TOTU (Leg I & II) - Commenti finali e pronostici x l'aut

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

orgyporgy ha scritto: il giorno che suoneranno the sun & the rainfall io andrò a basildon a piedi, scalza
Mah, speriamo...in fondo lo sperano tutti...almeno penso!
orgyporgy ha scritto: i primi 3 album è come se non esistessero, e sarebbe bello chiedere loro il perchè di tanto accanimento a favore di brani sentiti e risentiti (pot su tutti).
Allora è anche inutile prendere in giro i fans con quelle decine e decine di foto di synths analogici...boh, questa storia del "synth solo in studio, e rimpiazzato live dalla chitarra" proprio non la capisco.
orgyporgy ha scritto: che martin ormai è allergico alle tastiere s'è capito, però boh.. un piccolo sforzo ogni tanto lo potrebbe pure fare
Cmq sarebbe curioso sapere se Martin sa che i fans sarebbero più compiaciuti a rivederlo dietro ai synths...e soprattutto a cantare canzoni non acustiche...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Monument ha scritto:Cmq sarebbe curioso sapere se Martin sa che i fans sarebbero più compiaciuti a rivederlo dietro ai synths...e soprattutto a cantare canzoni non acustiche...
quantifichiamo i fan? Tutti? Un 50%? Una minima ma agguerrita percentuale?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Freestate ha scritto:quantifichiamo i fan? Tutti? Un 50%? Una minima ma agguerrita percentuale?
Ma è importante, alla fine, quantificare?

Di certo ce ne sono molti, tanti, tantissimi...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Monument ha scritto:Ma è importante, alla fine, quantificare

sì.

Monument ha scritto:Di certo ce ne sono molti, tanti, tantissimi...
di certo? Hai qualche ricerca da mostrare? Sei andato in giro per gli stadi a chiedere se tutti volevano il ritorno di Martin dietro ai synth? Nessuna polemica Monument, ma a volte bisognerebbe lasciare aperta la porta al dubbio che la propria opinione non è l'opinione di TUTTI. :wink:
SacredMode
Excited
Excited

Messaggio da SacredMode »

Personalmente anch'io spero in una modifica della scaletta, POT è stata un po' una delusione (per quanto io ami quella canzone)... avrei preferito sentire qc di più originale. Per questo ho apprezzato tantissimo FOTWS, M&S e Strangelove. IMHO credo che le canzoni di Sotu si siano perse un po' in mezzo questa scaletta. Cmq indipendentemente dalla scelta delle songs i baldi giovanotti verranno nella mia splendida Torino, and I can't wait! :D
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ma si FOTW, M&S e Strangelove sono stati IMHO i pezzi portanti di questa prima parte del Tour, come pezzi sorpresa intendo... perchè cmq SOTU è un album parecchio elettronico in cui Martin stesso disse che aveva avuto intenzione di utilizzare suoni più Vintage bla bla e un parziale ritorno alle origini in alcuni suoni quindi proprio per questo sono stati riproposti secondo me questi brani storici e un po simbolo dei vecchi DM...
Poi hanno eseguito tutte le songs sicure, classici e via dicendo e inserito le acustiche di Martin per dare un po di eterogenità al Tour.

Penso che nel tour autunnale continueranno su questa linea... magari potremmo vedere rispolverati brani del tipo People Are People al posto di una M&S e qualcosaltro al posto delle altre... di certo secondo me non aggiungeranno carne al fuoco da Exciter, Ultra o PTA...
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

Sognare non costa nulla e premetto che io sarò felice qualsiasi cosa suoneranno però mi piacerebbe sentire (tra quelle più vecchie):

Tora!Tora!Tora!
Lie to me
My Secret Garden
The Sun and The Rainfall
Any Second Now (voices)
Shouldn't Have Done That
Leave in Silence
Black Celebration

Poi anche un John The Revelator ed una Condemnation non ci starebbero male...
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Franny Glass ha scritto:Sognare non costa nulla e premetto che io sarò felice qualsiasi cosa suoneranno però mi piacerebbe sentire (tra quelle più vecchie):

Tora!Tora!Tora!
Lie to me
My Secret Garden
The Sun and The Rainfall
Any Second Now (voices)
Shouldn't Have Done That
Leave in Silence
Black Celebration

Poi anche un John The Revelator ed una Condemnation non ci starebbero male...
Belle belle, mi garberebbero assai!
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

devotional ha scritto:Ne butto sei.
a me basta la prima.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

a proposito della prima..
oggi, in tempi non sospetti e in possesso delle mie facoltà mentali, preciso che mi riterrò esentata dal pagare pegno se la canzone in questione venisse eseguita acustica.

tibet libero
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ennò! non vale cara la mia orgy :lol:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Io gradirei NON ascoltare per l'ennesima volta IFY, POT, Home e AQOT (versione schitarrata), soprattutto le prime due, soprattutto la seconda :twisted:
Sono contento di essermi gustato M&S e Come Back altrimento avrei "rosicato" non poco.

.Stripped.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

devotional ha scritto:ennò! non vale cara la mia orgy :lol:

vale sì caro il mio dev :P
anche se non credo che arriverebbero a tanto (oppure sì?!? :roll: )
perfect però vorrei sentirla come viene dal vivo, sono curiosa

tibet libero
francesca8327
Violator
Violator

Messaggio da francesca8327 »

io devo dire che bologna sara' il mio 1° concerto dei DM quindi per me qualsiasi canzone andrà bene....ma considerato che ho quasi tutti i live scaricati...ci sn delle canzone che non fanno quasi mai o meglio li hanno solo fatte nell' exciter tour...e sono...

The sweetest condition e When the body speaks

sn due canzoni che mi piaccion molto.. nelle scalette degli ultimi anni non configurano mai....ci spero...mahhhh vedremo..
francesca8327
Violator
Violator

Messaggio da francesca8327 »

io devo dire che bologna sara' il mio 1° concerto dei DM quindi per me qualsiasi canzone andrà bene....ma considerato che ho quasi tutti i live scaricati...ci sn delle canzone che non fanno quasi mai o meglio li hanno solo fatte nell' exciter tour...e sono...

The sweetest condition e When the body speaks

sn due canzoni che mi piaccion molto.. nelle scalette degli ultimi anni non configurano mai....ci spero...mahhhh vedremo..
Rispondi