Leave In Silence. Il video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

jezebel ha scritto:sotto questa ondata di teneri ricordi (ricordi vostri, dato che io non ero manco nella testa dei miei) mi sovviene orora un altra versione video del pezzo: i 4 che cantano in un giardino tipo all inglese. tutti molto pensierosi, molto immersi nella natura stile durani in saveaprayer... mi ricorderò male???
il rischio c è :)

ricordi bene...
:wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mithrandir79 ha scritto:@ Kat

non riesco a quotarti uff.. :?

Dici:
ah, perchè secondo te quando uno a ventanni nel 1982 decide di fare la popstar e deve girare un video lo fa con lo stesso animo di una guardia notturna, o di quando spacca la lira in quattro a fine mese?
Oppure con la sicurezza, la recitazione, l'esperienza di un M.Douglas in "Un giorno di ordinaria follia"?

Certo che no, ma ci sono anche le vie di mezzo.. :P
Mith :)

l'unica parte di quel post che era riferita a te è quella quotata sopra e, se vuoi, te la ribadisco perchè ti assicuro che per molti quel brano vuol dire anche quel video, vuol dire fantastici ( appunto) entrambi.
discutere sulle vie di mezzo dopo 27 anni di storia consolidata di un videoclip diventato mitico grazie molto alla song, quanto pure facendosi bastare pochi mezzi e tanta fantasia, la trovo una leggera perdita di tempo.

Se poi sposti il discorso sull'affezione allora converrai con me che è meglio se ognuno si tiene la sua, parlandone quanto se ne vuole, per carità, ma senza dover necessariamente deliberare che questo o quello è brutto, o addirittura ridicolo, solo perchè non piace :wink:

abbraccione a te

best highways
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Riprendendo le riflessioni di Kat sui video dell'epoca... Propaganda... con Claudia Brucken (giusto???) che canta appesa a un'altalena...

Devo forse pensare che anche True Faith dei New Order, con i due che si schiaffeggiano e i tipi che saltano sui tappeti elastici, sia brutto?

A qualcuno parrà ridicolo? Magari qualcuno dirà che non rispecchia l'immagine della band?

Nel dubbio, comincio ad aggrapparmi al tavolo...
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

ziodave ha scritto:ricordi bene...
:wink:
per fortuna zio! :)

peccato che proprio non lo trovo :?
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

Il video di leave in silence mi piace e non poco.
E soprattutto,è comprensibile che un video di quasi trent'anni fa sia giudicato oggi come una cavolata da molti,poi al di là di chi lo apprezza e chi no,credo che a suo tempo non fosse giudicato poi cosi male e paragonato ad altri video di qualunque altro gruppo di quel tempo,non era certo peggiore.

ed invece che rivangare il passato riprendendo in considerazione la qualità dei video dei loro esordi,penserei piuttosto alle schifezze che ci propongono adesso,che sono una vergogna per i depeche mode.
Quelle si che vanno criticate.
Un gruppo che dopo trent'anni di cariera propone un video come hole to feed è imperdonabile!

altro che leave in silence...a confronto è un capolavoro!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:Mith :)

l'unica parte di quel post che era riferita a te è quella quotata sopra e, se vuoi, te la ribadisco perchè ti assicuro che per molti quel brano vuol dire anche quel video, vuol dire fantastici ( appunto) entrambi.
discutere sulle vie di mezzo dopo 27 anni di storia consolidata di un videoclip diventato mitico grazie molto alla song, quanto pure facendosi bastare pochi mezzi e tanta fantasia, la trovo una leggera perdita di tempo.

Se poi sposti il discorso sull'affezione allora converrai con me che è meglio se ognuno si tiene la sua, parlandone quanto se ne vuole, per carità, ma senza dover necessariamente deliberare che questo o quello è brutto, o addirittura ridicolo, solo perchè non piace :wink:

abbraccione a te

best highways

Vaaaaa bene! :)

Best busy :P
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

(addio bomboniere per stasera)

l'utentessa di cui sopra è illuminata dal buon giudizio
ma vorrei rassicurarla a modo mio ( spero di non dover sottolinearlo per il cecchino di turno )per quanto concerne la clip di Hole To Feed; quel video è cosa a se, non rappresenta ne i migliori depeche Mode
( scomparsi da qualche anno ) tantomeno l'idea del vero videoclip da rotazione, in quanto censurabile, questo mi sembra evidente.

E' chiaramente un'operazione di marketing virale celata dietro una parvenza di originalità estrema, tanto perchè se ne parli, attirando il più possibile l'attenzione e sfruttando i numeri dell'abboccatura

pare che gran parte di coloro che seguono i depeche Mode da tempo non lo gradiscano affatto, ma guadagnare qualche nuovo curioso fa sempre comodo, specie se poco o nulla vi si riesce con la musica :wink:

il best è tutto dedicato a Freestate :)

best fatten'artrarisata
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

katullo ha scritto: .

E' chiaramente un'operazione di marketing virale celata dietro una parvenza di originalità estrema, tanto perchè se ne parli, attirando il più possibile l'attenzione e sfruttando i numeri dell'abboccatura

pare che gran parte di coloro che seguono i depeche Mode da tempo non lo gradiscano affatto, ma guadagnare qualche nuovo curioso fa sempre comodo, specie se poco o nulla vi si riesce con la musica :wink:

esattamente!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:E' chiaramente un'operazione di marketing virale celata dietro una parvenza di originalità estrema, tanto perchè se ne parli, attirando il più possibile l'attenzione e sfruttando i numeri dell'abboccatura
se andavi a comprare le bomboniere era molto meglio.

In quanto a strumento di marketing va detto che Leave In Silence era perfetto.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: In quanto a strumento di marketing va detto che Leave In Silence era perfetto.
ancora prima del suo video, Leave in Silence non aveva bisogno del marketing selvaggio a cui ...vi siete abituati in questi ultimi anni, o del web di cui non poteva disporre, per far innamorare follemente chi amava già il vero pop elettronico

best :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:ancora prima del suo video, Leave in Silence non aveva bisogno del marketing selvaggio
see, certo... guarda, tra i due non si chi sia il più romantico tra noi. :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

katullo ha scritto:può darsi che un regista presuntivamente mediocre ogni tanto l'azzecchi, specie se gira una clip di pochi minuti.
Guarda che il formato "corto" è il più difficile...
Certo se guardi una 500 del '69 e l'ultimo modello uscito dal Lingotto di Torino con gli occhi fissi sulla modernità, scegli la seconda, ma non si può dire che la prima fu un flop.
Io ho gli occhi fississimi non solo sulla modernità, ma addirittura sulla contemporaneità. Ciò non toglie, tuttavia, che la mia macchina preferita di tutti i tempi, che comprerei immediatamente se ne avessi la possibilità e della quale posseggo un grazioso modellino in scala, è proprio quell'Isetta che compare nel video di NLMDA.
Così come se Leonardo avesse avuto a disposizione la fotografia digitale forse oggi avremmo tante perfette Monna Lisa su tela canvas appese ai muri, invece di quell'unico capolavoro parcheggiato al Louvre
Non trovo che la serialità sia necessariamente un peccato artistico.

A parte questo, ritengo che tu attribuisca alla tecnica un valore che è davvero poca cosa se non generosamente supportato dal talento. Oggi come ieri, e come l'altro ieri. Ad esempio, agli albori dei synth, la tecnica - anzi, siamo precisi: la tecnologia - ha permesso ad un sacco di gente totalmente priva di un'educazione musicale di suonare ed esprimersi attraverso le sette note. Ma solo chi aveva talento è emerso ed è rimasto...
Viceversa, un maestro dell'inquadratura può stimolare la dissenteria anche per due ore di fila, se mi propina qualche polpettone con la scusa del curriculum e dell'esperienza, così come una band musicale dal valore universale maturato in quasi trentanni può sfornare un disco mooolto discutibile...
... naturalmente secondo i tuoi parametri, che non sono i miei. Semplicemente perché siamo nel terreno - soggettivo - del gusto personale, nel quale nessuno fortunatamente ha la verità in tasca, a meno che di mestiere non faccia il dittatore.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

una delle bellezze di questo forum è senz'altro la modestia :)

però, oddio, uno, sui parametri dell'ultimo kat-periodo da te quotato rivedrei qualcosina... altrimenti appare altrettanto dispotico pensare che la qualità stia solo nei lunghi formati delle lunghe e glorificate carriere.
Può capitare a tutti un colpo di genio, sai, specie agli esordienti :wink:

best parameters
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:una delle bellezze di questo forum è senz'altro la modestia :)
parli dei tuoi post, immagino...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

- Modalità dittatore presuntuoso ON - :mrgreen:

POCHE STORIE E POCHE CHIACCHERE:

Leave in Silence è una pietra miliare della carriera dei Depeche Mode, quelli veri, quelli nati nel 1980.

Se la canzone non è attaccabile da chi realmente si può considerare un fan di questo gruppo, non lo è nemmeno il relativo video, per l'importanza storica che riveste.
Attaccarsi oggi a certe ingenuità, che possono essere solo figlie del senno di poi, 27 anni dopo, denota solo una scarsa affezione ed una scarsa reale conoscenza del fenomeno originario.

Mi sta bene che tra i tanti milioni di fans che hanno oggi i DM ce ne siano tanti che, vuoi per ragioni anagrafiche, vuoi per chissà quali altre, non tengano in grande considerazione il primo periodo.

Mi sta molto meno bene che, su quel grandioso periodo, si facciano le pulci proprio qua, che è, o dovrebbe essere il "regno" di un gruppo che, fino a qualche anno fa, era ancora grandioso.

Quindi non voglio più sentire A su questo video.

Leave in Silence è un pezzo mitico ed il video lo diventa automaticamente.

STOP.

- Modalità dittatore presuntuoso OFF - :mrgreen:

P.S.
Tutto ciò sia detto senza intenzioni offensive, con estrema sincerità e senza falsi pudori. ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni”