(OT) Game, set, match! Non di solo Agassi vive il tennis...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

orgyporgy ha scritto:maddai, è incinta poverina!! :lol: :lol:
come fai a paragonarla con miss mondo?

Però ho visto foto della moglie di Federer pre-gravidanza e non è che fosse miss mondo nemmeno prima :wink:
Al massimo poteva essere miss condominio :lol:

Scusate, oggi mi scappano battute che fanno ridere solo me :lol: :lol: :lol:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

...ed oltre alle battute, mi sto pure "incartando" con gli invii dei post !

O signur :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Poi non scordiamoci che il totale dei punti vinti è nettamente a favore di Federer (223 a 210), nonostante due break a 1 per Roddick
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

orgyporgy ha scritto: spero che nadal fosse davanti alla tv e abbia guardato bene il match.
:?: :?: :?:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:vincenti Fed 107, vincenti Rod 74 (che al confronto sembrava un regolarista). Anche se ha una trentina di errori gratuiti in più, uno che schiaccia così l'avversario nei vincenti (e un 40% in più non mi sembra poco) non mi puoi dire che non ha meritato, o che ha vinto per fortuna.
Attento! Hai detto tutto: il saldo sui vincenti è +34, il saldo sugli unforced è -30. C'è parità anche qui!

Considera che Federer tirava i vincenti perché era l'unico modo per liberarsi del palleggio di Roddick che, incredibile e dirsi, era comunque più consistente di quello dello Svizzero. Roddick ha imposto lui il ritmo alla partita: ha giocato alla Agassi, con pressing da fondo, impedendo a Federer di fatto di impostare il suo gioco. A quel punto, Roger poteva soltanto prendersi rischi e tirare tutto per tutto. Con le cifre che hai citato.

Resto convinto: la partita l'ha fatta l'americano, che purtroppo per lui ha fatto per 5 sets, e ha disfatto sulla linea del traguardo.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:Attento! Hai detto tutto: il saldo sui vincenti è +34, il saldo sugli unforced è -30. C'è parità anche qui!

Considera che Federer tirava i vincenti perché era l'unico modo per liberarsi del palleggio di Roddick che, incredibile e dirsi, era comunque più consistente di quello dello Svizzero. Roddick ha imposto lui il ritmo alla partita: ha giocato alla Agassi, con pressing da fondo, impedendo a Federer di fatto di impostare il suo gioco. A quel punto, Roger poteva soltanto prendersi rischi e tirare tutto per tutto. Con le cifre che hai citato.

Resto convinto: la partita l'ha fatta l'americano, che purtroppo per lui ha fatto per 5 sets, e ha disfatto sulla linea del traguardo.
Tuf te dici che gli errori di Federer erano dettati dal modo di giocare di Andy, ma io non la penso così, cioè, vedi, in alcuni casi ti dò piena ragione, è stato perfettamente come tu da buon intenditore fai notare, ma in altre situazioni, e non poche, gli errori dello svizzero sono stati solo la derivazione di tentativi di fare punto, in situazioni favorevoli, che in giornate meno scellerate si sarebbero trasformate in vincenti per almeno il 50%. Se i vincenti cmq sono a netto favore di Roger, dire che la partita l'ha fatta Roddick x 5 sets non ti sembra un tantino esagerato? A mio parere sono stati più i tentativi di Roger che quelli di Andy di fare la partita. E il fatto che abbia più vincenti e più errori x me conferma ciò che dico. La partita è stata equilibrata, e se l'avesse vinta Roddick non avrebbe rubato nulla, ma nemmeno Federer a mio parere, vincendo, ha scippato nessuno. Fedex nei momenti decisivi, ha avuto più freddezza, e non mi pare poco.

ps l'impressione che solo Roddick potesse fare il break l'ho avuta anche io fino all' 8 pari del quinto. Poi è cambiato tutto, e le sensazioni sono state tutte x Federer.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Con questo colpo, questo "signore" si è procurato il match point (subito realizzato) contro Novak Djokovic nella semifinale dell'Open degli Stati Uniti.

Lui stesso lo ha definito "il colpo più bello della mia vita".

Words are very unnecessary.

Immagine Immagine

Good luck, Roger!
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

a me sinceramente spiace molto per nadal..non è in grande forma ma soprattutto non capisco perchè ogni volta che c'è un suo match in tv qualcuno tende a screditarlo (vedi soprattutto cronisti)...anche se fa delle grandi giocate devono sempre cercare il cosiddetto pelo nell'uovo...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Agli occhi di almeno un profano, me nella fattispecie, è molto più bello da vedere Federer.

Avrei voluto vederlo dal vivo questo colpo. Fiquo!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

postiamo anche il video che spiega perché Nadal è stato eliminato... ha evidentemente perso concentrazione...

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Freestate ha scritto:postiamo anche il video che spiega perché Nadal è stato eliminato... ha evidentemente perso concentrazione...

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

Tufkad ha scritto:Con questo colpo, questo "signore" si è procurato il match point (subito realizzato) contro Novak Djokovic nella semifinale dell'Open degli Stati Uniti.

Lui stesso lo ha definito "il colpo più bello della mia vita".

Words are very unnecessary.

Immagine Immagine

Good luck, Roger!

...Non si possono fare commenti..! potrei essere Blasfemo!!!

questa è la differenza tra Nadal e Federer.
non che Nadal non sia in grado giocate come queste, ricordo pure un colpo uguale di Agassi, ma la differenza sta nella facilità di esecuzione di queste giocate, ( e altre stratosferiche che si sono viste nell'arco della partita di ieri) che ha Federer nei confronti di tutti gli altri giocatori!!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Sgrunt.

Roger, quante occasioni sprecate! Un suicidio lasciar prendere fiducia a Del Potro. Avversario sottovalutato, come già accaduto a Wimbledon. Ma Del Potro non è Roddick, e questa volta si raccolgono i cocci.

Non mi piace il gioco di questi perticone argentino. Certo è che tira delle bombe di dritto che non si sono mai viste finora. Potenti come servizi.

Onore a lui. Federer, mannaggia!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Immagine

Chiuso per lutto
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »