Editors - In Dream

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Niente, sono i soliti Editors con l'aggiunta dei Synth ( a volte usati a cazzo altre volte mooolto azzeccati e belli ). La prima impressione è positiva e confusa.
The Big Exit è quella che mi ha colpito di più per ora.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

ai primi ascolti nientedechè, a parte papillon che spicca nel mucchio.

mi riservo un giudizio definitivo dopo averlo sviscerato meglio.

tibet libero
Bigmuff
Devoted
Devoted

Messaggio da Bigmuff »

Dopo aver ascoltato l'album e, premettendo che sono un grande fan del synthpop, sono rimasto più che deluso. Ma che fine hanno fatto i cloni dei Joy Division e della bella new wave di un tempo? Era proprio necessario stravolgere il suond in questo modo?
Deluso Deluso Deluso
The sun and the rainfall
Violator
Violator

Messaggio da The sun and the rainfall »

Deluso anch'io, ma per me gli editors non sono bocciati, ma rimandati.
Credo (e spero) del classico disco di transizione, cosa che avviene quasi sempre quando si cambia così radicalmente sound.
Papillon, comunque, la considero un capolavoro.
Peccato che il resto del disco non sia all'altezza.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho ascoltato l'album due o tre volte... la prima un po' di sfuggita le altre due più attentamente. E' un album abbastanza cupo e non dall'ascolto facile, anzi non è assolutamente un album come An End Has A Start dove si potevano estrarre singoli a manetta.
Il brano che spicca di più è proprio Papillon ed è la più radiofonica e quella più adatta ad essere un singolo... per il resto devo dire che non mi dispiace, sto facendo abbastanza l'orecchio e le prime 4 posso dire che mi piacciono tutte: la prima è veramente bella e la 4 ha un buono svolgimento, mentre per la seconda ho la riserva dicendo che secondo me il pezzo è buono ma dura troppo (6.21 min se non sbaglio).
Il disco se uno ha voglia di ascoltarlo fila abbastanza bene, non ci sono pezzi che proprio non si reggono però nessuno è in un primo impatto dall'ascolto easy.
Non ci sono brani che spiccano è vero, e quindi può sembrare forse un po' piatto però questo lo scopriremo continuandolo ad ascoltare, voglio però dare fiducia agli Editori e mi impegnerò per capire a fondo questo In This Light...

Un po' comunque ha lasciato spiazzato anche me, è possibile che sia un disco di transizione, però Papillon è un brano ottimo e anche solo questa forse farà mantenere la testa alta a questo ultimo lavoro se non dovesse riscontrare pareri positivi da fan e critici.
andre66
Devoted
Devoted

Messaggio da andre66 »

Mi piace.Mi sono sempre piaciuti.Trovo la voce di Smith irresistibile ed il loro modo sobrio di presentarsi ammirevole.
La svolta elettro di Flood non mi disturba,anzi,per i miei gusti è un valore aggiunto.
Mi trasmettono energia,speranza e malinconia in tutti i loro lavori e questo cercano i miei gusti musicali

Ce ne fossero di gruppi così.

IMHO,ovvio.

andre66
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ascoltato un volta sola ieri. Mi è piaciuto molto. Mi piacciono gli inserimenti elettronici. Che bel sapore di dark new wave c'è nell'aria
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ora spiegatemi perchè un tale capolavoro non è stato messo nel nuovo album, nemmeno nel cd bonus... ma è stato inserito dentro un film per teenager (New Moon).

www.youtube.com/watch?v=10P7cniEMsw

perchè :?:
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

Perché New Moon è una vetrina tremendamente efficace.. :? :roll:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Bong84 ha scritto:Ora spiegatemi perchè un tale capolavoro non è stato messo nel nuovo album, nemmeno nel cd bonus... ma è stato inserito dentro un film per teenager (New Moon).

a me piace anche questa versione del luglio del 2008 al Rock Werchter

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Bong84 ha scritto:Ora spiegatemi perchè un tale capolavoro non è stato messo nel nuovo album, nemmeno nel cd bonus... ma è stato inserito dentro un film per teenager (New Moon).

per me qualcuno di potere nell'ambito ha ragionato così:
ho un cd, compatto e con una precisa e coraggiosa svolta nel sound.
ho delle altre canzoni belle ma meno attinenti all'album che allora decido di mettere nelle bonus track.
poi ho una bellissima canzone, in pieno stile editorsizzato, esente dalla floodizzazione :D , che è già parte di una colonna sonora di perle...
perchè metterla anche nelle bonus track visto che è già di là?
perchè vietarmi quella fetta di pubblico che potrebbe essere spinta a prendere non uno, non due, ma addirittura tre cd, spinta dalla passione per gli Editors? Io per una sola canzone tipo New Born nella colonna sonora del nuovo film teenager dell'anno (per di più una signora colonna sonora) lo prenderei.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

tu pensi troppo, e pensi male... :lol:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

male? troppo?

a me sembra il minimo, e non ci vedo niente di terribile.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

infatti non c'è nulla di terribile eh, l'importante è che la canzone ci sia e sia bella.
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

questi nuovi editors mi piacciono molto.
mi hanno convinta per il concerto di dicembre.... che data però :roll:
Rispondi