(OT) - Il DVD che gira nel tuo lettore...........
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- jezebel
- Ultra member

... specie cio che NON dovresti rivedere, perche t ha rovinato molti giorni e altrettante notti.unokonomiyaki ha scritto:A me piace moltissimo rivedere
"Fuga di mezzanotte", del '78 se non erro, di Alan Parker con sceneggiatura dello Stone. ma soprattutto con quella meraviglia di Brad Davis, scomparso troppo, troppo presto.
ve lo consiglio gente.
- violator88
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
- grassiniettore
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

aaaahhhhh.. quel film..
è uno dei miei classici.. lo adoro
anche se.. ti accorgerai di tante.. forse troppe cose che nel film sono diverse dal libro.. e la storia è stata ridotta a poca roba.. mentre invece nel libro cè il mondo.. tutto il mondo di una ragazzina, la sua rabbia, il suo reagire, il suo combattere, il suo cadere il suo rialzarsi, errori e quant altro..
poi mi dirai
Black
anche se.. ti accorgerai di tante.. forse troppe cose che nel film sono diverse dal libro.. e la storia è stata ridotta a poca roba.. mentre invece nel libro cè il mondo.. tutto il mondo di una ragazzina, la sua rabbia, il suo reagire, il suo combattere, il suo cadere il suo rialzarsi, errori e quant altro..
poi mi dirai
Black
- grassiniettore
- Angel

ciaoblack c ha scritto:aaaahhhhh.. quel film..
poi mi dirai
Black
si, tante, per me troppe. Ho quasi fatto fatica a tenere il filo del discorso, nonostante abbia appena finito il libro, che mi è piaciuto non moltissimo ma di più. Veramente ridotto al'osso il racconto... nel film vengono mostrati solo gli eventi cruciali del libro...
Mentre nel libro vieni portato all'interno di questo mondo, che ti viene rappresentato in tutta la sua brutalità, qui mi sembra appena di sfiorarlo. Sicuramente la trasposizione cinematografica non ha la capacità di calarti nella storia, nella vita di questa ragazza, che invece ha il romanzo.
Non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto come il regista ha scelto di raccontare questa storia. Troppi fatti che non è che sono diversi, ma proprio non ho ritrovato guardando il dvd.
Me l'aspettavo molto diverso, forse me lo immaginavo come lo avrebbe girato Christiane stessa.
Leggere il libro è un'esperienza che va fatta, forte e coinvolgente, viceversa il film non lo consiglierei... Specie se non si è letto il libro, la visione credo risulterebbe difficile e non darebbe la minima idea di ciò che ha l'intenzione di raccontare...
- unokonomiyaki
- Angel

- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta: