta tale improbabile paragone, tutto ciò era solo per sottolineare il fatto ch quando i DM si sono ostinati a far cadere un tabù, che era quello della collaborazione con altri musicisti, ne è scaturito Ultra che anche a mia considerazione è una delle migliori produzioni DM, e con questo volevo ancora sottolineare il fatto che Dave, (anche per enormi lacune compositive rispetto a Martin), è più portato a lavorare con altri artisti (anzi forse non ne può proprio fare a meno) però pensavo che se i DM tornassero a collaborare cn altri musicisti in studio (e non solo con Eigner e Gordeno per carità), forse ce ne potremmo giovare a livello di novità sonora....

TUFKAD ha scritto:
.... riferimenti vari a Wilder, nel tenermi al tavolo come sull'ottovolante per non cadere, ho capito che non sei in te...

Questa era la provocazione, invece, a sottolineare il fatto che questo forzato ritorno al vintage, in un momento per giunta in cui lo stanno facendo tutti, non l'ho molto gradito, Wilder ha sempre dato un suono serioso, cupo, direi drammatico ai pezzi DM; nel lavoro di Dave c'è un inevitabile tendenze a sonorità un pò più cupe che non in SOTU, molto alleggerito secondo me, dall'estremo utilizzo di attrezzatura vintage, in poche parole, in SOTU il supporto di un gruppo di archi o fiati non ci sarebbe mica stato male, o almeno la campionatura o la ricostruzione, (é per questo che avrebbero dovuto usare i software), di questi....

GIACOMO ha scritto:
Saw Something e Kingdom avrebbero fatto una bella figura su SOTU, anzi, sicuramente lo avrebbero impreziosito.

e qua ti quoto perchè penso che se lo sforzo produttivo, (scrittura, ispirazione etc), che Dave ha messo in HG lo avesse impiegato in SOTU probabilmente staremo a parlare di un disco più vicino ai gusti di molti, sono convinto che queste mezze carriere soliste sono solo un danno al lavoro dei DM, inoltre Dave pagherà sempre il prezzo di essere visto come il frontman dei DM, nessuno riuscirà ormai a vederlo lontano da quell'immagine, con una professionalità personale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Allora:

con 3 pezzi di Gahan per album, i Depeche Mode sono sul letto di morte.

Kingdom... Saw Something... Che c'è: qualcuno vuol praticare l'eutanasia?

Ma non pensiamoci neanche!!!
violatordm
Ammonito
Ammonito

Tufkad ha scritto:Allora:

con 3 pezzi di Gahan per album, i Depeche Mode sono sul letto di morte.

Kingdom... Saw Something... Che c'è: qualcuno vuol praticare l'eutanasia?

Ma non pensiamoci neanche!!!
preferisco una saw something a un'insignificante little soul,ed una kingdom ad una perfect..
Non centrano nulla con il contesto,ma sono migliori.
Sotu non è superiore a nessun lavoro che sia dei dm
è il peggiore,ma non sono certamente le tre canzoni di Dave a renderlo tale!
Non credo proprio che a rendere pessimo quest'album sia come back,hole to feed o miles away,perchè le altre non sono certo di livello superiore,che siano di Martin o di chi volete voi,fanno uno strano effetto messe a confronto ai loro lavori del passato.

Mi sento più di paragonare una Kingdom a little soul,piuttosto che little soul ad una qualsiasi altra canzone dei dm pre pta.

ed anche nel caso di pta,a non renderlo un capolavoro non sono certo i want it all,nothing's impossible,o suffer well che anzi sono fra le migliori dell'album..
Se Martin non trova più ispirazioni non è colpa di nessuno.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

violatordm ha scritto:Se Martin non trova più ispirazioni non è colpa di nessuno.

gioia, martin l'ispirazione la trova eccome
solo che poi finisce nel cd di scarti invece che in quello principale :wink:

riguardo i pezzi che avete citato da hourglass, su sotu ci stavano a meraviglia al posto di quelle 2 schifezze dello stesso autore.
piuttosto tomorrow, che è la migliore di tutte, magari l'avessero messa al posto di piiis. ma sulle altre del gahanzo, velo pietoso.

tibet libero
violatordm
Ammonito
Ammonito

gioia, martin l'ispirazione la trova eccome
solo che poi finisce nel cd di scarti invece che in quello principale
Si ecco,riguardo ad oh well,ghost,light.. non a caso si trovano solamente nel box..
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

violatordm ha scritto:Se Martin non trova più ispirazioni non è colpa di nessuno.
questa è tua personale opinione che non condivido.

se al posto di quelle 2,5 monnezze, c'era la supertriade del bonus disc, per i miei gusti sarebbe stato un gran disco, nonostante gli arrangiamenti che lo penalizzano notevolmente.
Ultima modifica di devotional il dom ott 11, 2009 12:51 am, modificato 1 volta in totale.
violatordm
Ammonito
Ammonito

devotional ha scritto:questa è tua personale opinione che non condivido.

se al posto di quelle 2,5 monnezze, c'era la supertriade del bonus disc, per i miei gusti sarebbe stato un gran disco, nonostante gli arrangiamenti.
Si, con le tracce del box dimostra che di ispirazione ne ha ancora,perchè queste sono di livello molto superiore a quelle che ci propone in sotu ma mi piacerebbe che lo dimostrasse inserendo le canzoni migliori nel disco e non come dei bonus accessibili solo aquistando qualcos'altro..questo è il fatto..
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

guarda che le composizioni di base di Martin in SOTU sono eccelse... il prodotto finale dipende da chi le tratta queste composizioni.

Se le tratta uno senza un briciolo di personalità, allora non si può dare la colpa a Martin, o meglio non solo. (potrebbe anche imporsi un minimo, se volesse)

A quanto vedo (sento) nei suoi dischi (ed in Exciter, disco di Martin fin nel midollo come si evince anche dalle interviste successive al gruppo) c'è molta elettronica... moltissima, anzi. E c'è sempre un filo conduttore nelle sonorità, ed una certa eleganza nel complesso, checchè se ne dica.
I minestroni sonori alla un pò di jazz, un pò di rock, un pò di fisarmonica ed una spruzzata di synth ed è pronto in tavola non penso proprio li abbia imposti Martin, volendo studiare i due (paper)mostri sotto il profilo sonoro.

Checchè se ne dica, le lyrics di Piiis sono per me tra le migliori di sempre.Potevano e dovevano arrangiarla diversamente, e non presentarla pari pari al demo.

La Ferrari non si guida da sola, Badoer l'ha guidata ultimamente, ed abbiam visto come è andata a finire. Non si può pretendere in eterno Schumacher, ma mi accontenterei anche di un Kovalainen... di certo se il pilota è scarso, la macchina può essere anche la migliore del mondo, ma al traguardo difficilmente ci arriva.
violatordm
Ammonito
Ammonito

Se le tratta uno senza un briciolo di personalità, allora non si può dare la colpa a Martin, o meglio non solo. (potrebbe anche imporsi un minimo, se volesse)

Non lo fa,appunto,questo è il problema, Martin non si impone e lascia tutto nelle mani di un incompetente,il risultato è sotu
A quanto vedo (sento) nei suoi dischi (ed in Exciter, disco di Martin fin nel midollo come si evince anche dalle interviste successive al gruppo) c'è molta elettronica... moltissima, anzi.
Infatti,l'ho sempre apprezzato

Potevano e dovevano arrangiarla diversamente, e non presentarla pari pari al demo.
Qui doveva appunto intervenire Martin,non l'ha fatto e il risultato è una canzone di Hillier
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violatordm ha scritto:preferisco una saw something a un'insignificante little soul
ma insignificante decchè?! :roll:
mettici un IMHO bello grande va'..
violatordm ha scritto: Sotu non è superiore a nessun lavoro che sia dei dm
è il peggiore,ma non sono certamente le tre canzoni di Dave a renderlo tale!
vedi sopra
violatordm ha scritto: Non credo proprio che a rendere pessimo quest'album sia come back,hole to feed o miles away,perchè le altre non sono certo di livello superiore,che siano di Martin o di chi volete voi,fanno uno strano effetto messe a confronto ai loro lavori del passato.

Mi sento più di paragonare una Kingdom a little soul,piuttosto che little soul ad una qualsiasi altra canzone dei dm pre pta.

ed anche nel caso di pta,a non renderlo un capolavoro non sono certo i want it all,nothing's impossible,o suffer well che anzi sono fra le migliori dell'album..
Se Martin non trova più ispirazioni non è colpa di nessuno.

Immagine

Ma anche no
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Cosa leggono i miei occhi???
L'allievo che forse ha superato il maestro?? dai su, basta scherzare

A proposito di sotu...provate a pensare:

In chains
light
wrong
fragile tension
little soul
in sympathy
peace
ghost
esque
perfect
the sun and the moon and the star
jezebel
corrupt

a parte "peace" che non mi convince piu di tanto l'album a me sembra un "quasi" capolavoro.

Hourglass tolte Saw something e Kingdom, e al massimo a little lie poi cosa c'è?
Rispondi